Update 36: inizia un nuovo mese di sfide e novità

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il mese appena trascorso su Forza Horizon 4 sarà ricordato come uno dei più noiosi, sia per le sfide che per i premi proposti. Con l’update 36Playground Games vuole invertire il trend già dalla prima settimana, ed in parte ci riesce. Alcuni campionati sono divertenti, ma ancora non ci siamo sul lato delle ricompense.

L’estate dell’update 36

Campionati stagionali

Gita in spiaggia

  • Restrizioni: solo Sports Utility Heroes di classe A 800
  • Auto consigliata: Porsche Cayenne Turbo del 2018
  • Alternative: Ranger Rover Sport SVR del 2015, BMW X6 M del 2015, Bentley Bentayga del 2016

La categoria degli Sports Utility Heroes non ha delle auto troppo superiore alle altre. Certo, alcune si guidano meglio, ma non c’è una forte discrepanza di prestazioni. Tra tutte quelle che ho provato, la migliore è sicuramente la Porsche Cayenne Turbo, capace di tirar fuori una buona velocità ed una buona ripresa anche sui terreni più dissestati. Non è da meno la Ranger Rover Sport, più accessibile a livello di prezzo, e tranquillamente acquistabile nell’autosalone.

Buon viaggio

  • Restrizioni: solo auto francesi di classe S2 998
  • Auto consigliata: Bugatti Divo del 2019
  • Alternative: Bugatti Chiron del 2018, Bugatti Veyron Super Sport del 2011

Forza Horizon 4 vanta una platea più o meno vasta di auto francesi, ma quelle che arrivano alla classe S2 998 (senza modifiche) sono solo le Bugatti. Chiaramente potete provare ad affrontare questo campionato con un veicolo diverso, ma non vi assicuro la stessa efficacia. Le Bugatti sono auto velocissime e quasi imprendibili, perciò la competizioni con altre auto potrebbe sembrare un po’ sbilanciata. Tra tutte ho scelto la Divo perché è la più equilibrata a tutto tondo, facilissima da guidare in tutto anche se leggermente indietro nella velocità massima rispetto alle sorelle.

Quando arriviamo?

  • Restrizioni: solo Super berline di classe A 800
  • Auto consigliata: Audi RS7 Sportback del 2013
  • Alternative: Infinit Q50 Eau Rouge del 2014, Porsche Panamera Turbo del 2017, BMW 1 Series M Coupe del 2011

Questo campionato vi offre una vasta scelta di auto, ma dovete tenere a mente una cosa importante: le gare si svolgono su terreni misti. Questa caratteristica vi obbliga, per forza di cosa, ad utilizzare un veicolo che abbia la trazione integrale, altrimenti sarà molto difficile arrivare alla fine delle varie corse. Per questo vi ho consigliato ed ho usato una Audi per portare a termine la sfida, in quanto già di base dispongono del 4WD.

Acrobazie stagionali dell’update 36

Tutte le acrobazie stagionali estive, sono state portate a termine con la Ferrari 599XX Evolution. Il alternativa potete utilizzare la Koenigsegg Jesko, la McLaren Senna o la Mosler MT900S.

Sfida forzathon settimanale

La sfida forzathon di questa settimana non richiede particolari accorgimenti. Seguite quello che vi dice il gioco, non avrete problemi a portarla a termine in breve tempo.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701