ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

C’Thun Zoo, nuove frontiere per lo standard

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo aver letto del nuovo mazzo zoo di Delmo (leggi la notizia a riguardo), abbiamo avuto un’illuminazione su un nuovo sviluppo prontamente battezzato C’Thun Zoo.

Stiamo imparando a conoscere il nuovo formato e, dato il regalo fatto dalla Blizzard, i mazzi a tema C’Thun li abbiamo visti in quasi ogni salsa…ma mai mescolati a un archetipo giocato nel vecchio meta.

Clicca qui per visualizzare la lista!

Il concetto alla base è molto semplice: un mazzo aggressivo che si basa sul subissare l’avversario di servitori, grazie al potere eroe dello stregone, e ucciderlo prima che trovi delle risposte. A questa tipologia di mazzo, aggiungiamoci il mid-late game dei mazzi C’Thun e lo stile di gioco è improntato.

Da notare che i servitori che potenziano C’thun, sono carte molto interessanti per creare una solida base in cui farci confluire i servitori del più noto zoo!

6be51334e44fb9eefd0c44bdcf2eccbb38

Combinazioni con il Rituale Proibito + Ministro di Borgooscuro o Rituale Proibito + Lanciatore di Coltelli che permettono di giocare il Gigante di Mare sono carte tipiche della versione standard dello Zoo.
A queste si aggiungono i servitori molto interessanti che potenziano C’Thun. Obiettivo è riuscire ad avere 10 di forza sul nostro Dio Antico per poter avere il grido di battaglia dell’Imperatore Vek’loral turno 7.

Un mazzo da provare!

EDIT: Anche Thijs ha avuto la stessa idea e lo sta attualmente giocando in ladder sul suo canale in streaming!


C’Thun Zoo, nuove frontiere per lo standard
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701