Nella notte sono state svelate molte altre carte della nuova espansione “La Discesa dei Draghi“, contenuto che introdurrà su Hearthstone una miriade di nuove creature draconiche e che sarà disponibile dal prossimo 10 Dicembre.
Tra le nuove carte, particolare attenzione andrebbe riservata ad alcune creature leggendarie che riportano nuovamente in auge grandi protagonisti della Locanda come Malygos, Deathwing e Nozdormu, che da creature neutrali si ritrovano invece ora a difendere gli interessi di tre specifiche classi ovvero il Mago, il Guerriero (e non poteva essere altrimenti per Deathwing del resto) ed il Paladino.
ADVERTISEMENT
Di seguito andiamo a vedere tutte le creature e le magie in questione, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.
Ha del paradossale ciò che è successo durante un torneo (di terze parti) che qualifica direttamente al noto Dreamhack. È arrivata la squalifica per uno dei partecipanti, dopo aver vinto una serie del torneo, per aver scritto al suo rivale “braindead” in chat.
Ovviamente la situazione è più complessa di come sembra ed ora vi raccontiamo tuto quello che è successo e tutte le conseguenze della questione.
ADVERTISEMENT
I giocatori ANDRO1D e Zlsjs si sono incontrati durante uno dei molti tornei di terze parti che avrebbe assicurato un posto ad un importantissimo, quanto storico, torneo al noto Dreamhack, che andrà in scena quest’anno il 18-21 Giugno in Svezia.
La serie prosegue tranquillamente e ANDRO1D conquista la vittoria sul suo rivale, ma è qui che nasce la diatriba.
Come potete vedere dalla conversazione allegata, dopo l’insistenza di Zlsjs, ANDRO1D ha scritto “u so braindead calling me lucky over this game“, che può essere tradotta in italiano con “sei così senza cervello da dirmi che sono stato fortunato su un gioco del genere“.
Dopo la pubblicazione della vicenda sui social, la community si è letteralmente rivoltata. I maggiori volti della scena competitiva, e non, del gioco hanno detto la loro nei commenti ai vari post.
C’è chi a questo punto chiede la squalifica di entrambi, chi crede che “braindead” non sia da squalifica e chi crede che sia stato Zlsjs ad essere per primo tossico nei confronti di ANDRO1D.
Ma la vicenda non si conclude qui poiché anche Zlsjs ha detto la sua sui social ed in modo molto inaspettato si scusa per ciò che ha fatto e per aver richiesto la “dispute”.
“Non avrei dovuto interagire dopo il match, non avrei dovuto reportare dopo la nostra interazione, non avrei dovuto prendere la vittoria. Le mie più sincere scuse al mio avversario per il mio comportamento. Riproverò e cercherò di essere migliore in futuro.”
Insomma una situazione che farà discutere ancora per molto. E voi? Cosa ne pensate della questione? Giusta la squalifica? Fateci sapere la vostra…
Weapon Warrior Hearthstone – In attesa dei prossimi bilanciamenti che potrebbero essere dietro l’angolo, il meta ha ormai una direzione ben chiara, anche se “qualche sorpresa” è sempre pronta a spuntare, grazie alla creatività e all’abilità dei giocatori.
Conosciamo ormai a memoria i migliori mazzi del momento, ma anche piccole variazioni sul tema portano a nuove esperienze e proprio una di queste ha raggiunto la vetta massima della classifica.
ADVERTISEMENT
Stiamo parlando del Weapon Warrior, niente di troppo differente dal tanto forte Control Warrior, ma sicuramente una delle poche liste che, a seconda del giocatore che la usa, ha 2/3 o più carte differenti. Anche questo è il bello.
Nasce come counter del Demon Hunter, a causa della sua forza e popolarità, riuscendo così a scalare facilmente se contro gli aggro. Tutte le variazioni che vi dicevamo giungono per poter dare ancora più consistenza al mazzo quando si gioca contro non-aggro.
Ad affiancare questo mazzo, poi, troviamo sicuramente altri deck degni di nota, la cui forza è ormai assodata. Abbiamo un nuovo Questline Hunter, nelle mani dell’esperto Fenomeno, ed il Naga Mage, tanto amato dai pro. Vi lasciamo anche un’interessante lista di Handbuff Paladin, qualora voleste cambiare un po’ mazzo (è comunque un deck valido, anche se non Top Tier).
Ormai sta tornando un appuntamento abituale del sabato (orario italiano), parliamo del noto Hearthstone Q&A tenuto dal Lead Designer Dean “Iksar” Ayala. Anche questa volta tanti gli argomenti “scottanti” anche se meno tematiche numericamente.
Vediamo subito cosa è stato detto da Iksar:
ADVERTISEMENT
Avventure
come era già stato annunciato in fase di pre-espansione, non ci saranno avventure in tutto questo ciclo di espansioni
Carte
si sta considerando la possibilità di fare una tornata di buff nel futuro prossimo
non saranno buffate carte nerfate in passato
vedremo nuovamente carte Bi-Classe in futuro
non è detto non possano fare qualche presenza nei miniset
Iksar vorrebbe riportare Dr.Boom
il team non fa cambiamenti alle carte per smuovere i tornei. Se possono aspettare ed avere un minor impatto sui giocatori, preferiscono
Oggetti Cosmetici
si sta lavorando su una “ultimate” skin
il confronto è fatto con League of Legends, in quel caso sono skin costose che però hanno più forme e non una singola
nel caso di Hearthstone arriverebbero skin con un diverso “trattamento” degli Hero Power
la possibilità di mettere in rotazione anche le skin (casualmente) arriverà con il prossimo ciclo di espansioni
per Iksar, anche la possibilità di avere Baristi casuali è una “buona idea“
Backlog
vorrebbero avere maggiori informazioni accessibili nel client, ma è una cosa alta nella lista delle priorità
la modalità Torneo non è in sviluppo, ma è ancora nella lista delle feature che il team vuole fare
Giappone
l’IP di Warcraft non va benissimo in Giappone
galleggia l’idea di creare un gioco di carte ispirato a Hearthstone in Giappone, ma con uno stile artistico e IP che possano attrarre di più in quella regione
difficilmente possa succedere, ma “l’esplorazione è garantita“
Che ne pensate degli argomenti di questo Hearthstone Q&A? Fateci sapere la vostra…