7 Maggio, San Marino: pronti per il “Beta Royal Rumble”? 200 Euro il PrizePool!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come promesso qualche giorno fa, diamo oggi qualche informazione in più sull’evento che ci vedrà protagonisti la settimana prossima nella meravigliosa Repubblica di San Marino organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Sammarinese Marciamela!

Prima di ogni altra cosa volevamo segnalare che, prevedendo un’affluenza superiore a quella prospettata in origine, abbiamo deciso di spostare la location dell’evento in un luogo decisamente più grande per una grande lan come quella in previsione per il prossimo fine settimana…il posto però non possiamo ancora rivelarvelo ma, potete starne certi, non deluderemo le vostre aspettative!

La seconda notizia importante è che abbiamo deciso di modificare leggermente la struttura dell’evento stesso: non faremo più alcun torneo ma concentreremo tutti gli sforzi sul Royal Rumble che, proprio per l’occasione (essendo la prima volta in assoluto che questo formato viene proposto), verrà identificato come “Beta Royal Rumble“; infine, è importante comunicare che tutto l’evento si concluderà nell’arco di un singolo giorno (Sabato 7 Maggio appunto).

Ma in cosa consiste il Royal Rumble?

Il Royal Rumble è un nuovo formato competitivo proposto dagli staff di Powned.it e DMTK eSports in cui tutti i partecipanti (la cui iscrizione è gratuita) si possono scontrare nella massima libertà e quando meglio preferiscono con il fine di totalizzare quante più vittorie possibili.

Ogni iscritto riceverà, al momento dell’iscrizione, 3 Token da conservare gelosamente (Token che rappresentano, per utilizzare una metafora videoludica, i “Punti Vita” del partecipante stesso).
Una volta iscritto potrà scegliere il suo avversario con cui iniziare una sfida Conquest Bo5 da fare in modalità Standard.
Il vincitore della sfida avrà diritto ad uno dei Token dell’avversario che sarà quindi obbligato a passargli una delle sue “vite”.
In questo modo, se entrambi i giocatori avevano 3 Token, al termine della sfida il vincitore ne avrà 4 ed il perdente solo 2.

Ogni giocatore potrà continuare a giocare fino a quando non terminerà i Token.
Quando un giocatore terminerà i Token a sua disposizione andrà in “Fatigue“.
Quando si è in Fatigue si ha ancora diritto a poter giocare ma, se si perderà nuovamente, si verrà definitivamente eliminati dalla competizione.
Il giocatore che vince contro un avversario in Fatigue, e che quindi potrà materialmente vantare di aver “definitivamente eliminato” un altro giocatore della competizione guadagnerà un Token Fatigue che avrà lo stesso identico valore dei Token tradizionali ma che potrebbe diventare fondamentale in caso di parità con un altro giocatore.

Ad esempio, se due giocatori al termine della competizione vanteranno il primo 10 Token tradizionali ed il secondo 9 Token tradizionali ed un Token Fatigue il secondo vincerà sul primo proprio perché quel singolo Token Fatigue vale leggermente di più di un Token tradizionale.
Per essere più chiari:

Valore dei Token

  • 1 Token (ottenibile una volta sconfitto un avversario): 1 punto
  • 1 Token Fatigue (ottenibile una volta sconfitto un avversario in fatigue): 1,25 punti

Orari

  • Sarà possibile iscriversi la mattina di Sabato 7 Maggio fino alle ore 12.55.
  • La competizione inizierà alle ore 13.00 di Sabato 7 Maggio.
  • La competizione terminerà Sabato 7 Maggio alle ore 20.00 (entro le ore 20.00 potrete quindi iniziare una nuova ed ultima sfida con un nuovo ed ultimo avversario).

Regole

  • Tutte le partite andranno disputate in formato Conquest Bo5 Standard.
  • Potrete giocare tutte le partite che volete, quando volete e dove volete.
  • Il vincitore ed il perdente di una sfida dovranno andare a comunicare agli ufficiali di gara l’esito dello scontro.
  • Una volta che l’avversario lancerà una sfida ad un altro partecipante della competizione questo non potrà sottrarsi dalla sfida stessa. Se dovesse rifiutarsi di giocare senza un valido motivo accettato, oltre che dallo sfidante anche dagli ufficiali, perderà a tavolino uno dei suoi Token che verrà quindi assegnato all’altro giocatore. 
  • La competizione verrà vinta dal giocatore che avrà totalizzato il maggior numero di Token.

Per il momento ci fermiamo qui…nei prossimi giorni cercheremo di fugare ogni altro possibile dubbio!
Siete pronti per questo tutti contro tutti?
Il primo Beta Royal Rumble sta per invadere il Monte Titano!!!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701