DEATHRATTLE DH – MAZZO SOLIDO O SPARIRA’?
Deathrattle DH – il meta dello standard di Hearthstone è pronto alla rivoluzione! Il 3 agosto avremo a disposizione tutte le 135 nuove carte portate da Uniti a Roccavento. Con loro costruiremo nuovi mazzi e archetipi pronti a farci sognare, ma non ancora.
Per adesso ci accontentiamo dei mazzi che circolano nella locanda, ormai stabile e senza troppi guizzi. Tra di loro c’è un mazzo che si sta facendo valere, su cui in pochi credevano all’inizio, ma che invece sta regalando molte gioie.
Sto parlando del Deathrattle Demon Hunter, un archetipo sempre pronto al decollo ma che solo ora trova spazio in rampa di lancio.
Il mazzo è un ibrido tra un Control e un Midrange. Solitamente questo tipo di esperimenti non riscuotono molto successo, perché è difficile bilanciare due anime in uno stesso mazzo. Ma in questo caso specifico, il successo è notevole. I tool con rantolo di morte a disposizione del Demon Hunter infatti, non sono pesanti da giocare e si snodano nei primi turni della partita, rendendo anche abbastanza aggressivo l’impatto sul match.
LISTE CONSIGLIATE
Deathrattle Demon Hunter di Dracocatt (Legend#166) – Powned.it
N’Zoth Deathrattle Demon Hunter di KingVenomStream (Legend#125) – Powned.it
Deathrattle Demon Hunter di L_QZ (Legend#167) – Powned.it
Deathrattle Demon Hunter di Silvor – Powned.it
Se a questi aggiungiamo carte per pescare, curarsi e evocare minions su board, il gioco è fatto e il risultato è più che soddisfacente. La parte Control invece è data da N’Zoth, che grazie al suo potere riempie la board con i servitori morti in precedenza, che vantano diversi tipi di tag tra le loro fila. Nel complesso le giocate da eseguire sono sempre le stesse. Stallare la partita e costringere l’avversario a rimuovere board, per poi colpirlo con forza nel late game.
Il mazzo è sicuramente buono, ma non eccellente e nemmeno un top tier. Personalmente, se non usciranno dei buoni tool nella direzione del rantolo di morte, penso che l’archetipo perderà molte posizioni. Ma queste sono solo supposizioni. Per il momento il Deathrattle DH è presente in meta e lo sarà almeno fino alla fine dell’estate.