Guida Hunter Beast Mastery 6.1 Default


Introduzione

L’Hunter generalmente ha subito molte variazioni dall’uscita di Warlords of Draenor, con la rimozione di molte abilità basate sull’utility personale o su un particolare enchounter di un Boss. Nel caso del Beast Mastery, si è perso il CD Offensivo chiamato http://it.wowhead.com/spell=3045/rapidita-di-tiro, ma è rimasto quello “Classico” del http://it.wowhead.com/spell=19574/ira-bestiale.

In compenso però abbiamo ottenuto il nostro primo RAID CD, che è l’Aspect of the Fox (chi ha giocato a Cataclysm si ricorda la sua funzionalità), permettendo a tutto il raid entro 100 yard di distanza di poter castare in movimento per 6 secondi, permettendo l’uso di cure e DPS dai caster mentre si evitano abilità della fight.

Questa classe non ha subito comunque cambiamenti radicali dalla 6.1, apparte il tempo aumentato dallo http://it.wowhead.com/spell=121818/impeto, diventando la sua maggior fonte di danno, quindi per il momento possiamo benissimo parlare di Hunter in generale. La Build che si verrà a presentare è indicata per quei giocatori che sono abbastanza vestiti da poter entrare almeno alla Fonderia di Roccianera in modalità Normal.

Beast Mastery possiede ora il maggior output di danno, ma solo per contesto di Single Target. Questa spec infatti tende a perdere danno a seconda di quanti più target sono presenti, dato che il DPS è fatto dal Famiglio e non dal Giocatore, e perderà tempo di viaggio a raggiungerli ogni volta. Se sono comunque vicini il viaggio è quasi inesistente, ma vincerebbero comunque spec come il Survival.

Parlando in generale quindi: Single Target Beast Mastery, Twin Target Markmanship, Multi target Survival.

Qui ci limiteremo a spiegare il Beast Mastery e quello che è in grado di fare.

Molti comunque pensano che l’Hunter in generale sia una classe facile e sottovalutata da molti ma non è così; ci sono tante cose da tenere conto che molti non visualizzano (sia esternamente dalla classe, che le prime volte), e se non affrontate ci si ritroverà sempre ultimi in classifica. Ora vedremo per punto queste cose, partendo con ordine:

Stat priority

Maestria>Celerità>Replicazione>Versatilità>Critico

Descrizione Stats

La descrizione è abbastanza semplice:

La maestria del Beast Mastery, aumenta i danni inflitti da tutte le abilità del Famiglio e suoi complici, quindi bisognerà puntare sempre su quello. Nel caso non fosse possibile si punterà a statistiche avente Celerità.

Gemme ed Enchant

Riguardo le gemme e gli incantamenti che possono essere messi, l’unica informazione esistente è quella di puntare tutto su Maestria. Voi dovete essere letteralmente “affamati” di Maestria, quindi si prenderanno le gemme Maestria e gli incatamenti Maestria. Anche i cibi non hanno scampo su questo lato, e dovrete usare i cibi Maestria.

In poche parole: Maestria.

Glifi

Glifi generalmente sono cambiati a seconda della fight cui si và ad affrontare, ma qui parleremo per Default e quelli che principalmente “possono starci” senza doverli mai cambiare.

Il primo fra tutto che onestamente non si andrà mai a cambiare (pena la morte) è quello del Glyph of Animal Bond, che permette di avere il 10% di cure aumentate permanentemente quando il tuo famiglio è attivo, facilitando gli Healer a curarti.

Un’altro modestamente importante invece è quello del Glyph of Deterrence, che riduce i danni subiti durante l’effetto diDeterrence fino al 50%. Sembra una scemata, ma ci sono certe abilità che passano questa immunità e l’aiuto nel dimmezzare i danni di questa abilità può salvarvi la vita.

Il terzo è quello che modestamente viene cambiato a seconda della fight, ma di Default si può sempre usare il Glyph of Liberation, che ti cura del 4% della vita totale per ogni Disengage lanciato. Ciò non vuol dire che debba essere usato a CD ogni volta, ma è comunque un’aiuto nel caso ci si trova a vita bassa mentre si sta anche schivando qualche abilità pericolosa.

Per quanto riguarda invece i Glifi Minori, l’unico importante per alcune fight è quella del Aspect of the Cheetah, che permette un leggero aumento alla velocità di movimento quando serve e non si viene più storditi in caso di danno subito. Per gli altri due scomparti potete mettere quello che volete.

Rotazione Single Target

Per la rotazione Single Target la sezione verrà divisa in due parti, che sono quella del Giocatore e quella del Famiglio.

Giocatore: Nella rotazione di base possediamo 6 abilità (7 vi spiego dopo perchè) che in ordine di priorità si presentano così:

La quinta abilità non citata è il Barrage, da usare a CD solo se tutta la fight è costituita da un solo target; altrimenti si conserva fino all’arrivo di add.

Famiglio: Molti si mettono nelle macro di alcune spell anche quelle del Famiglio, limitandone l’utilizzo e il top DPS che riesca a fare. A mio consiglio, lasciatelo libero di fare quello che vuole, mettendo tutto l’automatico; è in grado di gestirsi da solo le abilità meglio di qualunque umano, dando sempre il massimo.

E a termini sentimentali: cercate di voler bene al Famiglio e dargli un nome, che tipo a commento personale ha aumentato il DPS così.

Rotazione Multi Target

Per Multi Target abbiamo due situazioni: Twin e Multi.

Twin: Non si possiedono abbastanza risorse per gestire al massimo questo tipo di fight, quindi si punterà a fare sempre la rotation di Single Target. Si userà comunque il Barrage sempre a CD.

Multi: da 3 target in sù, l’ Arcane Shot viene sostituito permanentemente dal Multi-Shot, tenendo invariato l’uso del http://it.wowhead.com/spell=34026/ordine-di-morte e del Kill Shot. Il resto lo farà il Famiglio, grazie alla passiva chiamata http://it.wowhead.com/spell=115939/fendente-bestiale (Barrage sempre a CD).

Cooldown

Il Beast Mastery possiede 2 CD: Il http://it.wowhead.com/spell=19574/ira-bestiale e lo http://it.wowhead.com/spell=121818/impeto.

Il primo è quello da usare sempre a CD, perchè aumenta l’output di danni di tutte e due del 20%, riducendo anche il costo delle abilità della metà. E’ importante quindi prepararsi bene col focus, o appena si userà saremo senza focus, perdendo 2-3 secondi per rigenerarlo. Il consiglio è quello di usarlo quando ci si trova sull’80 di Focus, per poi scaricarlo tutto velocemente.

Il Secondo invece è semplicemente da tirare a CD e il resto farà da sè. Generalmente questa è un’abilità da Burst, quindi se è richiesto in qualche enchounter un danno elevato in un certo momento, è meglio tenerlo per quel momento.

l’Opener si presenta così: Precast di http://it.wowhead.com/spell=77767/tiro-del-cobra a 2 sec; http://it.wowhead.com/spell=34026/ordine-di-morte; Tutti i CD e si parte con la rotation.

Altro

Non c’è molto altro da dire, se non: Imparare la fight. Imparate a conoscere la vostra utilità a determinate abilità, a come utilizzare al meglio il vostro DPS e come tirare il vostro CD da raid nel migliore dei modi.

L’unico modo per imparare e “mettersi alla prova“, vedendo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato; risolvendo il problema nel caso.