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Finale incredibile dell’XI Powned Tournament!

Finale incredibile dell’XI Powned Tournament!

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Ieri si è concluso l’undicesimo Powned Tournament che ha proclamato vincitore il player Gasuper!

Ma la vittoria non è stata così scontata. Già dai quarti di finale si poteva palpare la crescente tensione, i game si sono sempre più allungati per via della crescente difficoltà nello sconfiggere il proprio avversario e i pronostici si sono rivelati sempre più aleatori. I quattro giunti alle semifinali hanno dato prova di essere tra i migliori giocatori d’Italia sia per il sangue freddo sempre mantenuto, sia per la strabiliante abilità che ha permesso di realizzare la serie di vittorie che li ha condotti al podio. La medaglia d’oro è stata assegnata a Gasuper, che ha anche raggiunto i commentatori a fine streaming riempiendo di gioia l’aria; il secondo posto è stato conquistato da Plent; medaglia di bronzo per il terzo classificato Tegrasus; quarta posizione per SnakeEater.

Le due semifinali hanno però mostrato delle profonde differenze: se da un lato Plent è riuscito ad ottenere un incredibile 3-0 contro SnakeEater, dall’altro Tegrasus e Gasuper non hanno abbassato la guardia neanche per un istante. Infatti, questi ultimi due hanno chiuso i game con un tiratissimo 3-2 per il secondo dopo un continuo cambio di programma. Tegrasus si è aggiudicato il primo match con un inarrestabile MidRange Hunter che non ha dato spazio di gioco al povero Uther, MidRange anche lui. Durante il secondo match però è intervenuto Malfurion, nella sua versione combo, a difendere Gasuper e a ristabilire l’ordine portando il punteggio ad 1-1. Tegrasus, però, non ha di certo allentato la presa, sfruttando anche lui le sinergie del Druido ha superato l’ostacolo riportandosi in vantaggio in un mirror match che ha a pieno mostrato le abilità dei due giocatori. Ma da qui in poi lo spettacolo è iniziato, Gasuper ha schierato il suo Gul’dan HandLock (leggermente diverso dall’ordinario) per far si che i Giganti lo aiutassero nell’impresa. E così è stato, grazie alla freddezza del giocatore siamo ritornati al 2-2. La così detta “bella” è stata una partita al cardiopalma, come avete potuto vedere dallo streaming, Tegrasus ha puntato tutto su Rexxar, fiero del risultato ottenuto in apertura, ma il deck di Gasuper non ha permesso al Cacciatore di fare molta strada.

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La finale, d’altro canto, non poteva certo esser da meno. sia Plent che Gasuper puntavano alla vittoria con tutte le loro energie. A dare il via ci ha pensato un doppio Uther MidRange, un mirror match in cui solo il più tenace avrebbe potuto vincere. Grazie al mantenimento del board control, è stato il Paladino di Gasuper ad averla vinta, grazie anche al Cavaliere Nero che non ha permesso a Tirion di difendere il suo evocatore. Plent, però, ha dimostrato tutta la sua abilità con un Freeze Mage d’altri tempi! Un perfetto utilizzo di Jaina Control gli ha permesso di tornare all’1-1, ma come sappiamo tutti, questo deck soffre il Warrior particolarmente. Nonostante la freddezza di calcolo e di ragionamento mantenuti nel primo utilizzo di questo mazzo, la pressione del Guerriero ha avuto la meglio portando nuovamente Gasuper in vantaggio. L’ultima partita ha visto nuovamente il Paladino di Plent che però non ha potuto nulla contro l’aggressività di Garrosh.

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Rinnoviamo i complimenti a tutti e quattro i giocatori, al di là del preciso piazzamento, hanno mostrato abilità nettamente superiori alla media e ci hanno permesso di assistere ad uno spettacolo che solo i massimi tornei internazionali riescono ad offrire! Vi aspettiamo, ovviamente, per il prossimo torneo ansiosi di scoprire il prossimo campione!

Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

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Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

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Perché tutti i nostri amici di Hearthstone sono cosí presi dallo sconfiggere Illidan Grantempesta?

Perché tutti i nostri amici di Hearthstone sono cosí presi dallo sconfiggere Illidan Grantempesta?

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Illidan Grantempesta Hearthstone – Tra le tante novità presenti sul gioco e la miriade di contenuti, c’é un mistero che nell’ultimo periodo coinvolge tutti i giocatori della community.

Chi ha speso anche solo un’oretta di gioco su Hearthstone nell’ultimo mese, circa, si sarà accorto di un particolare interesse dei propri amici del gioco per un’attività specifica.

Sicuramente vi sarà arrivata la notifica “Amico X ha sconfitto Illidan Grantempesta“. Stessa identica cosa capitata a me e da giocatore assiduo mi son fatto piú di qualche domanda.

Essendo un grande amante delle avventure su Hearthstone (anche se le ultime le ho snobbate un po’) quando mi é apparso per la prima volta il messaggio mi son chiesto se io avessi effettivamente finito quella parte di gioco singleplayer (scoperto poi essere una parte del tutorial).

Al secondo/terzo alert simile mi son chiesto cosa spingesse alcuni dei miei amici nello stesso periodo a sconfiggere il temibile Illidan Grantempesta.

Dopo la quinta volta in poco tempo avevo capito che c’era qualcosa che non andava.

Già perché, come avrete capito si tratta semplicemente di un bug del gioco. Nessuno (o quasi) sta effettivamente sconfiggendo il Cacciatore di Demoni per eccellenza, ma HS é affetto da questo stranissimo errore.

Proprio qualche giorno fa, i dev hanno dichiarato di aver notato l’errore e che nella prossima patch verrà fixato.

I giocatori hanno anche cominciato a credere che Illidan sia così in basso nel meta poiché tutti lo stanno sconfiggendo (ndr. si scherza ovviamente). Non ci resta che attendere la risoluzione di questo particolare bug, per vedere il noto Cacciatore di Demoni riposarsi dalle sue infinite battaglie.

Che ne pensate di questa situazione?

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Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

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Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

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