Hearthstone: la Lettrice Incallita non ha preso bene il nerf
Hearthstone Lettrice Incallita- Ormai i nerf, annunciati dalla Blizzard, sono live da qualche giorno e già gli effetti sul meta si fanno sentire abbastanza. Grazie ad una ricerca fatta dai colleghi di HS Replay, possiamo scoprire che effetto hanno avuto i bilanciamenti sulle carte nerfate. Quanta popolarità avranno perso in Classificata?
3 su 6 carte hanno perso più o meno la stessa popolarità, attestandosi tra un 2,4 ad un 3,2 di percentuale persa. Tra queste parliamo di Lame Danzanti, Mistica Spezzaframmenti e Domasauri Brann. Queste forse, date le statistiche, sono stati forse i nerf che meno hanno penalizzato la forza delle carte.
Purtroppo, però, le altre 3 carte hanno subito una perdita più pesante. Il Morso del Nathrezim si attesta su una perdita del 5,4%, ma ad avere la peggio sono stati Storico Polkelt (-7,3%) e Lettrice Incallita (-7,9%).
Il tweet di HS Replay
Here's how the nerfed cards have been impacted so far.
Which archetype do you think got hit the hardest?https://t.co/8TX7ngMaYu pic.twitter.com/tfKrrQUOSP
— HSReplay.net (@HSReplayNet) December 16, 2020
Queste statistiche sono state raccolte in soli 3 giorni di Ladder tra Diamante e Legend, quindi è possibile che migliorino o peggiorino con l’andare del tempo. Analizzando meglio i numeri potremmo dire che forse a rimetterci di più siano stati i deck totalmente aggro, come l’Aggro Demon Hunter, mazzi , invece, come l’Highlander Hunter forse hanno subìto di meno.
Che ne pensate? State ancora giocando le carte nerfate? Fateci sapere, come al solito, la vostra…