Gamer/content creator italiani: la top10 dei più famosi!
I gamer italiani più famosi – La top10
Il mondo dei giochi online, non è solo legato a siti che offrono la possibilità di giocare a soldi veri a poker o al casinò sui siti di scommesse come Uni bet ma anche soprattutto ai videogame.
Negli ultimi tempi con la nascita di social come Twitch e l’esplosione di Youtube, molte persone hanno scelto di coltivare questa passione, condividendo in diretta le proprie partite.
Ma chi sono i gamer più conosciuti in Italia e perché hanno successo?
JOk3R
Iniziamo questa classifica dal 10 posto, posizione nella quale troviamo Jok3R nome d’arte scelto da Simone Alessandrini che ha 1,72 Milioni di iscritti al suo canale Youtube, mentre il suo profilo Instagram si avvicina agli 800 mila followers. Insieme al fratello Cicciogamer che ritroveremo in questa classifica è un appassionato di Gears of War, di cui è stato il campione in passato.
SpJockey
9 posto per SpJockey, misterioso streamer appassionato di Minecraft, che pubblica ogni giorno video a tema sul suo canale Youtube, che vengono visti quotidianamente dagli oltre 1,83 Milioni di iscritti al canale. Instagram invece è una piattaforma che non cura anche se viene seguito comunque da 35 mila persone.
Giampytek
Il primo che supera i 2 Milioni di iscritti su Youtube è Giampytek, Pietro Prestigiacomo, palermitano classe 1993 appassionato di informatica e tecnologia. Nei suoi video pubblicati online tratta principalmente queste tematiche oltre ad analizzare i programmi più trash che offre la nostra televisione. Su Instagram ha un patrimonio di 807 mila followers.
Gabby16bit
Salendo di una posizione troviamo a quota 2,62 M di iscritti sul proprio canale Youtube Gabby16bit. Gabriel Weiss è un ragazzo trevigiano che ama condividere la sua passione, specialmente per giochi come Minecraft, Little Nightmare e Fallout 4. I suoi video sono folli e divertenti, grazie al suo particolare stile viene seguito da molte persone anche su Instagram, con il suo profilo che tocca i 218mila followers.
Stef & Phere alias Two Players One Console.
È particolare la storia di Stef e Phere, alias Two Players One Console, infatti i due ragazzi sono una coppia anche nella vita e amano giocare insieme a Roblox, Dark Soul, Pokemon Go o The Sims 4. I due innamorati hanno festeggiato i 2,77 Milioni su Youtube mentre su Instagram hanno raggiunto la soglia dei 470 Followers. In questa speciale classifica sono al 6 ° posto.
MikeShowSha
Al 5 posto, grazie ai 3 Milioni di persone iscritte al suo canale Youtube troviamo MikeShowSha, soprannome con cui si fa chiamare Federico Betti. Pubblica con frequenza gameplay di Fifa ( è un grande appasionato di calcio e tifoso della Lazio), GTA oltre a vari giochi a sfondo horror. Il gamer trentenne è molto celebre anche su Instagram dove può vantarsi di aver superato quota 1 Milione.
Ciccio Gamer
Appena fuori dal podio troviamo Ciccio Gamer, che può consolarsi guardando il numero degli iscritti alla sua pagina youtube ( 3,47 M) e 1,5 su Instagram. Uno dei suoi giochi preferiti è Fortnite, ma Mirko Alessandrini è diventato famoso anche per vari meme in cui è stato il protagonista, che si sono moltiplicati dopo una discussione avuta in un programma politico con la ex ministra Fornero.
St3pNy
Medaglia di bronzo per Stefano Lepri alias St3pNy con il suo canale sul celebre social di video da 4,35 M di utenti mentre va forte anche su Instagram con 2,5 M. In passato è stato nell’occhio del ciclone a causa di problemi con il fisco, ma i suoi fan hanno saputo sempre stargli vicino con la voglia di sostenerlo. Ha iniziato questo lavoro grazie a Call Of Duty, specializzandosi poi anche in Fornite e Clash Royals.
WhenGamersFail – Lyon
Negli ultimi mesi sta diventando sempre più famoso questo gamer WhenGamersFail – Lyon, grazie ai suoi video su Roblox e Minecraft.
Ettore Canu ha scritto anche diversi libri e nel corso degli anni ha scelto di collaborare anche con gamer stranieri. Oggi il suo canale Youtube ha 4,45 Milioni di iscritti, ai quali bisogna aggiungere gli oltre 650mila che lo seguono su Instagram.
Favij
Il vincitore di questa classifica senza dubbi e per distacco con 6,5 Milioni su Youtube e 3,2 su Instagram è Favij.
Dopo aver iniziato con il gaming nel corso degli anni ha scritto libri e avuto esperienze nel mondo del cinema. Pochi mesi fa ha detto di essere diventato grande e pronto a cimentarsi in nuovi progetti? Cosa riserverà il futuro per Favij?