Expansion Day di Hearthstone: quali carte tenere d’occhio in questo Day One?
Expansion Day Hearthstone – Il giorno è arrivato: oggi finalmente potremo andare alla scoperta della nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria. Alle 19 potremo dare il via alle danze, utilizzando le nuove carte pubblicate.
Ma quali sono le carte che effettivamente hanno più potenziale di tutte? Ce ne sono molte che potranno rivelare il meglio di loro, ma ne abbiamo selezionate alcune che, secondo il nsotro parere, possono davvero imporsi su tutte.
Pulitore a Vapore
Quella che più si mostra come nuova nemica del meta è senza dubbio Pulitore a Vapore, una vera e propria tech card come si rispetti. Creata sicuramente ad hoc per contrastare alcune meccaniche, è il Tallone d’Achille dei mazzi Kazakusan e Prestor, poiché è in grado di spazzare via il loro mazzo in men che non si dica.
Come ogni tech card ha il difetto di essere inutile qualora queste carte non dovessero giocarsi più, ma fidatevi che terrà a bada questi mazzi per un bel po’.
Murlocula
Murlocula è una carta che non ha suscitato tanto clamore, ma vorrei ricordarvi una legge naturale di Hearthstone: “se una carta può costare 0, lo farà, e sarà devastante“.
Le implicazioni del Dracula Murloc sono infinite: ottimo negli aggro, cura gratuita se rinvenuto in qualche modo e soprattutto il fatto che possa costare 0 dà la possibilità a combo niente male.
Si pensi semplicemente all’Evolve, che può avere un servitore a 5 totalmente a titolo gratuito.
Becchina Spettrale
Si passa poi alla prima carta di classe, Rogue per la precisione.
Becchina Spettrale può essere inserita solamente nei mazzi Secret, ma qualora venisse attivata sarebbe una spina nel fianco per ogni tipologia di mazzo avversario. E con le carte viste, non è per niente impossibile attivarla.
Prepariamoci a veder scomparire le nostre carte dalla mano.
Socia Criminale
Già durante la scorsa espansione era nell’aria: come gli squali che circondano la loro preda prima di sferrare il colpo letale. Il Combo Priest è arrivato e non farà prigionieri, soprattutto dopo l’introduzione di Socia Criminale.
Un servitore che alla fine del PROPRIO TURNO si sdoppia, nelle mani della classe con più buff per la propria board.
Con poco più di 4 Mana ci troveremo contro dei colossi invalicabili. Sperate solo di essere dei Control quando capiterà…
Queste, secondo il nostro parere, sono le più temibili carte da vedere a partire dall’expansion day di Hearthstone. Ci sbaglieremo? Possibile, ma tenetele d’occhio. Che ne pensate? Quali sono le carte più insidiose della nuova espansione?