HS Grandmasters: vincono Casie, Bloodyface e Tom60229!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è regolarmente conclusa anche la seconda stagione degli Hearthstone Grandmasters, la più importante competizione individuale dell’intero mondo della locanda competitiva.

La seconda stagione ha visto trionfare il tedesco Casie nel server europeo, lo statunitense Bloodyface in quello americano ed il celebre ex campione del mondo 2017 Tom60229, alla sua ennesima vittoria internazionale, che ha invece trionfato nella regione di gioco “Asia-Pacifica” (Cina esclusa, ovviamente).

Questi tre giocatori avranno cosi diritto di partecipare alle prossime “Global Finals 2019“, ultima fase del lungo percorso iridato che ci porterà direttamente all’incoronazione del nuovo Campione del Mondo 2019 alla Blizzcon, all’inizio di Novembre.

Insieme a loro troveranno poi il greco Fenomeno, il coreano Surrender e l’argentino PNC, rispettivamente vincitori della prima stagione degli Hearthstone Grandmasters in Europa, Asia Pacifica e America, a cui infine si aggiungeranno anche i due giocatori provenienti dalla regione cinese, ovvero Liooon, che ha trionfato nella S1, e Leaoh, che è invece riuscito a portare a casa il risultato solamente una manciata di giorni fa.

Tom60229 nel 2017, quando venne incoronato Campione del Mondo

Degli otto giocatori finalisti, due apparterranno al team degli SK Telecom T1, blasone storico del mondo di League of Legends, che per la prima volta si ritrova cosi in una posizione di assoluta dominanza anche nella scena competitiva di Hearthstone con Fenomeno e Surrender impegnati a portare quanto più in alto possibile il nome ed i colori del team.

Di seguito andiamo quindi a vedere come saranno disposti gli otto giocatori nella prossima fase, e quali sono stati i mazzi scelti da Casie, Bloodyface e Tom60229 per sconfiggere Hunterace, Purple e Che0nsu nelle finali disputate lo scorso fine settimana.

Gruppi mondiali

Gruppo A
. Casie
. Leaoh
. PNC
. Surrender
Gruppo B
. bloodyface
. Fenomeno
. Liooon
. tom60229

Liste dei vincitori dei Grandmasters

ClasseNome Mazzo
Quest Shaman – Grandmasters Playoffs Season 2 BLOODYFACE
Highlander Hunter – Grandmasters Playoffs Season 2 BLOODYFACE
Combo Priest – Grandmasters Playoffs Season 2 BLOODYFACE
Quest Druid – Grandmasters Playoffs Season 2 BLOODYFACE
Combo Priest – Grandmasters Playoffs Season 2 TOM60229
OTK Paladin – Grandmasters Playoffs Season 2 TOM60229
Evolve Shaman – Grandmasters Playoffs Season 2 TOM60229
Zoolock – Grandmasters Playoffs Season 2 TOM60229
Quest Shaman – Grandmasters Playoffs Season 2 CASIE
Quest Druid – Grandmasters Playoffs Season 2 CASIE
Combo Priest – Grandmasters Playoffs Season 2 CASIE
N’Zoth Control Warrior – Grandmasters Playoffs Season 2 CASIE
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.