Analisi Carte dei Bastioni di Roccianera

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Non essendo ancora state rilasciate, le analisi su queste carte sono assolutamente speculative, e vanno quindi prese con le molle, in quanto potrebbero essere smentite o stravolte a pochi minuti dal loro rilascio, a seconda dello svilupparsi del meta.
Come già proposto nelle guide e valutazioni delle carte di Naxxramas, ad ogni carta sarà assegnato un voto, in modo da venire incontro ai giocatori indecisi nell’acquisto delle singole ali. Il voto va da 1 a 5, e potete consultare la legenda a fine articolo per comprendere meglio il significato.

Il Core Rager guadagna +3/+3 se la nostra mano è vuota. Chiunque abbia giocato il Cacciatore aggro (l’attuale lista più gettonata è il Face Hunter) sa quanto sia facile, se la partita dovesse tirare per le lunghe, rimanere a corto di carte nella propria mano. Il Core Rager, in questo senso, potrebbe rivelarsi un’ ottima soluzione da pescare in corsa, che costringe l’avversario a impegnarsi nella rimozione di un 7/7 e ci fa quindi guadagnare tempo per infliggere ulteriori danni con il potere eroe, nell’attesa della pescata giusta per chiudere i giochi. Non essendo però una carta che apporta danno immediato, potrebbe non essere così facile trovare il suo sostituto nei mazzi già utilizzati.

Valore carta: 2/5

Il grido di battaglia del Dragon Consort farà costare 2 mana in meno al prossimo Drago da noi lanciato. Questo effetto è “monouso” e funzionerà su un singolo drago. Chiarito questo punto, ci troviamo di fronte ad una creatura con statistiche accettabili per il suo costo in mana, e se i mazzi Paladino-Draghi dovessero avere successo, sarà sicuramente parte anche di mazzi competitivi.

Valore carta: 3/5

L’uovo di Drago ricorda molto da vicino una versione pocket dell’ Uovo di Nerubiano, ma è regolata da una meccanica leggermente differente: si schiude (mettendo in campo un drago 2/1) ogni volta che viene ferita, e non necessariamente alla sua morte. Questo vuol dire che, virtualmente, abbiamo la possibilità di schierare due 2/1 (per un totale di 4/2 di body complessivo) per 1 solo mana, una volta sfruttate a pieno le potenzialità di questa carta (in realtà si può ottenere anche di più se curata, ma sembra una soluzione poco vantaggiosa).
Così come per molte altre carte di questa Avventura dovremo essere noi ad intervenire, in modo da farle ricevere 2 danni in due momenti differenti e, al momento, un futuro (ed eventuale) mazzo Guerriero aggressivo si profila come la sua, forse, unica collocazione.

Valore carta: 1/5

Il potere sembrerebbe piuttosto utile ad una prima occhiata, ma va considerato che vincolare un effetto di rimozione ad una leggendaria esclude la stragrande maggioranza dei bersagli dal suo range: certo, va a colpire i pezzi più grossi, ma sappiamo bene che non tutti i mazzi li utilizzano, specialmente gli aggro. Se andiamo a prendere in esame il suo body è facile notare che si tratta di una carta fin troppo sbilanciata in ottica aggressiva, il che la rende ancora più inefficiente contro i mazzi più veloci ed esplosivi, senza contare che si trova nel range di moltissime rimozioni comuni (Flamestrike, BGH, Power Word: Death).
L’impressione è che si tratti di una carta con un range di utilizzo troppo limitato, vincolata da troppe condizioni e con un body scadente, e che quindi non dovrebbe costituire pezzo pregiato per le nostre collezioni.

Valore carta: 1/5

Ottima carta da inserire in un possibile mazzo Sacerdote-Draghi: ottenendo +2 salute se abbiamo un drago in mano (condizione assolutamente plausibile in un mazzo dedicato) potremo schierare per un solo mana il drop da 1 più efficace del gioco (il Masticatore Zombie ha le stesse stats ma cura l’avversario alla morte). Carta del sicuro potenziale, le cui sorti saranno decretate dalla fortuna dei draghi nei mazzi di Anduin.

Valore carta: 4/5

Come molte altre carte di questa espansione il Volcanic Lumber è un taunt che costerà 1 mana in meno per ogni servitore morto nel nostro turno. Sempre partendo dal presupposto di pagarlo 2-3 mana in meno, la sue efficienza è molto meno positiva di molte creature in possesso di questa condizione, in quanto dovremo sperare in uno swipe particolarmente vantaggioso, situazione che non accade con costanza tale da renderlo un pick affidabile.

Valore carta: 3/5

Legenda dei Voti

Voto 1: Carta pressochè inutile
Voto 2: Carta utilizzabile nei mazzi Base (mazzi di giocatori che hanno una collezione ancora piuttosto scarna)
Voto 3: Carta utilizzabile in mazzi Base ed Intermedi (risulterà utile ai giocatori che hanno accesso ad una buona quantità di carte ma non abbastanza strutturata da poter costruire mazzi competitivi per la scalata al rank Leggenda)
Voto 4: Carta utilizzabile in mazzi competitivi
Voto 5: Carta molto utilizzata in mazzi competitivi o insostituibile in alcuni di primissimo livello.


Analisi Carte dei Bastioni di Roccianera
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701