Analisi Carte dei Bastioni di Roccianera

Analisi Carte dei Bastioni di Roccianera

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Non essendo ancora state rilasciate, le analisi su queste carte sono assolutamente speculative, e vanno quindi prese con le molle, in quanto potrebbero essere smentite o stravolte a pochi minuti dal loro rilascio, a seconda dello svilupparsi del meta.
Come già proposto nelle guide e valutazioni delle carte di Naxxramas, ad ogni carta sarà assegnato un voto, in modo da venire incontro ai giocatori indecisi nell’acquisto delle singole ali. Il voto va da 1 a 5, e potete consultare la legenda a fine articolo per comprendere meglio il significato.

Il Core Rager guadagna +3/+3 se la nostra mano è vuota. Chiunque abbia giocato il Cacciatore aggro (l’attuale lista più gettonata è il Face Hunter) sa quanto sia facile, se la partita dovesse tirare per le lunghe, rimanere a corto di carte nella propria mano. Il Core Rager, in questo senso, potrebbe rivelarsi un’ ottima soluzione da pescare in corsa, che costringe l’avversario a impegnarsi nella rimozione di un 7/7 e ci fa quindi guadagnare tempo per infliggere ulteriori danni con il potere eroe, nell’attesa della pescata giusta per chiudere i giochi. Non essendo però una carta che apporta danno immediato, potrebbe non essere così facile trovare il suo sostituto nei mazzi già utilizzati.

Valore carta: 2/5

Il grido di battaglia del Dragon Consort farà costare 2 mana in meno al prossimo Drago da noi lanciato. Questo effetto è “monouso” e funzionerà su un singolo drago. Chiarito questo punto, ci troviamo di fronte ad una creatura con statistiche accettabili per il suo costo in mana, e se i mazzi Paladino-Draghi dovessero avere successo, sarà sicuramente parte anche di mazzi competitivi.

Valore carta: 3/5

L’uovo di Drago ricorda molto da vicino una versione pocket dell’ Uovo di Nerubiano, ma è regolata da una meccanica leggermente differente: si schiude (mettendo in campo un drago 2/1) ogni volta che viene ferita, e non necessariamente alla sua morte. Questo vuol dire che, virtualmente, abbiamo la possibilità di schierare due 2/1 (per un totale di 4/2 di body complessivo) per 1 solo mana, una volta sfruttate a pieno le potenzialità di questa carta (in realtà si può ottenere anche di più se curata, ma sembra una soluzione poco vantaggiosa).
Così come per molte altre carte di questa Avventura dovremo essere noi ad intervenire, in modo da farle ricevere 2 danni in due momenti differenti e, al momento, un futuro (ed eventuale) mazzo Guerriero aggressivo si profila come la sua, forse, unica collocazione.

Valore carta: 1/5

Il potere sembrerebbe piuttosto utile ad una prima occhiata, ma va considerato che vincolare un effetto di rimozione ad una leggendaria esclude la stragrande maggioranza dei bersagli dal suo range: certo, va a colpire i pezzi più grossi, ma sappiamo bene che non tutti i mazzi li utilizzano, specialmente gli aggro. Se andiamo a prendere in esame il suo body è facile notare che si tratta di una carta fin troppo sbilanciata in ottica aggressiva, il che la rende ancora più inefficiente contro i mazzi più veloci ed esplosivi, senza contare che si trova nel range di moltissime rimozioni comuni (Flamestrike, BGH, Power Word: Death).
L’impressione è che si tratti di una carta con un range di utilizzo troppo limitato, vincolata da troppe condizioni e con un body scadente, e che quindi non dovrebbe costituire pezzo pregiato per le nostre collezioni.

Valore carta: 1/5

Ottima carta da inserire in un possibile mazzo Sacerdote-Draghi: ottenendo +2 salute se abbiamo un drago in mano (condizione assolutamente plausibile in un mazzo dedicato) potremo schierare per un solo mana il drop da 1 più efficace del gioco (il Masticatore Zombie ha le stesse stats ma cura l’avversario alla morte). Carta del sicuro potenziale, le cui sorti saranno decretate dalla fortuna dei draghi nei mazzi di Anduin.

Valore carta: 4/5

Come molte altre carte di questa espansione il Volcanic Lumber è un taunt che costerà 1 mana in meno per ogni servitore morto nel nostro turno. Sempre partendo dal presupposto di pagarlo 2-3 mana in meno, la sue efficienza è molto meno positiva di molte creature in possesso di questa condizione, in quanto dovremo sperare in uno swipe particolarmente vantaggioso, situazione che non accade con costanza tale da renderlo un pick affidabile.

Valore carta: 3/5

Legenda dei Voti

Voto 1: Carta pressochè inutile
Voto 2: Carta utilizzabile nei mazzi Base (mazzi di giocatori che hanno una collezione ancora piuttosto scarna)
Voto 3: Carta utilizzabile in mazzi Base ed Intermedi (risulterà utile ai giocatori che hanno accesso ad una buona quantità di carte ma non abbastanza strutturata da poter costruire mazzi competitivi per la scalata al rank Leggenda)
Voto 4: Carta utilizzabile in mazzi competitivi
Voto 5: Carta molto utilizzata in mazzi competitivi o insostituibile in alcuni di primissimo livello.

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

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25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
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OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

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Marvel SNAP: chi è Absorbing Man? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Absorbing Man? La storia del personaggio

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25/04/2024 19:25 di  "maretta72"
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Storia Absorbing Man – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata ad Absorbing Man.

Creato nel marzo 1965 Stan Lee e Jack Kirby, appare per la prima volta in ‘Journey into Mystery’ volume 1 numero 114.

ABSORBING MAN: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Nato nel Bronx, Carl Creel è stato messo sotto pressione sin dall’infanzia da parte del padre, autoritario e molto rozzo. Costretto a difendersi dai teppisti di quartiere, si dà alla boxe venendo soprannominato “Crusher”, poiché tutti gli avversari che combattevano contro di lui venivano brutalmente messi al tappeto.

Durante la sua carriera di pugile, Creel è stato anche l’ultimo avversario di “Battlin’ Jack” Murdock, ucciso dalla mafia per non aver accettato di perdere contro “Crusher” che, tuttavia, ignorava l’incontro fosse truccato. Anni dopo, in un impeto di rabbia, uccide volontariamente un avversario, venendo squalificato e incarcerato per omicidio.


Poco tempo dopo la sua incarcerazione, Loki è alla ricerca di un degno avversario per Thor, scegliendo Creel, nella cui vicenda rivede se stesso: entrambi cacciati dalla società civile e in cerca di vendetta.

Dopo essere apparso nella sua cella, il Dio delle Malefatte dona all’ex-pugile un’erba magica che, una volta ingerita, gli conferisce la capacità di imitare la struttura molecolare di ogni materiale con cui entra in contatto, dal più duro al più soffice. Sfruttando tale capacità Creel, ribattezzatosi “Absorbing Man”, assorbe il ferro della sua palla da prigione ed evade per poi scontrarsi con Thor, che lo sconfigge con astuzia facendolo trasformare in elio e spedendolo cosi nello spazio. Soccorso da Loki affronta nuovamente il Dio del Tuono ma viene nuovamente sconfitto ed esiliato nello spazio profondo assieme al Dio delle Malefatte.

Poteri ed abilità

Creel ha la capacità di assorbire e duplicare le proprietà dei materiali con cui entra in contatto, siano essi solidi, liquidi, gassosi o fonti energetiche. Tale capacità si estende anche ai suoi vestiti ed alla sua inseparabile palla da carcerato. L’assorbimento incide parecchio sulla sua forza, sulla sua resistenza e perfino sulle sue dimensioni: qualora l’oggetto di cui assorbe le caratteristiche sia un grande edificio, per esempio, Creel può raggiungere la sua stessa altezza.

Dato il suo passato di pugile professionista, ha sviluppato una certa abilità nel combattimento corpo a corpo, ed è naturalmente dotato di un’elevata forza fisica e di una grande resistenza, e inoltre, ha imparato a richiamare a sé le capacità di materiali assorbiti precedentemente.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Absorbing Man vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
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Attraverso il recente aggiornamento relativo al midseason update della stagione 3, abbiamo scoperto alcune delle più importanti novità in arrivo a partire dall’1 Maggio su Warzone.

Tra queste segnaliamo ad esempio l’imminente ritorno del perk Specialista, ma anche il fatto che riavremo a disposizione le Weapon Trade Station, dei nuovi equipaggiamenti ed un killstreak che promette di stravolgere le partite dei player da un punto di vista tattico/strategico.

Innanzi tutto si segnala che con la nuova patch verrà inserito su Rebirth Island il clima variabile. Avremo quindi la possibilità di giocare in “diverse” Rebirth, una al calare della notte, una invece ambientata alle prime ore dell’alba etc.

Assisteremo anche al rilascio del nuovo evento pubblico Heavy Armor, durante il quale verrà aumentato il numero di armature che i giocatori possono trasportare, ed in cui verrà anche aumentato il numero totale di punti salute da 150 a 200 per l’intera partita.

Le Utility Box, le Stazioni di scambio arma ed il nuovo killstreak di Warzone

Oltre a tutto questo, sappiamo che con il prossimo aggiornamento di metà stagione avremo:

Utility Box – Delle casse che combinano insieme munizioni ed armature, cosi da rifornire gli operatori di tutto il necessario in un colpo solo.

Stazioni di Scambio arma – Altro contenuto del passato di Warzone, queste stazioni possono aiutarci ad avanzare nel corso della partita. Non dovremo far altro che scambiare la nostra arma per una di rarità inferiore, ottenendo però al contempo del bottino extra.

La rarità è determinata dagli accessori totali della tua arma ed è visualizzata in base al colore dell’arma, dal più comune al meno comune come segue: Grigio, Verde, Blu, Viola e Arancione. Maggiore sarà la rarità dell’arma rilasciata, maggiori saranno le ricompense che otterremo. In tal senso quindi, potrebbe essere un’idea prendere le armi personalizzate di un nostro nemico sconfitto, e “venderle” per avere in cambio loot molto pregiato. In un colpo solo elimineremo le armi dal terreno per il nostro nemico, e guadagneremo un bonus ulteriore dato dalle ricompense.

Infine, segnaliamo il nuovo killstreak Foresight – Utile per prevedere “cosa accadrà” durante la partita di Warzone, Foresight ci mostrerà la posizione di ogni futuro cerchio del gas. Di fatto i giocatori potranno conoscere, con larghissimo anticipo, tutta la rotation fino alla fine della partita… Un qualcosa che potrebbe totalmente stravolgere il meta di Warzone nel prossimo futuro.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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