Finale incredibile dell’XI Powned Tournament!
Ieri si è concluso l’undicesimo Powned Tournament che ha proclamato vincitore il player Gasuper!
Ma la vittoria non è stata così scontata. Già dai quarti di finale si poteva palpare la crescente tensione, i game si sono sempre più allungati per via della crescente difficoltà nello sconfiggere il proprio avversario e i pronostici si sono rivelati sempre più aleatori. I quattro giunti alle semifinali hanno dato prova di essere tra i migliori giocatori d’Italia sia per il sangue freddo sempre mantenuto, sia per la strabiliante abilità che ha permesso di realizzare la serie di vittorie che li ha condotti al podio. La medaglia d’oro è stata assegnata a Gasuper, che ha anche raggiunto i commentatori a fine streaming riempiendo di gioia l’aria; il secondo posto è stato conquistato da Plent; medaglia di bronzo per il terzo classificato Tegrasus; quarta posizione per SnakeEater.
Le due semifinali hanno però mostrato delle profonde differenze: se da un lato Plent è riuscito ad ottenere un incredibile 3-0 contro SnakeEater, dall’altro Tegrasus e Gasuper non hanno abbassato la guardia neanche per un istante. Infatti, questi ultimi due hanno chiuso i game con un tiratissimo 3-2 per il secondo dopo un continuo cambio di programma. Tegrasus si è aggiudicato il primo match con un inarrestabile MidRange Hunter che non ha dato spazio di gioco al povero Uther, MidRange anche lui. Durante il secondo match però è intervenuto Malfurion, nella sua versione combo, a difendere Gasuper e a ristabilire l’ordine portando il punteggio ad 1-1. Tegrasus, però, non ha di certo allentato la presa, sfruttando anche lui le sinergie del Druido ha superato l’ostacolo riportandosi in vantaggio in un mirror match che ha a pieno mostrato le abilità dei due giocatori. Ma da qui in poi lo spettacolo è iniziato, Gasuper ha schierato il suo Gul’dan HandLock (leggermente diverso dall’ordinario) per far si che i Giganti lo aiutassero nell’impresa. E così è stato, grazie alla freddezza del giocatore siamo ritornati al 2-2. La così detta “bella” è stata una partita al cardiopalma, come avete potuto vedere dallo streaming, Tegrasus ha puntato tutto su Rexxar, fiero del risultato ottenuto in apertura, ma il deck di Gasuper non ha permesso al Cacciatore di fare molta strada.
La finale, d’altro canto, non poteva certo esser da meno. sia Plent che Gasuper puntavano alla vittoria con tutte le loro energie. A dare il via ci ha pensato un doppio Uther MidRange, un mirror match in cui solo il più tenace avrebbe potuto vincere. Grazie al mantenimento del board control, è stato il Paladino di Gasuper ad averla vinta, grazie anche al Cavaliere Nero che non ha permesso a Tirion di difendere il suo evocatore. Plent, però, ha dimostrato tutta la sua abilità con un Freeze Mage d’altri tempi! Un perfetto utilizzo di Jaina Control gli ha permesso di tornare all’1-1, ma come sappiamo tutti, questo deck soffre il Warrior particolarmente. Nonostante la freddezza di calcolo e di ragionamento mantenuti nel primo utilizzo di questo mazzo, la pressione del Guerriero ha avuto la meglio portando nuovamente Gasuper in vantaggio. L’ultima partita ha visto nuovamente il Paladino di Plent che però non ha potuto nulla contro l’aggressività di Garrosh.
Rinnoviamo i complimenti a tutti e quattro i giocatori, al di là del preciso piazzamento, hanno mostrato abilità nettamente superiori alla media e ci hanno permesso di assistere ad uno spettacolo che solo i massimi tornei internazionali riescono ad offrire! Vi aspettiamo, ovviamente, per il prossimo torneo ansiosi di scoprire il prossimo campione!