Hearthstone Grandmasters, Week 2: vincono Swidz, Gallon e Surrender
Hearthstone Grandmasters – Si sono concluse ieri le sfide della seconda settimana degli Hs Grandmasters, il più importante campionato competitivo della scena del gioco di carte Blizzard che viene giocato in 3 diversi continenti.
Ogni settimana i migliori giocatori di Europa, America ed Asia-Pacifica si sfidano in altrettanti tornei validi per assegnare punti utili per accedere alla seconda fase, che inizierà poco prima dell’avvio della stagione estiva. A differenza delle partite della scorsa week, in cui il torneo si giocava in formato Conquest, nelle ultime disputate ogni giocatore ha dovuto scegliere 4 mazzi sapendo di giocare in un torneo in formato “Last Hero Standing” con un Ban.
Passando alle sfide, il migliore dal continente europeo per questa tappa è stato il celebre Swidz, che ha prima eliminato il tedesco Bunnyhoppor in semifinale con un tiratissimo 3-2, ed ha poi replicato lo stesso risultato anche in finale, dove ha sconfitto Jarla, fino a quel momento il favorito per la vittoria finale.
A differenza di Swidz il percorso di Jarla lungo la seconda settimana è stato certamente meno difficoltoso, con il celebre player del Team Nordavind che a suon di 3-0 su 3-0 è riuscito a farsi spazio proprio fino in finale, e dopo essere anche riuscito a sconfiggere il suo Capitano e compagno di team Hunterace, a cui ha imposto un rigido 3-0.
Nel continente americano è stato invece Gallon a portare a termine la vittoria finale, mentre nella regione dell’Asia Pacifica è sempre più protagonista Surrender, che vince la finale regionale contro Glory per 3-0 a si attesta in prima posizione assoluta nel ranking del suo continente.
La replica
Di seguito andiamo a vedere le liste utilizzate dai 3 vincitori (più la versione del Galakrond Warlock utilizzata da Jarla, che ha particolarmente brillato durante tutta la tre giorni) e le classifiche al termine della seconda settimana inerenti sia la regione europea, che le altre degli Hearthstone Grandmasters.
Le liste dei Vincitori
Hearthstone Grandmasters – Classifiche
Europa
Asia Pacifica
America