ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Le Eroiche sono troppo facili? Ecco la risposta di IskarHS

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questi giorni sono stati tantissimi i giocatori professionisti che mediante i propri canali social e sui più grandi gruppi community hanno manifestato il loro parziale dissenso nei confronti della difficoltà forse troppo poco importante degli scontri in modalità Eroica della nuova avventura.
I giocatori affermano che, indiscutibilmente, avventure come quella di Naxxramas erano più difficili e richiedevano un maggiore livello di strategia per il superamento dei boss. C’è anche da dire che tutti i combattimenti fin qui proposti con un minimo di concentrazione e qualche try di prova venivano brillantemente superati in meno di un giorno.
E’ comunque evidente che questo livello di difficoltà sia oggi inferiore e che i giocatori riescono facilmente a superare i nuovi boss di Karazhan in pochissimi tentativi.
Trovare un bilanciamento tra la frustrazione data dalla troppa facilità e quella data al contrario da una difficoltà importante non è per nulla semplice…il team di Hearthstone lavora incessantemente per trovare una giusta via di mezzo che possa rendere l’esperienza di tutti i giocatori la migliore possibile e, in questo senso, il celebre Iskar ha deciso di rispondere alla community su Reddit:

La difficoltà eroica oscilla selvaggiamente con il più piccolo dei cambiamenti. Idealmente, ogni incontro dovrebbe avere qualche mazzo che si possa creare con il quale avere un discreto successo. Alti livelli di casualità negli scontri possono andar bene come una tantum (si pensi allo Skelesaurus Hex) ma in generale dovrebbero essere difficili fino a quando non si costruisce il mazzo giusto, dopo potranno diventare molto facili. E’ possibile che il tipo di mazzo da costruire sia troppo scontato, o forse che proprio gli scontri semplicemente non siano abbastanza aggressivi, che i boss non abbiano abbastanza punti vita o che finiscano presto le risorse, ecc.
In questo momento, quando uno scontro è partito, siamo molto più preoccupati che questo possa portare un giocatore medio a provare 25 volte il fight prima di superarlo…fatto questo ci preoccupiamo del contrario ovvero se ci impiegherà 5 o meno tentativi per superare il fight. Ovviamente proviamo a prenderci da qualche parte nel mezzo, ma sbagliando dalla parte dei <5 rispetto ai 25.
Forse dovremmo capovolgere quella prospettiva, ma potrebbe essere un buon risultato per un gruppo di giocatori ed un risultato meno buono per un altro.
In ogni caso, abbiamo ancora molto lavoro da fare per determinare quale difficoltà sia quella migliore.
Sarebbero graditi feedback sugli specifici scontri che vi sono piaciuti o meno o su quale scontro vi sia sembrato troppo facile o adeguatamente difficile.

Cosa ne pensate community? Secondo voi è davvero troppo semplice la modalità Eroica?


Le Eroiche sono troppo facili? Ecco la risposta di IskarHS
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701