ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Global Games: l’Italia perde contro la Norvegia ma ha ancora una chance!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è da poco conclusa anche la seconda partita giocata dalla nazionale italiana nella Top16 dei Global Games di Hearthstone, il più importante torneo a squadre del mondo, organizzato direttamente da Blizzard.

Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata affrontando e superando brillantemente la nazionale del Regno Unito, sconfitta con un sonoro 3-0 che ha garantito all’Italia di tornare nuovamente a sfidare la Norvegia, a sua volta vincitrice per 3-1 contro la Francia, squadra già affrontata (e superata) durante la prima fase della competizione, nella Top32.

Leta e Turna hanno quindi dovuto preparare rapidamente la sfida contro la coppia del Team Nordavind composta da Hunterace e da nRt, per potersi portare a casa in tutta tranquillità un posto all’interno della Top8 finale del torneo. I due norvegesi hanno però iniziato meglio il match, partendo con un secco 2-0 che ha fatto tremare i tifosi italiani connessi sul sito ufficiale (dove è possibile vedere unicamente i risultati dei vari round).

Gli azzurri armati prima con il Guerriero e poi con il Druido riuscivano però ad abbattere, per due volte di fila, il Guerriero dei Norvegesi che si trovavano quindi costretti a cedere ben due punti agli avversari, rimandando l’intero match alla sfida spareggio del Round 5.

Nel match finale i norvegesi cercano disperatamente una vittoria con il Guerriero mentre gli italiani si presentano con l’unico mazzo ancora mai giocato in questa partita, ovvero l’Evolve Shaman, che purtroppo non riuscirà a sconfiggere il Garrosh di Hunterace e nRt costringendo Leta e Turna alla finale nel loser bracket.

Gli azzurri infatti, pur avendo perso contro la Norvegia, hanno ancora una chance di passare in top8: dovranno sconfiggere la nazionale che vincerà la sfida tra Francia e Regno Unito, il cui inizio è previsto a momenti.

Restate sintonizzati con noi per conoscere gli ultimi aggiornamenti sulle partite!

Il tabellone

I mazzi degli italiani

Classe Nome Mazzo
N’Zoth Control Warrior – Italia – Global Games
Evolve Shaman – Italia – Global Games
Tempo Rogue – Italia – Global Games
Combo Priest – Italia- Global Games

I mazzi dei norvegesi

Classe Nome Mazzo
Global Games – Norvegia – Sciamano
Global Games – Norvegia – Guerriero
Global Games – Norvegia – Sacerdote
Global Games – Norvegia – Druido


Global Games: l’Italia perde contro la Norvegia ma ha ancora una chance!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701