ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
LO VOGLIO GIOCARE: SOUL FRAGMENT DEMON HUNTER!

LO VOGLIO GIOCARE: SOUL FRAGMENT DEMON HUNTER!

Profilo di Goget
 WhatsApp

Soul Fragment – Bentornati amici di Hearthstone! L’estate volge al termine e porta via con se le lunghe giornate al mare o in montagna, cullati dal dolce far niente. Vi siete riposati a dovere? Spero di si, perché da settembre si ricomincia a rankare come se non ci fosse un domani!

Con l’avvento di Accademia di Scholomance, il meta ha subito una ristrutturazione importante. Abbiamo assistito alla nascita di nuovi archetipi, al rinforzo dei preesistenti e in alcuni casi, al ritorno di vecchie glorie passate (come il Tempo Mage, che non si vedeva dai tempi di Meccania).

Illidan

Ora la situazione in ladder si è stabilizzata e, come sempre, i mazzi a farla da padrone si ripetono ad ogni partita. La sostanziale differenza rispetto al passato è l’assenza di un mazzo ingiocabile, contro cui perdi e basta. Ed è proprio in questa bagarre tra i tier 1 che sta dicendo la sua il buon Illidan, grazie al suo pacchetto Soul Fragment!

DH

Parto col dire che questo è il più classico dei mazzi midrange, uno stile di gioco caro a me come a molti di voi. In questa versione prettamente Tempo, convivono entrambe le anime del DH: quella aggressiva, che tanto ha sfavillato sin dai primi vagiti della nuova classe, e quella control che, seppur meno presente nel DNA del deck, apporta delle aggiunte di valore che lo rendono solido e pieno di risorse.

Con questo mazzo, la partita si decide a turno 4 e 5, ed ora vedremo perché. Grazie al pacchetto Frammenti dell’Anima (esclusiva di classe e dello Stregone) è giunta nell’arsenale del Traditore la carta che regge tutto l’archetipo: l’Affettamidollo! Questa fenomenale arma, se giocata in curva, imposta la partita sui binari giusti, e non solo! Il deck fa delle bordate e del continuo assalto ai PV nemici la sua forza, ed è grazie a lei che riesce a mettere un’enorme pressione.

Affettamidollo

Oltre a garantire 4+4 danni x2, la sinuosa lama mette nel mazzo 2 frammenti. Quando pescati curano di 2, il che non è male vista la propensione a traddare con il nostro eroe. Ma se rimangono nel mazzo, innescano altre due carte vitali per la vittoria: Lapidaria dell’Anima, con cui metteremo un 5/5 su board e infliggeremo altri 5 pesantissimi danni, e Mistica Spezzaframmenti, con cui puliremo le file nemiche, allentando la pressione su board. Va da se che, una volta arrivati a t6 con l’avversario sotto di metà PV, il DH riuscirà in un modo o nell’altro a chiudere la partita, silenziando i taunt nemici o assestando l’ennesimo colpo in faccia.

Il tutto si unisce ai notissimi tool aggressivi e di pescata che abbondano nel DH come in nessun’altra classe, dando vita a un mazzo perfetto per scalare la ladder, poco costoso (dato che l’unica leggendaria aggiunta è Animologa Malicia, eccellente per mettere pressione o pulire board) e divertente da giocare.

Personalmente, con questo mazzo ho fatto Legend nella prima settimana di settembre, e consiglio il suo utilizzo a tutti. Specialmente a quelli che non amano la classe, ma pensano sia giunto il momento di imparare ad usarla.

E voi? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o sui canali social di Powned!

LISTE CONSIGLIATE DEL SOUL FRAGMENT DEMON HUNTER:

Patch 24.4: miniset, nuovi Mercenari, novità IA in Ladder

Patch 24.4: miniset, nuovi Mercenari, novità IA in Ladder

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Nella notte è stata finalmente pubblicata la Patch Note 24.4 che darà il via all’aggiornamento in arrivo questa sera, 27 Settembre, alle 19 circa. Tantissime novità, moltissime delle quali già ben trattate in questi giorni da Blizzard.

La prima e più importante novità è sicuramente l’arrivo del nuovo miniset La Fauce è Uguale per Tutti pronto a cambiare totalmente il meta odierno in tutta la Classificata di Hearthstone, Standard e Wild.

Mercenari

Un’altra novità che abbiamo conosciuto nella giornata di ieri è la miriade di personaggi in arrivo nella modalità Mercenari. La Patch introduce anche una nuova keyword: arriva Carica. Un servitore con Carica che verrà evocato potrà attaccare subito (come con Assalto), ma potremo scegliere noi il bersaglio.

Nuova zona di taglie, Compagnia di Lunacupa, e nuove taglie disponibili in Vilbosco e Massiccio Roccianera.

Battaglia

Anche la Battaglia avrà un piccolo aggiornamento: ritorna la Ricompensa MissioneUn Altro Corpo Nascosto”, ma sarà resa più difficile; ritorna anche Sylvanas come Eroe con il Potere Eroe che per 1 oro+2/+1 ai tuoi servitori morti nell’ultimo combattimento.

IA in Classificata

Chiudiamo con una novità molto interessante per la Ladder: per i giocatori Apprendisti (nuovo grado) o per i giocatori con un punteggio competitivo (MMR) basso ci potrà essere la possibilità di giocare contro l’IA in Classificata, per poter imparare le basi senza troppa frustrazione. Di norma a rank Argento/Oro i giocatori superano tale MMR.

Queste alcune delle novità più interessanti e importanti del prossimo aggiornamento. Per tutti i dettagli specifici vi lasciamo all’articolo sul sito ufficiale QUI.

Articoli correlati: 

Una marea di nuovi Mercenari in arrivo su Hearthstone

Una marea di nuovi Mercenari in arrivo su Hearthstone

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hearthstone Mercenari – Manca meno di un giorno all’arrivo del nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti, ma non sarà l’unica novità di domani. E per questo motivo Blizzard ha presentato una miriade di novità per Mercenari.

Al momento nessun cambiamento alla modalità, ma sono in arrivo più di una decina di nuovi personaggi presi da qualsiasi punto delle varie storie che abbiamo incrociato su Hearthstone. La Patch Note completa arriverà tra qualche ora, ma ecco al lista dei Mercenari che arriveranno sul gioco:

Reveal di ZombiesGoNomNom

  • Genn (Umano/Worgen) – Protettore
  • Murloc Holmes (Murloc) – Protettore
  • Ysera (Drago) – Combattente
  • Bwonsamdi (Troll) – Combattente

Reveal di Grumpi

  • Archimonde (Demone) – Incantatore
  • Korrak (Troll) – Incantatore
  • Medivh (Umano) – Protettore
  • Khadgar (Umano) – Protettore

Reveal Discord

  • Neeru (Orco) – Incantatore
  • Nemsy – Incantatore
  • Garona (Mezz’orca) – Combattente
  • Aranna Cercastelle (Elfo della Notte) – Incantatore
  • Principe Malchezaar (Demone) – Protettore
  • Tess (Umano) – Protettore

 

Come avrete potuto leggere sopra, sono stati 3 i “canali” che hanno rivelato questa miriade di personaggi: Grumpi, ZombiesGoNomNom ed il canale discord ufficiale di Hearthstone Mercenari.

Che ne pensate di questa grossa futura aggiunta? Non ci resta che attendere le Patch Note per scoprire tutti i dettagli precisi di queste novità.

Articoli correlati: 

TUTTE le carte in arrivo con il miniset di Hearthstone, “La Fauce è Uguale per Tutti”

TUTTE le carte in arrivo con il miniset di Hearthstone, “La Fauce è Uguale per Tutti”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

L’attesa è finita, mancano poco più di 24 ore all’arrivo del nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti, e tutti i giocatori possono cominciare a capire quali carte cambieranno la sorte del gioco.

Proprio così, tutte le carte sono state svelate ed ogni classe ha la sua buona dose di servitori e magie utili a ribaltare le sorti della loro recente storia. Ben 35 carte divise in 4 Leggendarie, 1 Epica, 14 rare e 16 Comune.

Dopo aver visto i primi assaggi di questi giorni, adesso vi riporteremo tradotte tutte le nuove carte in arrivo proprio nella giornata di domani, 27 Settembre, con la nuova patch.

Vi ricordiamo, prima, che le carte che vedrete potranno essere sbustate dai pacchetti di Assassinio al Castello di Nathria oppure acquistate tutte insieme in doppia copia (tranne le leggendarie) per 2000 gold o 1500 Pietre Runiche.

C’è anche una versione dorata per 7000 Pietre Runiche.

Carte miniset Hearthstone

Cacciatore di Demoni
Druido
Cacciatore
Mago
Paladino
Sacerdote
Ladro
Sciamano
Stregone
Guerriero
Generiche

Che ne pensate delle carte svelate del nuovo miniset di Hearthstone? Alcune classi risorgeranno? Quale classe ne gioverà di più?

Articoli correlati: