ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Perchè bannare il Guerriero? Il parere di Dax e Lik!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante i recenti Winter Preliminaries di Hearthstone abbiamo visto come il Guerriero fosse stata la classe, in assoluto, più bannata della competizione.

banned classes

Il dato impressionante del grafico poco sopra, è che il buon Garrosh è stato bannato praticamente sempre e “vanta” un numero di ban che da solo è maggiore a quello di altri 2 eroi messi insieme.
Ma perchè i pro non vogliono incontrare Garrosh sulle loro strade competitive? Cosa temono i grandi giocatori di Hearthstone?

La risposta è abbastanza semplice e possiamo sintetizzarla in una sola parola: Patron!
Il perché il Patron possa essere un mazzo cosi temuto abbiamo preferito chiederlo direttamente a due pro di Hearthstone, cosi da sciogliere il dubbio dei tanti membri della community che avevano chiesto chiarimenti in proposito.

Lik

Il Patron è un mazzo forte e decisivo contro i vari tier 1; Oltre a questo, determinante è anche il fatto che i suoi nemici peggiori (Handlock e Control Warrior) non li gioca nessuno diventando quindi, per i tornei, un mazzo quasi incontrastabile.
Ottimo contro Paladini e Druidi (che spadroneggiano nei tornei degli ultimi tempi) è quindi una scelta quasi obbligata quando devi portare 4 mazzi in una competizione.
Io credo siano questi i motivi che portano ad un ban massimale da parte dei giocatori di Hs rispetto al Warrior: tutti si aspettano il Patron e quindi tutti eliminano il problema Garrosh alla radice. 

Dax

Considerando il meta attuale il Patron è sicuramente una scelta oculata! Come giustamente afferma Lik il Patron ti permette di avere dei buoni matchup contro Paladino e Druido, e grazie al potere eroe ed al Fabbro d’Armature ha inoltre buone possibilità di vincere contro FacehunterFaceshaman. La cosa più determinante è però che i suoi counter storici sono spariti dai radar garantendo quindi che, una volta scelto questo deck, saranno sicuramente maggiori i mazzi “facili” da battere rispetto a quelli “difficili”. In questo senso però, c’è comunque da dire che Renolock e Rogue (a patto di vedere Vortice di Lame) restano partite difficili quindi è assolutamente giustificabile il fatto che tanti partecipanti lo hanno portato ottenendo buoni risultati.

E voi community, cosa ne pensate su questo argomento?


Perchè bannare il Guerriero? Il parere di Dax e Lik!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701