ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone, “Network Problem”: Blizzard potrebbe aver trovato una soluzione!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante l’ultima settimana sono stati diversi i giocatori della community ad aver segnalato alcuni specifici problemi con le collezioni su Hearthstone.

Da diversi giorni infatti ci siamo più volte imbattuti in giocatori che, una volta giunti su Hearthstone, venivano buttati fuori dalla locanda a causa di un bug alla collezione delle proprie carte. Nel messaggio di registro, Blizzard parla di un “Network Problem” per colpa del quale è impossibile caricare le carte del nostro account, fattore questo che determinava una disconnessione ed un riavvio del gioco.

In merito si è quindi espresso il Customer Support Jambrix, che dalle pagine del forum ufficiale ha anticipato che è in arrivo (anche se non è chiaro il “quando”), con una prossima patch, una soluzione per questo bug, e che per il momento l questione può essere affrontata seguendo uno di due specifici metodi:

potrete infatti provare a risolvere il problema loggando ed aspettando 2/3 minuti nella pagina delle Missioni giornaliere prima di accedere al menù di gioco

se il primo sistema non dovesse funzionare, potrete provare a cambiare server di gioco (accedendo quindi al server americano o asiatico), chiudere e disconnettersi da Hearthstone e riprovare a loggare entrando nuovamente nella locanda, nella nostra regione di origine

Sperando che entrambi i sistemi sopra menzionati funzionino, vi lasciamo ora con il messaggio ufficiale pubblicato da Blizzard, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

Il post ufficiale

Hello again everyone,

Our Hearthstone team has identified a bug that is causing this error and they are planning to release a patch that should resolve it. We are not able to provide an ETA on when that patch will be released, but know that it is on its way!

In the meantime there are a few workarounds that may work to get you playing again.

  • After starting the game wait on the daily quest screen for 2-3 minutes before clicking/tapping to continue to the main menu. This should allow your card collection data to be loaded in the background and should prevent the error.
  • Before logging in swap to a different region (Americas, Europe, or Asia), log in fully, then log out and swap back to your original region.

We hope that these workarounds allow everyone to play in the meantime before the patch rolls out. Thank you for your patience and for the assistance you all have provided in helping us identify the bug.


Hearthstone, “Network Problem”: Blizzard potrebbe aver trovato una soluzione!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701