ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

L’Arena avrà mai una Ladder? Iksar ci pensa…

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Negli ultimi giorni ed in generale negli ultimi tempi abbiamo riservato molto spazio, giustamente, alle maggiori modalità di Hearthstone (Constructed, BG e Mercenari), perché effettivamente le altre modalità non sono proprio in un momento splendido.

Tra queste ritroviamo ormai la classica Arena che è ben lontana dai suoi tempi d’oro. Ma per quanto noi ci fossimo “dimenticati” della sua presenza, di certo questa non può essere la reazione anche degli sviluppatori.

E questo ci è stato “ricordato” da Iksar, questa notte, con uno dei suoi interessantissimi tweet. Sappiamo che Dean “Iksar” Ayala, non è in ufficio fino all’anno prossimo, ma non smette di pensare al gioco ed al suo lavoro. Il dev ha provato a pensare ad una Ladder per la modalità Arena: è possibile?

Il brainstorming di Iksar è andato oltre ed ha già ipotizzato un metodo di assegnazione punti chiedendo, ovviamente, il parere dei giocatori e degli appassionati. Praticamente il Ranking sarà dato dal prodotto delle Vittorie Medie ed il Punteggio con ogni classe (Arena Rating=AvgWins x ClassScore).

Questo metodo dovrebbe riuscire a premiare non solo i giocatori migliori ma anche quelli che variano molto le classi giocate. Quindi un giocatore con alti punteggi per ogni classe scalerebbe molto le classifiche.

(nei commenti al tweet c’è tutto il thread)

Che ne pensate di questa possibilità? Come sarebbe una Ladder per Arena? Fateci sapere, come al solito, al vostra…

Articoli correlati: 


L’Arena avrà mai una Ladder? Iksar ci pensa…
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701