Hearthstone su Nintendo Switch? Non è escluso…

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In una recente intervista durante la Blizzcon, il celebre senior game designer di Hearthstone Peter Whalen ha voluto dire la sua riguardo la possibilità che Hearthstone raggiunga nuovi e diversi dispositivi mobile.
Il gioco di carte Blizzard è un titolo attualmente presente su PC e per Android/iOS ed all’esplicita domanda riguardo la possibilità che la Locanda raggiunga anche i dispositivi della Nintendo Whalen ha risposto che, pur non lavorandoci ancora su questo genere di progetto non è assolutamente da escludere che in futuro possa rientrare nei piani Blizz: “I don’t think anyone is working on it, but I wouldn’t rule it out either“.

Questo perché, sempre secondo Whalen, la grandezza di Hearthstone sta nel fatto che tutti possono giocarci da dove preferiscono, sia esso a casa, in strada piuttosto che in metropolitana. Proprio per questo, l’ottimizzazione di Hearthstone su una device come la Nintendo Switch non può che far bene al gioco stesso dato che ci si affaccerà verso una nuova utenza e potenzialmente un nuovo bacino di giocatori (Moving to tablets and phones was awesome. It made Hearthstone way more accessible for way, way more people, which is fantastic, ndr).

In questo caso ovviamente si dovrebbe andare a sfruttare il monitor touch screen dello Switch, similarmente a come avviene sui telefoni di ultima generazione.
Questo non è ovviamente un annuncio ufficiale ma una chiara porta aperta lasciata da Blizzard in questa direzione…come andrà a finire?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701