Murloc Holmes è il protagonista dell’espansione, ma è impossibile utilizzarlo
Murloc Holmes Hearthstone – La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, ha pochissime ore di vita ed ha già attirato l’attenzione di tutto il pubblico di giocatori di carte Blizzard. Però il nuovo contenuto non è esente da problematiche.
L’espansione ha puntato molto sulla Lore e sulla curiosa vicenda di Sire Denathrius e del suo assassinio. Oltre, però, al Signore dei Venthyr, in fretta, uno dei protagonisti dell’espansione è diventato l’investigatore Murloc Holmes.
Ovviamente, ognuno di loro ha una carta specifica che potete utilizzare su Hearthstone, ma quella del simpatico murloc è tutt’ora inutilizzabile. Perché? Perché un bug non permette di giocarlo al meglio.
Utilizzare Murloc Holmes, infatti, porta il gioco al freeze totale, portando a chi non è lesto abbastanza a riavviare il gioco a perdere turni su turni e conseguentemente la partita. Questo bug è stato segnalato da moltissimi giocatori della community, soprattutto da coloro che vedono il proprio avversario giocarlo.
Anche alcuni di coloro che lo hanno giocato hanno segnalato freeze al gioco.
Il problema è più serio di quanto si pensi, innanzitutto perché nessuno giocherà più la carta fino alla risoluzione del bug. C’è anche un motivo più malevolo: non tutti sanno che il gioco può essere “sfreezato” uscendo da Hearthstone e rientrando. Molti potrebbero approfittarne facendo perdere turni all’avversario inconsapevole. Questo ovviamente è bug abusing pesante, pari all’imbroglio e quindi bannabile.
Al momento Blizzard non sembra aver notato ancora il bug, non è ancora presente infatti nella pagina ufficiale dei “Know Issues” della patch 24.0. Siamo sicuri che si prenderanno in fretta provvedimenti veloci.
Povero Murloc Holmes, alle prese con un assassino e totalmente inutilizzabile in gioco. Che ne pensate di questa situazione?