Guida ai Bastioni di Roccianera (Normale ed Eroico)

Guida ai Bastioni di Roccianera (Normale ed Eroico)

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Ecco a voi una guida per abbattere i tre boss della nuova ala “I Bastioni di Roccianera”. In questo articolo troverete i migliori mazzi, con relativa videoguida, per abbattere tutti i boss di questa ala. Tutti i mazzi da noi presentati sono estremamente economici, per permettere a tutti di completare la sfida anche a livello di difficoltà Eroico. Per approfondimenti su alcuni aspetti del gameplay vi ricordiamo di consultare la “guida al gameplay” all’interno del link al mazzo stesso!
Ci teniamo inoltre a ricordare che trattando il livello di difficoltà Eroico, tutti i consigli ed i mazzi che troverete in questa guida funzioneranno anche per la versione Normal.

Omokk

Lore

Omokk non è diventato un Gran Signore per i suoi modi garbati, anzi: è la rappresentazione vivente di un oggetto contundente, e sarà più che contundento di ridurre in polvere voi e i vostri servitori. Dovrete superare questo gentilogre per ascendere ai bastioni: così facendo, otterrete due copie della carta di classe del Cacciatore, il Furioso del Nucleo, da aggiungere alla vostra collezione.

184px-Highlord_Omokk

Gameplay

Per battere Omokk ci siamo affidati ad un costoso Stregone Demoni e ad un molto economico Paladino Aggro. Entrambi hanno portato ottimi risultati al primo tentantivo!
Il Paladino dispone di moltissime creature a basso costo per riempire il board e poter attaccare gli HP dell’avversario. Ricordate di fare buon uso dei segreti e di Favore Divino.
Giocando con lo Stregone lo scontro non dovrebbe risultare particolarmente ostico, a patto di avere una piccola dose di fortuna: sarà infatti necessario che una buona parte dei suoi attacchi del potere eroe vadano a colpire le nostre creature più insignificanti e non i nostri pezzi più pregiati. Dovremo essere quindi veloci nel riempire il nostro board quanto più possibile in modo da aumentare i target del suo fastidiosissimo attacco. Kel’Thuzad gioca un ruolo chiave: se riusciremo a giocarlo in un board ben diluito di minion la partita prenderà una piega decisamente favorevole, e non sarà difficile portare a casa lo score.

Omokk con Stregone Demoni

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO STEGONE USATO!

Video

Omokk con Paladino Aggro

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO PALADINO AGGRO BUDGET!

Video

Altri Mazzi Usati 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO PALADINO BUDGET!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO DRUIDO!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO PALADINO !

Drakkisath

Lore

Questo generale dragoide guida le armate di Nefarian contro i servitori di Ragnaros. Ma anche se il Signore del Fuoco è un cattivone, a volte capita che il nemico del mio nemico sia comunque una vera spina nel fianco. Non fatevi ingannare: Drakkisath potrà anche combattere il Signore del Fuoco, ma non è certo una brava persona*. Una volta dato a Drakkisath ciò che gli spetta (e non stiamo parlando di oro), otterrete due copie della carta Consorte del Drago da aggiungere al vostro mazzo del Paladino.

184px-General_Drakkisath

Gameplay

Ok mettiamo subito le cose in chiaro: per sconfiggere Drakkisath abbiamo barato: o meglio, abbiamo sfruttato un suo bug per renderlo pressochè inoffensivo.
Per abbattere con estrema facilità questo altrimenti davvero ostico Boss, sarà sufficiente giocare una qualsiasi provocazione seguita da Kel’Thuzad. Quando avrete disposto questo board Drakkisath andrà letteralmente in palla e smetterà di attaccare, limitandosi semplicemente a schierare creature. Se avete fretta di chiudere il capitolo in Eroico sfruttate questo bug prima che la Blizzard corra ai ripari con un fix!
Se invece volete giocare “legit” o non disponete di Kel’Thuzad allora dovrete aspettare ancora qualche ora: a breve aggiungeremo anche la videoguida per abbattere Drakkisath con metodi convenzionali

Drakkisath con Druido Cheater

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO DRUIDO USATO!

Video

Altri Mazzi Usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO SACERDOTE EXECUTUS!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO BUDGET MAGE!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO LADRO!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO MAGO!

Rend Blackhand 

Lore 

Rend è il leader dell’Orda Oscura, alleatosi con Nefarian per avere il controllo sui draghi e usarli per sconfiggere Thrall e prendere il suo posto. Rend ha un modo di fare tipico dei cattivi: se ne rimane in panciolle, arrabbiandosi quando i suoi servitori non eseguono gli ordini ricevuti. È di certo un tipo imprevedibile, visto che non sai mai con cosa ti colpirà. Dopo avergli impartito una lezione di buone maniere (e averlo fatto diventare gelatina di Orco), otterrete due copie della carta Uovo di Drago da aggiungere alla vostra collezione. (Clicca qui per la storia completa)

Sconfiggendo tutti i sudditi di Nefarian che popolano i Bastioni di Roccianera otterrete la carta leggendaria Rend Manonera!

184px-Rend_Blackhand_(boss)Gameplay

Contro il temibile Rend Manonera abbiamo utilizzato un ancota più temibile Face Hunter modificato per l’occasione.
Le meccaniche da utilizzare estremamente semplici, in quanto viene richiesto richiesto di andare “in faccia” quanto più possibile, eccetto nei primissimi turni, dove sarà assolutamente necessario disporre di una Trappola Esplosiva per difendersi dai suoi numerosi draghetti. Anche l’interazione Leok+Segugi ricopre un ruolo importantissimo, poichè permette di ribaltare la Race dei danni in vostro favore.

Rend Manonera con Face Hunter

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO FACEHUNTER USATO!

Video

Altri Mazzi Usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO BUDGET PRIEST!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO STREGONE!

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

Profilo di maretta72
25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
 WhatsApp

OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Absorbing Man? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Absorbing Man? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
25/04/2024 19:25 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Absorbing Man – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata ad Absorbing Man.

Creato nel marzo 1965 Stan Lee e Jack Kirby, appare per la prima volta in ‘Journey into Mystery’ volume 1 numero 114.

ABSORBING MAN: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Nato nel Bronx, Carl Creel è stato messo sotto pressione sin dall’infanzia da parte del padre, autoritario e molto rozzo. Costretto a difendersi dai teppisti di quartiere, si dà alla boxe venendo soprannominato “Crusher”, poiché tutti gli avversari che combattevano contro di lui venivano brutalmente messi al tappeto.

Durante la sua carriera di pugile, Creel è stato anche l’ultimo avversario di “Battlin’ Jack” Murdock, ucciso dalla mafia per non aver accettato di perdere contro “Crusher” che, tuttavia, ignorava l’incontro fosse truccato. Anni dopo, in un impeto di rabbia, uccide volontariamente un avversario, venendo squalificato e incarcerato per omicidio.


Poco tempo dopo la sua incarcerazione, Loki è alla ricerca di un degno avversario per Thor, scegliendo Creel, nella cui vicenda rivede se stesso: entrambi cacciati dalla società civile e in cerca di vendetta.

Dopo essere apparso nella sua cella, il Dio delle Malefatte dona all’ex-pugile un’erba magica che, una volta ingerita, gli conferisce la capacità di imitare la struttura molecolare di ogni materiale con cui entra in contatto, dal più duro al più soffice. Sfruttando tale capacità Creel, ribattezzatosi “Absorbing Man”, assorbe il ferro della sua palla da prigione ed evade per poi scontrarsi con Thor, che lo sconfigge con astuzia facendolo trasformare in elio e spedendolo cosi nello spazio. Soccorso da Loki affronta nuovamente il Dio del Tuono ma viene nuovamente sconfitto ed esiliato nello spazio profondo assieme al Dio delle Malefatte.

Poteri ed abilità

Creel ha la capacità di assorbire e duplicare le proprietà dei materiali con cui entra in contatto, siano essi solidi, liquidi, gassosi o fonti energetiche. Tale capacità si estende anche ai suoi vestiti ed alla sua inseparabile palla da carcerato. L’assorbimento incide parecchio sulla sua forza, sulla sua resistenza e perfino sulle sue dimensioni: qualora l’oggetto di cui assorbe le caratteristiche sia un grande edificio, per esempio, Creel può raggiungere la sua stessa altezza.

Dato il suo passato di pugile professionista, ha sviluppato una certa abilità nel combattimento corpo a corpo, ed è naturalmente dotato di un’elevata forza fisica e di una grande resistenza, e inoltre, ha imparato a richiamare a sé le capacità di materiali assorbiti precedentemente.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Absorbing Man vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso il recente aggiornamento relativo al midseason update della stagione 3, abbiamo scoperto alcune delle più importanti novità in arrivo a partire dall’1 Maggio su Warzone.

Tra queste segnaliamo ad esempio l’imminente ritorno del perk Specialista, ma anche il fatto che riavremo a disposizione le Weapon Trade Station, dei nuovi equipaggiamenti ed un killstreak che promette di stravolgere le partite dei player da un punto di vista tattico/strategico.

Innanzi tutto si segnala che con la nuova patch verrà inserito su Rebirth Island il clima variabile. Avremo quindi la possibilità di giocare in “diverse” Rebirth, una al calare della notte, una invece ambientata alle prime ore dell’alba etc.

Assisteremo anche al rilascio del nuovo evento pubblico Heavy Armor, durante il quale verrà aumentato il numero di armature che i giocatori possono trasportare, ed in cui verrà anche aumentato il numero totale di punti salute da 150 a 200 per l’intera partita.

Le Utility Box, le Stazioni di scambio arma ed il nuovo killstreak di Warzone

Oltre a tutto questo, sappiamo che con il prossimo aggiornamento di metà stagione avremo:

Utility Box – Delle casse che combinano insieme munizioni ed armature, cosi da rifornire gli operatori di tutto il necessario in un colpo solo.

Stazioni di Scambio arma – Altro contenuto del passato di Warzone, queste stazioni possono aiutarci ad avanzare nel corso della partita. Non dovremo far altro che scambiare la nostra arma per una di rarità inferiore, ottenendo però al contempo del bottino extra.

La rarità è determinata dagli accessori totali della tua arma ed è visualizzata in base al colore dell’arma, dal più comune al meno comune come segue: Grigio, Verde, Blu, Viola e Arancione. Maggiore sarà la rarità dell’arma rilasciata, maggiori saranno le ricompense che otterremo. In tal senso quindi, potrebbe essere un’idea prendere le armi personalizzate di un nostro nemico sconfitto, e “venderle” per avere in cambio loot molto pregiato. In un colpo solo elimineremo le armi dal terreno per il nostro nemico, e guadagneremo un bonus ulteriore dato dalle ricompense.

Infine, segnaliamo il nuovo killstreak Foresight – Utile per prevedere “cosa accadrà” durante la partita di Warzone, Foresight ci mostrerà la posizione di ogni futuro cerchio del gas. Di fatto i giocatori potranno conoscere, con larghissimo anticipo, tutta la rotation fino alla fine della partita… Un qualcosa che potrebbe totalmente stravolgere il meta di Warzone nel prossimo futuro.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: