Recap Trono delle Maree: tutte le carte svelate del miniset
Finalmente il momento è arrivato: ci avviciniamo sempre di più all’arrivo del nuovo miniset, Trono delle Maree. Stasera in arrivo la Patch Note con tutte le informazioni, nel mentre tutte le carte del nuovo contenuto sono state svelate.
In basso troverete una galleria con tutte le carte in italiano, nel mentre vorremo analizzare un po’ il quadro generale, per cominciare a capire se questo miniset darà un apporto importante oppure no.
Cominciamo con il dire che quasi tutte le classi sembrerebbero consolidare archetipi che, al momento, non esistono in meta o che comunque hanno poco séguito e potenziale. Ottima quindi la strategia di Blizzard di dare nuovo vigore a mazzi “sconosciuti”.
Questa volta il miniset è considerabile come una vera e propria nuova espansione: arrivano carte per il Murloc Shaman, il Deathrattle Rogue e per il ritorno di Spell Mage e Aggro Druid. Ci sono classi che hanno avuto tool molto interessanti, come il Priest e il Paladin, mentre solo Guerriero e Cacciatore si rifanno a deck che già usano al momento.
Molto spazio, ovviamente, alle combo di Rotta per la Città Sommersa, infatti vediamo moltissimi nuovi Naga e la loro peculiare affinità con le magie.
Difficile dire quale classe ha ottenuto le carte più forti, ma a prima vista sembrano davvero tutte molto potenti. Certamente non tutte verranno giocate, questo per definizione stessa di meta: l’utilizzo di alcune carte ne esclude altre.
Sottolineiamo anche l’arrivo di alcune carte Generiche interessanti, soprattutto i due Colossi, molto diversi da loro. Neptulon è una rimozione attaccante immediata e potentissima, ma ad elevato costo; mentre Ozumat è una rimozione enorme molto più strategica e non sempre efficace, ma ad un costo inferiore.
Gallerie delle carte di Trono delle Maree
Che ne pensate del miniset Trono delle Maree e delle sue carte? Porteranno sconvolgimenti in meta?