grande akazamzarak

Battlegrounds: quando usare il potere eroe di Akazamzarak il Grande?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Akazamzarak il Grande – Come scoprire quando è il momento giusto per utilizzare il potere eroe del nostro personaggio in Battaglia?

Di turno in turno, specialmente durante quelli iniziali, investire delle monete d’oro per l’attivazione del potere eroe è un qualcosa di fondamentale per l’ottima riuscita della partita. Altrettanto fondamentale sarà però utilizzare il potere solamente quando necessario, senza rischiare di sprecare delle fondamentali risorse accumulando ritardo sulla tabella di marcia rispetto ai nostri avversari.

Oggi andiamo a scoprire il dettaglio sull’eroe Akazamzarak il Grande, sicuramente uno tra i più forti tra quelli disponibili in battaglia che infatti occupa le posizioni di mezzo del Tier 2 dell’Heroes Tier List…un eroe quindi che può certamente spingerci (almeno potenzialmente) verso la Top4 in ogni singola partita in cui viene giocato.

Come sappiamo, il potere eroe di Akazamzarak ci permetterà di inserire una carta segreto…unico tra gli eroi del gioco a disporre di questo tipo di carta nella Battaglia. Ma quando usare veramente il potere eroe di questo eroe?

Secondo una recente ricerca pubblicata da Hs Replay, sembra che tra tutti i giocatori che sono riusciti a piazzarsi in prima posizione con Akazamzarak nessuno di questi ha mai (o quasi) usato il potere ai round 1-2-4 e 5, mentre un buon numero di giocatori seleziona il primo segreto al 3° o al 6° turno. Al settimo turno notiamo una nuova flessione mentre dal turno 8 in avanti la scelta del potere eroe diventa quasi automatica fino alla fine della partita.

Akazamzarak – grafico potere eroe

Secondo questi dati quindi, è preferibile non usare il potere eroe più di una volta sola, possibilmente nel terzo turno (accompagnato dall’acquisto di un’unità), fino almeno al round numero 6. Da quel momento in avanti i segreti diventano poi fondamentali, alcuni più di altri (come il Blocco di Ghiaccio che ci garantirà una vita extra, e potrebbe essere fondamentale negli ultimi turni per strappare almeno una top4), ma tutti comunque importanti.

Cosa ne pensate community? Concordate con quanto riportato qui?
La discussione, come sempre, è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701