ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone

Hearthstone: quali carte torneranno nel Set Principale? Pt.3

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone Set Principale- Riprendiamo con la terza ed ultima parte della nostra speculazione su quali potranno essere le carte di ritorno nel Set Principale di Hearthstone, in arrivo con il nuovo anno (a poche ore dall’annuncio ufficiale delle novità). Questa volta ci occuperemo di classi come quella del Paladino, Ladro, Sacerdote e Guerriero.

Sacerdote

Per quanto riguarda il Sacerdote, forse, è la classe su cui sappiamo di più, poiché è stato rivelato che dalla Hall of Fame ritornerà solamente Forma d’Ombra. Ci è stato anche svelato che arriveranno supporti per lo Shadow Priest. E se arrivassero anche nel Set Principale? Se immaginassimo un destino di questo genere, allora alcune carte potrebbero avere la loro chance di ritorno nello Standard. Stiamo parlando di carte come Ombromante Torva e Figlio delle Ombre, utili per portare qualche danno all’avversario, per poi terminare con Anduin il Mietiombre. Certo la potenza del DK sarebbe enorme, ma magari senza Raza l’Incatenato tutto sarebbe più bilanciato. (ndr. un’altra aggiunta utile sarebbe Vestale Auchenai, ma sapendo che dall’Hall of Fame torna una sola carta, sicuramente lei non farà ritorno)

Shadow Priest  12840

Paladino

Per quanto riguarda Uther, dalle ultime mosse di Blizzard, possiamo immaginare che l’archetipo del Paladino si stia rispingendo verso le Mani d’Argento. E qui sono quasi infinite le carte da cui attingere per un core tutto incentrato su questo archetipo. Oltre ai vari evocatori di Mani d’Argento (su tutte Taglialiane) abbiamo moltissime carte con cui scombano: da Addestratori di Cavalli a Quartiermastro, fino allo Stegodonte di Luce. Se dovessi invece puntare 1 centesimo su qualcosa di meno probabile, opterei per il Secret Paladin: l’ennesimo ritorno dello Sfidante Misterioso accenderebbe molti animi.

Secret Paladin  7860
Silver Hand Paladin  4440

Guerriero

Per Garrosh opterei per una spinta maggiore alla meccanica “Armatura“. Non è una vera e propria meccanica, ma nella storia ci sono decine e decine di carte che producono armatura e di carte che scombano con essa. Dal Fabbro di Strada alla Signora dello Scudo fino all’Armaiolo Baffosecco per poter poi difendersi al meglio con carte come Golem Ingioiellato o Assalto Avventato. Ma è molto probabile che nel Set Principale del Guerriero ci siano ancora carte con Assalto o che scombino con “Rabbia“. Il mio sogno sarebbe quello di vedere il ritorno in massa dei robot per Garrosh, ma ammetto che un eventuale ritorno di Dott. Boom il Genio Folle sarebbe pericoloso.

Armor Warrior  7600

garrosh heroes

Ladro

Le aggiunte più probabili, secondo il mio punto di vista, sono quelle a supporto di un Weapon Rogue, magari non totalmente aggro. A questo scopo sono utilissimi Cercacosi delle Caverne, Robobarbiere Goblin o Bucaniere. Altri archetipi , oltre al Combo ovviamente, non sono così probabili: per esempio un Deathrattle Rogue avrebbe molto senso, ma con un’ Anka la Sepolta in partenza per la WILD, non credo che riesumeranno l’archetipo (ndr. un po’ la battuta è stata voluta). Al di là di questo, personalmente spero nel ritorno di un removal per Rogue come la vecchia, ma fortissima, Vilerba Letale.

Weapon/Kingsbane Rogue  8840

Che ne pensate di queste possibilità? Fateci sapere la vostra…

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701