Quale futuro per HS? Vediamo di cosa potrebbero parlare le prossime espansioni!
Come per ogni altro anno competitivo, anche in questo della Fenice Blizzard ha svelato un asset composto di 3 specifici disegni, ognuno dei quali dedicato ad una specifica espansione in arrivo nell’anno corrente.
Vedendo l’immagine si può quindi provare ad ipotizzare quali potrebbero essere gli scenari ed i protagonisti dei contenuti in arrivo, partendo ovviamente dalla prima ed ormai già abbondantemente anticipata espansione di Ceneri delle Terre Esterne.
Guardando l’immagine, è innegabile la presenza e l’importanza data dal colore verde, che potrebbe anche essere un chiaro riferimento al VIL, sostanza usata da Gul’Dan per corrompere gli orchi e conquistare tutta Azeroth, e che si caratterizza per il fatto che tra i primi effetti della sua corruzione trasforma in verde il colore della pelle di chi ne è infetto.
Questa stessa sostanza dovrebbe essere già protagonista nei prossimi mesi, all’interno dell’evento “Fel-Fire Festival” che introdurrà anche una nuova rissa con “Fel-Ragnaros the Firelord” come boss dell’evento estivo chiamato. I dataminer hanno infatti recentemente scoperto che la magia del VIL (in inglese “FEL“) andrà a corrompere questo evento storico evento di HS, fornendo a Ragnaros delle colorazioni più orientate verso il verde, cosi come anche il suo potere eroe.
Quello che però dovrebbe raggiungere la locanda al termine dell’estate, e quindi con la seconda espansione, potrebbe essere però qualcosa di ancor più importante. Guardando l’immagine ed escludendo tutti i precedenti contenuti di World of Warcraft che potrebbero essere accostati a delle colorazioni violacee e dorate simili a quelle in figura, restano ben pochi nomi su cui puntare i propri “dobloni”…è innegabile infatti che l’immagine al centro dell’asset ricordi il tema del “vuoto”, un aspetto fondamentale all’interno della storia di Warcraft.
Il vuoto è infatti sempre stato all’opposto della luce, una forza ancestrale pericolosa e devastante che come il nome stesso suggerisce (il vuoto) può inghiottire ogni speranza di vita e di felicità tra le creature di Azeroth. Il vuoto è tornato sotto l’attenzione dei giocatori di WoW grazie al tutto sommato recente inserimento della nuova razza alleata degli Elfi del Vuoto, popolo guidato da Alleria Windrunner che si caratterizza proprio per la sua eterna devozione e totale appartenenza al vuoto.
Questa nuova razza si presenta cosi nella descrizione ufficiale presente su WoW: “In molti hanno provato a controllare la magia corruttiva del Vuoto. La maggior parte di loro ha perso il senno. Determinata a sfruttare questo potere per il bene di Azeroth, Alleria Ventolesto è la prima mortale che è riuscita a sopravvivere ai sussurri dell’ombra. Giunta in aiuto di un gruppo di suoi simili, ormai quasi caduti vittima dell’oscurità, Alleria ha promesso di aiutare questi Elfi del Vuoto a controllare le ombre che li abitano e insieme a loro ha dichiarato la propria lealtà all’Alleanza“.
Che possano essere quindi proprio gli Elfi del Vuoto i nuovi protagonisti dell’autunno Hearthstoniano? Visto il tema, e le colorazioni presenti nel logo di questa razza (è presente poco sotto) pensiamo proprio che questa sia un’ipotesi valida ed altamente realistica.
Passiamo infine all’ultima parte dell’immagine, quella più a destra, che ci indica il teaser della terza ed ultima espansione in arrivo entro la metà di Dicembre 2020.
In questo caso ci troviamo davanti ad un chiarissimo indizio relativo al contorno dell’immagine sostanzialmente uguale a quello presente nel retro delle carte dedicato alla Fiera di Lunacupa. Un qualcosa che secondo moltissimi dovrebbe fornirci una prova certa del fatto che uno degli eventi più folli e bizzarri di World of Warcraft sia presto in arrivo anche nella locanda di Hearthstone.
The third expansion of this year is likely to be Darkmoon Faire? pic.twitter.com/6H9puNMRvT
— ZelKnow (@ZelKnow) March 18, 2020
Secondo le opinioni di molti membri della community dietro la creazione stessa di Hearthstone vi sarebbe proprio la Fiera di Lunacupa, uno degli eventi più attesi dell’anno su World of Warcraft, che per qualche strana ragione non è ancora mai effettivamente sbarcato anche sul gioco di carte…che sia questo un chiaro segnale del fatto che sta per giungere, finalmente, anche su Hearthstone?