ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Finale tutta Europea ai mondiali di Hearthstone: vince Pavel per 4-2!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Vecchio Continente non era partito nel migliore dei modi nell’edizione 2016 dei mondiali di Hearthstone eppure DrHippi e Pavel hanno saputo sorprendere la community internazionale di Hearthstone portando, ancora una volta, il titolo iridato della Locanda nella nostra cara Europa!

La sfida finale ha visto appunto protagonisti i due giocatori europei che avevano sconfitto in semifinale Jasonzhou e Che0nsu, in entrambi i casi per 4 a 2, mandando definitivamente a casa gli ultimi due giocatori asiatici rimasti in competizione.
La partita tra DrHippi e Pavel inizia in modo molto equilibrato (anche con i ban, infatti entrambi sceglieranno lo Sciamano): primo match per l’ucraino dei Virtus Pro, secondo per il russo degli Empire.
Nel terzo match assistiamo invece ad un mirror di Druidi che vede uscirne vincitore Pavel che fin dal primo turno è riuscito a mettere una discreta pressione all’oppo Ucraino!

pavel

Nel quarto match, in un Warrior Vs Druid, fondamentale è stata la Rissa di Pavel che, pur avendo una sola creatura in campo contro le 2 8/8 dell’ucraino DrHippi, ha visto il proprio servitore vincere andando a sbilanciare pesantemente la partita in favore del russo.
Dopo qualche turno e non poche emozioni regalate dal caro Yogg Saron di turno, Pavel portava effettivamente a casa la 4° partita andandosi a giocare il primo match ball della serie!

La quinta partita della finale vede il Ladro di Pavel contro lo Stregone di DrHippi: questa volta il DiscardZoo dell’ucraino è inarrestabile e garantisce al giocatore dei Virtus Pro di giocarsela ancora nel sesto match dell’intensa serie.
La sesta partita è comunque un nuovo match ball per Pavel a cui basta una sola vittoria per portare, per la prima volta nella storia, il titolo di campione del mondo nella Russia (comunque super protagonista dei mondiali Blizzard con anche il 2° posto nel torneo di Overwatch).
Entrambi i giocatori giocano nuovamente delle liste con le quali hanno precedentemente perso: Druido per DrHippi e Ladro per Pavel.

drhippi

Questa volta però, il Ladro non tradisce il russo che vince il campionato del mondo di Hearthstone prima del nono turno della partita!!!

pavel-2

Una grandissima prova quindi che porta il titolo iridato nella community russa di Hs.
A Pavel, nuovo campione del mondo di Hearthstone, i nostri più sentiti complimenti e gli auguri per un futuro ancora più importante e pieno di vittorie; i complimenti però anche a DrHippi che ha giocato uno straordinario mondiale meritando il secondo posto ed i 150.000 Dollari in palio per il perdente della finale.

hs-3

hs

hs-4

Di seguito, per chi l’avesse persa, abbiamo caricato la replica della finale, il montepremi ed i mazzi usati nella fase finale da questi straordinari giocatori!

Replica

Inglese 

Italiano

Montepremi

  • : $250,000
  • : $150,000
  • /: $100,000

Mazzi dei finalisti

Pavel

Clicca qui per visualizzare il Mago Tempo!

Clicca qui per visualizzare il Malygos Druid!

Clicca qui per visualizzare lo Sciamano Midrange!

Clicca qui per visualizzare il Guerriero C’Thun!

Clicca qui per visualizzare il Ladro Malygos!

DrHippi

Clicca qui per visualizzare lo Sciamano Midrange!

Clicca qui per visualizzare il Druido Malygos!

Clicca qui per visualizzare il Mago Tempo!

Clicca qui per visualizzare lo Stregone Discardlock!

Clicca qui per visualizzare il Guerriero Dragon!


Finale tutta Europea ai mondiali di Hearthstone: vince Pavel per 4-2!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701