ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Hearthstone: le note della patch e le ultime carte del miniset

Hearthstone: le note della patch e le ultime carte del miniset

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hearthstone patch- In questi minuti Blizzard, insieme ad alcuni post sul sito ufficiale, ha annunciato tutto ciò che arriverà con l’aggiornamento del 21 gennaio, e non solo. Vari contenuti in ogni modalità saranno in arrivo e saranno un punto di svolta per il meta di Constructed, Battaglia, Arena e Duelli.

Corse di Lunacupa

Innanzitutto, sono state svelate le ultime carte del miniset in arrivo tra due giorni, con la lista delle carte svelate fino ad ora. Con le ultime new entry della mini-espansione possiamo dare un’occhiata anche all’ultima leggendaria presentata che, insieme alle altre 2 di classe, ha riportato in scena tutte le maggiori keywords dell’anno della fenice.

Battaglia

In Battaglia vedremo l’aggiunta di due nuovi eroi: l’arrivo di Tickatus che con il suo potere eroe ci darà la possibilità di rinvenire un Premio di  Lunacupa ogni 4 turni; e l’aggiunta di Ramogrigio che con il suo potere passivo darà +1/+2 e Provocazione a tutti i servitori evocati in combattimento. Insieme a loro arriveranno anche due nuovi servitori e l’Osservatore lascerà, invece, il pool delle carte valide in Battlegrounds.

Duelli

Le nuove aggiunte nei Duelli sono immense: oltre al reset di tutti i punteggi di entrambe le modalità dei Duelli, vediamo anche l’aggiunta di poteri eroe e tantissimi nuovi tesori, distintivi e non. Con la nuova patch ogni classe avrà la bellezza di ben 6 tesori distintivi che si sbloccheranno nel seguente modo:

  • 3° Potere Eroe (per ogni classe) – Ottieni 1 carta di classe Leggendaria de L’Accademia di Scholomance per quella classe.
  • 4° Tesoro Distintivo (per tutte le classi) – Ottieni 125 carte uniche di Follia alla Fiera di Lunacupa.
  • 5° Tesoro Distintivo (per tutte le classi) – Ottieni 12 carte Leggendarie di Follia alla Fiera di Lunacupa.
  • Tesoro Distintivo bi-classe (per tutte le classi) – Ottieni 150 carte uniche di Follia alla Fiera di Lunacupa.

Arena e Avventura

Con la nuova patch sappiamo anche che arriverà una nuova rotazione per l’Arena, sempre il 21 gennaio e che il 2 febbraio dovremo prepararci all’arrivo del nuovo capitolo del Libro degli eroi, stavolta tutto incentrato su Anduin.

Che ne pensate di queste aggiunte? Fateci sapere la vostra…

Note della Patch 19.4

Note della Patch 19.4

La patch 19.4, che verrà pubblicata il 21 gennaio, include il Mini-set Corse di Lunacupa, un aggiornamento di metà stagione ai Duelli, nuovi eroi e servitori per la Battaglia, una nuova rotazione per l’Arena, la risoluzione di alcuni problemi e molto altro ancora!

Aggiornamenti alla Battaglia

NUOVI EROI DELLA BATTAGLIA

Bigliettus

  • Scelta del Premio [Passivo]
    • Ogni quattro turni, Rinvieni un Premio di Lunacupa.

Ramogrigio

  • Germogliazione Selvaggia [Passivo]
    • +1/+2 e Provocazione ai servitori evocati sotto il tuo controllo durante il combattimento.

I giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia avranno l’accesso anticipato a questi nuovi eroi prima della loro pubblicazione ufficiale, che avverrà il 4 febbraio.

NUOVI SERVITORI DELLA BATTAGLIA

Divoratore d’Anime

  • [Livello 3, Demone] 3 Attacco, 3 Salute.
    • Grido di Battaglia: seleziona un tuo Demone. Lo rimuove per ottenere le sue statistiche e fornisce 3 oro.

Matrona dell’Anello

  • [Livello 4, Demone] 6 Attacco, 4 Salute.
    • Provocazione. Rantolo di Morte: evoca due Imp 3/2.

AGGIORNAMENTO ALLA SELEZIONE DI SERVITORI

  • L’Osservatore è stato rimosso dalla selezione di servitori della Battaglia.

Mini-set Corse di Lunacupa

Il primo Mini-set di sempre di Hearthstone, Corse di Lunacupa, introduce 35 carte uniche, di cui 4 Leggendarie, 1 Epica (x2), 14 Rare (x2) e 16 Comuni (x2), per un totale di 66 nuove carte che riportano in gioco le meccaniche dell’Anno della Fenice! Le carte collezionabili del Mini-set Corse di Lunacupa possono essere trovate nelle buste di Follia alla Fiera di Lunacupa e l’intero set è disponibile per l’acquisto attraverso il negozio di gioco o quello online al costo di 14,99 € o 2.000 oro. Ottieni maggiori informazioni sul Mini-set Corse di Lunacupa qui!

Aggiornamento Duelli

L’aggiornamento di metà stagione dei Duelli porta con sé 10 nuovi Poteri Eroe, 25 nuovi Tesori Distintivi (5 dei quali sono Bi-classe), 4 nuovi Tesori Passivi e 2 nuovi Tesori Attivi e arriverà il 21 gennaio! I punteggi delle versioni Amichevole ed Eroica verranno azzerati con la patch 19.4 e saranno disponibili nuove imprese da completare. Continua a leggere per tutti i dettagli sull’aggiornamento di metà stagione dei Duelli!

Commento degli sviluppatori: siamo a conoscenza di un problema per il quale il timer del conto alla rovescia in fondo alla schermata iniziale dei Duelli non era corretto. Il punteggio dei Duelli verrà azzerato con la patch 19.4 il 21 gennaio.

 

Rotazione in Arena

19p4ArenaRotation.pngQuando la patch 19.4 verrà pubblicata il 21 gennaio, l’Arena includerà carte dei seguenti set:

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema in Battaglia per il quale lo Sbruffone d’Argento non manteneva il potenziamento alle sue statistiche con la versione ottenuta tramite Tripla.
  • Risolto un problema per il quale il costo di Assalto Malevolo non veniva ridotto quando creato da Mazzo della Pazzia.
  • Risolto un problema per il quale perdere il controllo di un servitore subito dopo che entrava in gioco (per esempio giocando Silas Lunacupa su un tabellone vuoto) non faceva attivare l’effetto Corruzione delle carte in mano.
  • Risolto un problema per il quale la scritta “creato da” delle carte generate veniva invece visualizzata come “UNKNOWN ENTITY” quando queste venivano giocate.
  • Risolto un problema per il quale Glinda Corvomanto non forniva Eco alle carte modificate da Mazzo del Caos.
  • Risolto un bug grafico per il quale trasformando un servitore Dormiente poteva sembrare che questo mantenesse i suoi potenziamenti mentre era Dormiente.
  • Risolto un problema grafico per il quale i servitori Corrotti sembravano ricomparire sul tabellone dopo essere stati distrutti.
  • Risolto un problema grafico per il quale quando si visualizzava il progresso delle missioni come Aprire il Portale le carte che non erano nel mazzo all’inizio della partita non venivano messe in evidenza.
  • Risolto un bug grafico per il quale il testo delle Zombestie in gioco mostrava solamente il testo della prima Bestia selezionata quando si utilizzava il Potere Eroe Genesi Bestiale.
  • I Tesori passivi offerti tra una partita e l’altra nei Duelli ora dovrebbero presentare opzioni più adatte alla classe che si sta utilizzando.

In arrivo il 2 febbraio – Libro degli Eroi di Anduin

HS_19p4_BoH_SI7_Anduin_Feature_760x380_EK01.jpg

Cresciuto con l’aspettativa di seguire le orme del padre, il Principe Anduin ha invece forgiato la sua strada attraverso la grazia della Luce. Egli ha imparato come utilizzare al meglio sia la magia sacra che la spada, e questo ha fatto di lui una figura unica nella nobiltà di Azeroth. Anduin ha affrontato numerose avventure, dal lontano regno di Pandaria alle più vicine e decadenti rovine di Lordaeron.

Segui il viaggio di Anduin nel prossimo capitolo del Libro degli Eroi di Hearthstone, che verrà pubblicato il 2 febbraio! Sconfiggi tutti e 8 i boss in quest’avventura lineare che fornirà come ricompensa una busta del Sacerdote, contenente solo carte del Sacerdote del formato Standard!

Year of the Phoenix Page Footer Image

Nerf e Buff sono in arrivo, ma quali saranno i bersagli? Facciamo qualche ipotesi

Nerf e Buff sono in arrivo, ma quali saranno i bersagli? Facciamo qualche ipotesi

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Nerf Buff Hearthstone – Ormai la notizia è ufficiale, mancano pochi giorni ed avremo tutti i dettagli sui prossimi bilanciamenti di Hearthstone (sia Standard che Battaglia). E allora quali saranno i bersagli di queste future modifiche? Difficile dirlo, ma qualche ipotesi possiamo analizzarla.

Drek’thar

Una cosa che bisogna premettere assolutamente è che il più accreditato da nerfare sarebbe Drek’thar. Sarebbe perché c’è un problema non di poco conto che bloccherebbe questa operazione.

Già perché la differenza tra questa carta e le altre è che questa è l’unica ad avere una versione totalmente a pagamento . La sua versione Diamante costa molti soldi e non è acquistabile con i gold. Cosa succederebbe se la nerfassero?

Sicuro ci sarebbe una rivolta e Blizzard dovrebbe inventarsi una soluzione. Certo potrebbero rimborsare la carta qualora qualcuno lo volesse, ma è stato già dichiarato che questa situazione è davvero una problematica al suo nerf.

Nerf

Detto ciò, ci sono altre carte che hanno un potenziale estremo in questo meta. Basti vedere le migliori classi del momento: Demon Hunter, Warrior ed Hunter.

Partendo dal Cacciatore di Demoni, sono sicuramente due le carte assolutamente problematiche: Lama della Prigionia e Attacco Multiplo, soprattutto la seconda (bersaglio più probabile di un nerf)

Per il Warrior il problema è sicuramente la troppa Armatura che si può ottenere. Per non parlare della combo Brocchiero Congelato e Frantumazione dello Scudo. Una o entrambe potrebbero essere depotenziate.

Al Cacciatore difficile nerfare qualcosa se non la Questline, cosa che non credo avverrà. Ci sarebbe comunque Drek’thar, mentre le altre carte sono comunque bilanciate. Potrebbe esserci la possibilità che non venga nerfato il Cacciatore e solo i buff potrebbero togliergli il primato incontrastato.

Piccola digressione potremo farla per la Battaglia: dovrebbe esser stato dichiarato che diminuirà il rate di uscita in Taverna dei Naga, poiché sono utilizzati da tutti e gli sviluppatori vorrebbero veder giocare anche le altre tribe. Sicuramente qualche Naga verrà nerfato, ma vedremo direttamente il 19, non so se ci saranno buff in questa modalità.

Buff

Il discorso buff, ovviamente, è difficile da fare, poiché è quasi impossibile indovinare le carte che verranno ritoccate. tante sono le carte invisibili in questo meta, ma possiamo ipotizzare quali saranno le classi da potenziare.

Sicuramente due le più probabili, a cui si potrebbe aggiungere la terza. Shaman è la classe più devastata da questo meta e qualche carta potrà essere potenziata. Un occhio si potrebbe dare al Priest che, nonostante i tanti tentativi con vari archetipi, non riesce a raggiungere un Tier 2 neanche volendo. Una classe su cui ho dubbi è il Rogue: non è troppo scarso, ma è fuori dai radar da parecchio.

E per voi? Quali saranno i ritocchi al meta? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati:

L’annuncio di Blizzard: a breve la Patch con nerf e buff

L’annuncio di Blizzard: a breve la Patch con nerf e buff

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Inaspettato l’annuncio ieri notte, anche se era attesa una patch che potesse portare nuovi bilanciamenti. Ed ecco che Blizzard ha svelato (quasi) completamente le carte.

Con un post sul profilo ufficiale di Playhearthstone é arrivata la notizia, il 19 Maggio sono attesi tutti i dettagli della prossima Patch in arrivo che si prospetta davvero molto corposa.

Inizialmente si pensava che il 19 potessero arrivare solo le Patch Note del nuovo aggiornamento, ma come dichiarato dalla Community Manager di Hearthstone, TUTTA la Patch sarà pubblicata quel giorno.

Comunque l’unica conferma che abbiamo al momento é che l’aggiornamento porterà bilanciamenti a Standard e Battaglia, compresi buff e nerf.

A conti fatti mancano solo due giorni e mezzo all’arrivo dei nuovi bilanciamenti alle carte e l’ennesimo sconvolgimento del meta, stantio da qualche settimana, sia in Standard che Battaglia (in quest’ultima, la scorsa patch é arrivata da pochissimo).

Che partano da adesso tutte le varie speculazioni. Quali carte potranno essere nerfate? Peggio ancora (perché piú difficile), quali riceveranno un buff?

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo o la patch stessa giovedí 19 Maggio.

Che ne pensate di questo annuncio? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati:

Amate il rischio? Tre mazzi di Hearthstone da giocare solo se siete folli

Amate il rischio? Tre mazzi di Hearthstone da giocare solo se siete folli

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Il meta sembra essere abbastanza stabile, ma vi ricordiamo che la creatività dei giocatori non ha fine e le possibilità dei mazzi di Hearthstone è quasi infinita. Ovviamente non tutto è competitivo e non tutto è giocabile, ma qualcosa di strano può sempre sorprenderci.

Questo è il caso di mazzi apparentemente non competitivi nati in queste ultime ore, che comunque hanno raccolto buonissimi risultati. Solo fortuna? O possono davvero essere i nuovi mazzi meta?

Partiamo da un interessante Tempo Rogue che si basa sull’archetipo Vanndar Rogue, ma decide di non giocare appunto Vanndar. Mazzo che cerca di sovrastare l’avversario con giocate veloci e appunto tempo. Può risultare insidioso per i mazzi più lenti, può soffrire gli aggro.

Un ritorno è quello dell’Hand Warlock che da mesi non è più presente in pianta stabile nel meta e, visto che la versione Curse non funziona, i giocatori stanno provando altro. In sé per sé è un mazzo valido, ma in un meta del genere?

Chiudiamo con un Deathrattle Demon Hunter, la risposta a tutti i Control Warrior del meta. Non ha sicuramente il 100% di winrate contro questa classe, ma ha più possibilità dell’Aggro Demon Hunter.

Le liste

Deathrattle Demon Hunter da Legend di FunkiMonki  8040
Tempo Rogue di HSPigPen (Legend#410)  12360
Hand Warlock di DeadDraw (Legend#83)  11640

Ecco, i mazzi sono stati presentati, ma ci sono davvero pochi risultati certi. Il Legend è stato benevolo con questi deck, ma lo sarà per tutti? A vostro rischio e pericolo, noi ve li lasciamo lì. Buona sperimentazione!

Che ne pensate di questi mazzi di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: