In questo articolo troverete il recap del Panel di ieri dedicato alla Modalità Rissa di Hearthstone! Vi auguriamo una buona consultazione!
Modalità Rissa!
La Rissa è un evento settimanale. Esiste per dare ai giocatori la possibilità di variare tra l’uscita delle varie espansioni.
La Rissa deve essere divertente. Voi volete continuare a giocare perché vi piace farlo.
Quando parlarono per la prima volta della Rissa volevano creare una ladder classificata, includendo anche un rango leggenda.
Loro non hanno scelto questa opzione perché le persone non sentano la pressione di doverla giocare per ottenere premi ma solo perché amano farlo.
Costuire il proprio mazzo è emozionante per coloro che vogliono trovare innovazioni e cambiamenti particolari sfruttando il potenziale di tutta la loro collezione.
Hanno imparato tanto dalla scelta della propria classe in Rissa.
Un mazzo di 30 servitori non è molto divertente. Aggiungere alcune magie casuali nel mix fixa ciò.
Qualunque classe in modalità Rissa utilizzerà sia servitori che magie.
Risse individuali con mazzi preimpostati richiedono abilità diverse a differenti persone e questa è una buona cosa.
Hanno rilasciato 21 Risse.
Il grafico mostra l’ammontare di match giocati per ogni rissa.
Continueranno a migliorare le Risse, includendone di nuovi tipi.
Hanno imparato che i giocatori amano davvero giocare con carte nuove con l’uscita di una nuova espansione, quindi provaranno a fare qualcosa usando le nuove carte quando una nuova espansione viene rilasciata, ma magari non sempre.
Risse individuali
Randomonium (quella in cui il costo di mana delle carte cambiava ogni turno) è la Rissa più popolare finora. Ma non preoccupatevi, continueranno a innovarla.
Loro pensano che Randomonium è stata la più popolare poiché i match erano veloci, perché giochi con carte che potresti non avere e perché hai la possibilità di giocarne di forti fin dai primi turni.
Le persone amano davvero Encounter at the Crossroads (quello in cui i mazzi sono fatti totalmente a caso) perché aiuta a completare le missioni.
La Rissa del Tessitela è stata creata grazie ad un ottimo feedback durante l’avventura di Naxxramas.
Ragnaros vs Nefarian tornerà prossima settimana. Nefarian inizierà con un cristallo di mana in meno.
Summoning Stone (la carta della nuova avventura) è stata creata grazie ad una grande popolarità e della The Great Summoner’s Competition (quella che ti gioca un servitore del costo di mana della spell che giochi).
Summoning Stone originariamente era stata creata solo per lo sciamano, ma è molto più divertente come Neutrale.
Hanno provato a rilasciare Captain Blackheart’s Treasure una settimana fa per mostrare la meccanica Discover.
La rissa coperativa di Mechazod
Abbiamo visto la prima Rissa coperativa questa settimana, ed hanno ricevuto un sacco di buoni feedback per essa.
E’ stata la Rissa più difficile da creare.
Non hanno avuto tempo di ri-organizzare il gioco per creare la prima Rissa coperativa in maniera molto differente dal gioco normale, perché hanno voluto rilasciarla quest’anno.
Ecco perché Mechazod passa da una parte all’altra del campo invece di avere un suo spazio ben definito.
Hanno provato molti diversi piazzamenti per Mechazod.
Al centro del campo non funziona e non c’è una stanza per lui.
Hanno provato una colonna centrale, e i giocatori non sarebbero stati in possibilità di giocare servitori li.. era scomodo.
La cima del campo è anche stata considerata.
Non avevano la possibilità di fermare carte come Uguaglianza, Marchio del Cacciatore contro Mechazod, quindi hanno deciso di creare mazzi preimpostati per la Rissa.
I mazzi preimpostati richiedono un lavoro sulle varie sinergie date. E’ davvero una buona cosa giocare con li amici.
Stanno cercando algoritmi per rendere le Risse meno casuali, ma non interamente.
Per esempio, lui non casterà Sovralimentazione ogni singolo turno, quindi non attaccherà mai.
Se il Ramingo Cho sta in gioco troppo a lungo, la partita va fuori controllo. Ecco perché il Ramingo Cho muore dopo un turno grazie alla carta Uccidi il Ramingo Cho.
Momento Domande & Risposte
Yong Woo, Ben Brode, e Pat Nagle sono entrati con Mike Donais nello stage.
Pat Nagle lavora sulle Risse!
Ben Brode aiuta con design e direzioni creative!
Yong Woo è il produttore. Cosa fa? Lavora con il team per capire qual è la cosa più importante per la squadra e lavora sui loro programmi per fare in modo che le cosa “avvengano correttamente”.
Loro pensano tanto circa la casualità nel gioco, ed i recenti esperimenti con le carte li hanno fatto pensare un sacco.
Loro amano quando è garantito che otterrai qualcosa tramite l’RNG, come dal Tessitela o dal Segatronchi.
Una delle preoccupazione riguarda l’accessibilità del gioco a tutte le età.
Hanno un designer nel team che si dedica ai nuovi giocatori.
C’è una coda speciale per i nuovi account dove loro possono giocare solo con i nuovi giocatori per un breve periodo.
Le Risse sono state un buon modo per dare ai nuovi giocatori più carte per la loro collezione. Potrà essere lento, ma è pur sempre un aiuto.
Uh oh, domande circa le carte dorate dell’arena.
Da sempre è stato chiesto a Brode di poter avere le proprie carte dorate anche in arena.
Loro stanno lavorando su tante altre emozionanti innovazioni, avere le vostre carte dorate in arena non è qualcosa su cui si sta ancora pensando di lavorare.
“Cerchiamo di farlo!” – Ben Brode 2015
Avere una chat con il proprio avversario durante una Rissa coperativa mentre si gioca con una persona casuale non è qualcosa a cui sono contrari.
Hanno dato la possibilità di vincere il pacchetto soltanto partecipando ad una Rissa coperativa invece di vincerla proprio a causa di questi problemi di comunicazione.
Magari potrebbero lasciarvi aggiungere ogni altro giocatore come amico prima che la partita inizi.
A loro piace creare liste attorno ad alcune carte, specialmente quando incoraggiano ad usare le carte più deboli. Sfidante misterioso.
Stanno guardando lo Sfidante Misterioso da vicino.
Adesso con il Patron Warrior fuori dai piedi i giocatori possono montare mazzi per combattere il secret paladin.
Piace la varietà nelle missioni che progredisce a gradi differenti.
Proveranno a dividere il rilascio di alcuni contenuti per evitare il rischio di una grossa patch.
Hanno un paio di patch pianificate prima del rilascio della nuova avventura.
Non pensano che basare ogni espansione ad un certo archetipo sia necessario. Variare è più divertente. (vedi se c’è un significato diverso: They don’t think doing a baseline amount of certain tribes in each expansion is needed. Its more fun to mix it up.)
Continueranno ad esplorare nuove meccaniche.
Andando avanti il servizio di Hearthstone è impostato, è difficile che la tua collezioni si muova insieme a te. (COSA? With the way the hearthstone service is setup, its difficult to have your collection travel with you.)
Amano davvero l’idea di avere tornei all’interno del gioco stesso, ma non sono sicuri di che tipo di torneo sarà esattamente. Loro parlano di ciò che hanno in mente.
Stanno lavorando sui deck slots.
Brode vuole mettere una specie di marchio che ti mostri se tu hai missioni attive su una determinata classe così da non aver bisogno di tornare indietro per averne conferma.
Huge Toad – Nome venuto fuori da una analista QA chiamato Hugh Tod. Amico di Brode.
Vogliono aggiungere più premi della Busta Classica per aiutare le persone ad incrementare la propria collezione.
Non una grande quantità di feedback super positivi arrivano dalle buste premio dell’arena, stanno ancora monitorando la cosa.
Avere una una buona varietà di servitori è importante. Loro non sempre provano a predire il metagame quando decidono di creare una nuova carta.
E’ possibile che provino a creare un diverso sistema di gioco classificato, ma per adesso non c’è nessun annuncio pianificato.
Yong Woo ha minacciato di pestare Ben Brode a causa di questo commento
Solo-digitale lascia molto spazio alle possibile modifiche nel formato. A breve verranno annunciati cambiamenti radicali.
Reno Jackson – Non c’è un piano per avere qualsiasi tipo di suggerimento interfaccia utente che dimostri di avere ancora una seconda copia di carte nel mazzo. Ma ne parleranno in futuro.
Le immagini alternative li spaventano un po’. L’immagine ti dice cosa una carta è. Per gli eroi è più facile da fare. Ne sapremo di più in futuro.
Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.
Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.
Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)
Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.
Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.
Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.
La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.
La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.
Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.
Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.
Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:
Reno, Ranger Solitario
Prima: [8 Mana]
Ora: [9 Mana]
Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.
Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)
Prima: [0 Mana]
Ora: [1 Mana]
Ruota della MORTE!!!
Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.
Forgia delle Volontà
Prima: [3 Mana]
Ora: [4 Mana]
Orrore Imprigionato
Prima: 5/5
Ora: 4/4
Zarimi Avvolgitempo
Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
Fili della Disperazione
Prima: [1 Mana]
Ora: [2 Mana]
Calcafango Nauseante
Prima: [3 Mana] 2/4
Ora: [4 Mana] 3/5
Sanitizzazione
Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.
Prova del Fuoco
Prima: [6 Mana]
Ora: [7 Mana]
Tho’grun, Boss Esplosivo
Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..
Lampo di Fulmine
Prima: [2 Mana]
Ora: [3 Mana]
Rombo di Tuono
Prima: [5 Mana]
Ora: [6 Mana]
Parco Giochi
Prima: 3 Integrità
Ora: 2 Integrità
Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)
Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.
Muco Glorioso di Melmo
Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.
Cimitero di Nevealta
Prima: [3 Mana]
Ora: [5 Mana]
Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.
Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:
Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)
Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.
Difetto di Produzione
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Raffica al Tramonto
Prima: [10 Mana]
Ora: [9 Mana]
Mes’Adune lo Spaccato
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Meraviglie della Foresta
Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
Zok Musogrugno
Prima: [7 Mana]
Ora: [6 Mana]
Draco di Chia
Prima: 2/4
Ora: 3/5
Hagatha la Leggenda
Prima: [5 Mana] 4/4
Ora: [4 Mana] 4/3
Scosse d’Assestamento
Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
Facciabot
Prima: 3/9
Ora: 4/12
Giocattosauro
Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.
Barbaoro Cleptomane
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Antro dei Cristalli
Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.
Gru Pesca-pupazzi
Prima: [9 Mana]
Ora: [8 Mana]
Caduta dallo Scaffale
Prima: [4 Mana]
Ora: [3 Mana]
Angioletto di Carta
Prima: [3 Mana] 2/5
Ora: [2 Mana] 2/3
Inventarista del Tesoro
Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.
Frizzabombe il Fulgisplendente
Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.
Aggiornamenti alla Battaglia
Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!
Cambiamenti agli eroi
Guff Totem Runico
Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.
Cambiamenti alle carte disponibili
Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:
Ospite Indesiderato
Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
Invocaspine
Dono Sacro
Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:
Uccello Canterino
Profeta dei Cinghiali
Teschio Scarlatto
Sorella Soffiamorte
Conchiglia della Clonazione
Cambiamenti alle carte
Rylak Metallaro
Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.
Guardiana Gusciodorato
Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.
Ardicieli Iridescente
Prima: [Livello 4] 2/5
Ora: [Livello 5] 3/8
Trigore la Sferzatrice
Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.
Cavallo Donato Robotizzato
Prima: [Livello 5]
Ora: [Livello 4]
Salvatore Spinato
Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
Octosari, Dio Avvolgente
Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
Goldrinn, il Grande Lupo
Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.
Vilsangue Ardente
Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.
Sicurezza Dietro le Quinte
Prima: 4/4
Ora: 4/5
Tessitore dell’Ira
Prima: 1/4
Ora: 1/3
Aranasi Astuta
Prima: 1/8
Ora: 3/10
Impostore Bugiardo
Prima: 1/2
Ora: 1/1
Minidrago Intruso
Prima: 1/2
Ora: 2/1
Pinnaceleste Fiammeggiante
Prima: 1/3
Ora: 2/4
Sintetizzatore Elettrico
Prima: [Livello 4] 4/3
Ora: [Livello 3] 3/3
Scagliamorta Draconica
Prima: [Livello 4] 6/3
Ora: [Livello 5] 8/3
Kalecgos, Aspetto Arcano
Prima: 2/10
Ora: 4/12
Roccia Fusa
Prima: 3/1
Ora: 3/2
Elementale della Festa
Prima: 3/2
Ora: 4/2
Ciclone Crepitante
Prima: 3/1
Ora: 4/1
Elementale del Fuocobrado
Prima: [Livello 4] 8/4
Ora: [Livello 3] 6/3
Presenza Riciclante
Prima: [Livello 3] 4/2
Ora: [Livello 4] 5/4
Terraiolo
Prima: 4/5
Ora: 5/7
Zilliax (tutti i Moduli)
Prima: 4/3
Ora: 3/4
Riciclarottami
Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
Drone d’Utilità
Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
Bracciante Potenziato
Prima: 1/6
Ora: 3/8
Zarina in Carica
Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
Pinnafredda Maisazio
Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.
Murgl Mk II
Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
Murloc Ragioniere
Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
Magmaloc
Prima: [Livello 5]
Ora: [Livello 4]
Vedetta Pinnantica
Prima: [Livello 4]
Ora: [Livello 5]
Il Gladiatore
Prima: 1/1
Ora: 3/3
Neomelodico Blu Profondo
Prima: [Livello 4] 2/2
Ora: [Livello 3] 4/4
Scuotimaracas
Prima: [Livello 3] 3/4
Ora: [Livello 4] 6/6
Carpentiera Ribelle
Prima: 2/4
Ora: 2/5
Capitano del Tempo Coduncino
Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.
Contrabbandiere di Dischi
Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.
Contrabbandiera di Gemme
Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.
Testa d’Ossa Innocua
Prima: 0/2
Ora: 1/1
Megera Rancorosa
Prima: 4/2
Ora: 6/2
Abominio Affamato
Prima: 3/4
Ora: 6/7
Moroes, Custode Mortale
Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.
Danzatrice del Fuoco
Prima: 4/2
Ora: 5/2
Chimera Alata
Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)
Fungo Stregato
Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Treant Rancoroso
Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
Nalaa la Redentrice
Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.
Campione di Mantogrigio
Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.
Campionessa della Mangialune
Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.
Tortini Corrotti
Prima: [3 Oro]
Ora: [4 Oro]
Una Mela al Giorno
Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.
Dono degli Scarabei
Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)
Stimolante Sospetto
Prima: [Livello 3, 3 Oro]
Ora: [Livello 4, 4 Oro]
Recuperare i Pezzi
Prima: [4 Oro]
Ora: [2 Oro]
Conchiglia della Clonazione
Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.
Cambiamenti alle carte (solo Duo)
Passeggero
Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.
Geomante Generoso
Prima: 2/1
Ora: 1/1
Direttrice d’Orc-estra
Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)
Alce Magnanima
Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.
Saltapozzanghere
Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.
Messaggera Man’ari
Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.
Al Volo!
Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)
Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco
[Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
[Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
[Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
[Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
[Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.
Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?
Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.
Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.
Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.
Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.
“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone”
Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.
Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.
Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.
Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!
La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.
L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone
I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.
Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.
Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.
AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI
Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.
C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.
RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA
I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!