Nuovo meta di Hearthstone: i Pirati tornano all’arrembaggio
Hearthstone Pirati – È passato ormai un giorno intero all’arrivo della nuova espansione di Hearthstone, Rotta per la Città Sommersa, e già sono tanti i mazzi che si affacciano al nuovo meta. Dopo aver parlato dei Mech, è giunto il momento di menzionare i fortissimi Pirati.
Il meta dà l’idea di essere abbastanza aggressivo. I mazzi di cui abbiamo parlato stamattina erano totalmente aggro, e aggiungiamo a quelli anche i prossimi che vi elencheremo.
Già, perché i due archetipi pirateschi che vi allegheremo fanno dell’aggressione la loro arma principale. Sia il Rogue che il Warrior hanno riacceso il loro amore per i Pirati: il primo con un aggro Pirate Rogue, il secondo con un Questline Pirate Warrior.
Il Ladro punta solamente alla faccia dell’avversario con le sue giocate Tempo, anche grazie alla nuova arma Pesce Spada. Il guerriero, invece, ha introdotto meno aggiunte alla sua già solida Serie di Missioni, ma sono state delle aggiunte fondamentali per il deck.
I Pirati, quindi, possono essere sicuramente considerati una delle tipologie di servitori più forti al momento. Più forti dei Robot? Di certo formano archetipi assolutamente competitivi.
Le liste
![]() |
Questline Warrior di Scorro (Legend#8) | ![]() |
![]() |
Pirate Rogue di Nowayh (Legend#16) | ![]() |
IMPORTANTE – Nelle liste che vedete linkate troverete le nuove carte dell’espansione nella descrizione della lista (stiamo ancora aggiornando il database delle carte). Qualora, poi, doveste trovare dei buchi nel vostro codice, dopo aver inserito le carte di Città Sommersa, potrebbero mancare le carte del Set Principale aggiunte quest’anno (anche se inserite comunque da noi). Con la prima rotazione del Set Principale, quest’ultimo viene aggiunto direttamente all’uscita, anche sul sito ufficiale.
Che ne pensate di queste liste Pirati di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…