ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUEST SHAMAN – FLOP DELL’ESPANSIONE?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quest Shaman – le classi di Hearthstone si stanno dando battaglia come non mai per il dominio della ladder nello standard! Ognuna ha qualcosa da offrire e il power level si è alzato notevolmente, ma il re dei mazzi manca!

Eppure, se finora ci siamo occupati spesso degli archetipi più in vista del momento, stavolta parleremo di qualcuno che ancora si vede poco. Una classe che negli anni ha vissuto picchi estremi e incredibili capitomboli, tanto da sparire dai radar.

Parlo dello Sciamano e nel caso specifico del Quest Shaman, un’archetipo che vanta di una fortissima missione che potrebbe farlo schizzare alle stelle. Eppure nel meta gira molto poco, ancora eclissato dal più affidabile Aggro Elemental Shaman. Ma questo mazzo è scarso o aspetta solo il momento di emergere?

LISTE CONSIGLIATE

I presupposti ci sono tutti. La missione offre come ricompensa la possibilità di lanciare due volte le magie, il che è davvero un potere eccezionale. Basti pensare che nei Duelli, chi riesce a ottenere il tesoro passivo Doppio Tempo vede spalancarsi le porte della vittoria. Eppure nello standard, le dinamiche sembrano essere diverse.

Il problema non è neanche la difficoltà di giocare carte con sovraccarico, dato che con l’ultima espansione sono stati rilasciati molti tool a supporto (anche ottimi devo dire). Ma allora quale è il problema? La più grande avversaria che il Quest Shaman deve cercare di battere è la lentezza.

Sviluppare la missione richiede troppo tempo rispetto alle altre colleghe. Quando il mazzo è a metà quest, le altre sono già finite! Inoltre, le ricompense mediane sono più deboli rispetto alle altre, cosa che sembrerebbe irrilevante, ma che invece pesa e come nelle dinamiche di una partita.

Bru'kan

Il mazzo però c’è! Sta alla Blizzard Entertainment fare in modo che brilli definitivamente. Magari attraverso dei buff o dei nerf alle altre classi, chissà! Quel che è certo, è che in futuro sentiremo parlare spesso del Quest Shaman.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701