Update 36: come superare le sfide della primavera

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il ciclo dell’update 36 sta ormai per concludersi, con la primavera che porrà fine al mese di sfide che abbiamo vissuto fino ad adesso. Questa settimana ci ha proposto delle gare molto divertenti, con delle ricompense accettabili, capaci di tenerci incollati allo schermo fino all’ultima linea del traguardo.

La primavera dell’update 36

Campionati stagionali

Fuga di lusso

  • Restrizioni: solo Ferrari di classe S1 900
  • Auto consigliata: Ferrari 458 Speciale del 2013
  • Alternative: 812 Superfast del 2017, 488 GTB del 2015, 458 Italia del 2009

Scegliere l’auto più adatta per questo campionato, è una questione di mero gusto personale. In generale, quella più veloce è la 812 Superfast, ma serve molta pazienza per riuscire a guidarla nel migliore dei modi. Infatti risulta essere molto scorbutica in curva, e spesso vi farà derapare se non la controllate in uscita. La 458 Speciale, invece, è la Ferrari di classe S1 che si comporta meglio a tutto tondo, ed anche se è posteriore, non vi darà problemi nella gestione delle curve.

Tour settentrionali

  • Restrizioni: solo auto svedesidanesi di classe S2 998
  • Auto consigliata: Koenigsegg Agera del 2011
  • Alternative: CCX del 2006, CCGT del 2008, Regera del 2016

Per quanto il gioco indichi la possibilità di scegliere delle auto danesi, nella versione “base” di Forza Horizon 4 non ne sono presenti. Infatti, per auto danesi, s’intendono i modellini Lego contenuti nel celebre DLC dedicato ai famosissimi mattoncini. Alla fine vi ritroverete limitati solo alle Koenigsegg (auto svedesi), e non potrete nemmeno utilizzare la Jesko, in quanto è un Giocattolo da gara estremo mentre tutte gli altri veicoli selezionabili sono delle Hypercar. Anche in questo caso dovrete scegliere in base alle vostre preferenze, ma vi assicuro che l’Agera con le dovute modifiche e la trazione 4WD non ha rivali in questo campionato.

Avventure notturne

  • Restrizioni: solo Giocattoli da gara estremi di classe S2 998
  • Auto consigliata: Pagani Zonda R del 2010
  • Alternative: Bugatti Divo del 2019, Koenigsegg Jesko del 2020, Apollo Intensa Emozione del 2018

Questo campionato è, in assoluto, quello più difficile da completare in questa settimana. Il livello delle auto è sostanzialmente parificato, ma alcune sono veramente insidiose. La Pagani Zonda R, ad esempio, non avrà la velocità massima della Divo, ma in partenza non ha praticamente rivali. Fate attenzione, infine, alla Volkswagen #94 Volkwagen Motorsport I.D. R Pikes Peak. Essendo un’auto elettrica ha uno scatto felino sia in partenza che in uscita di curva, ma la sua velocità massima è molto inferiore rispetto agli altri veicoli della stessa categoria (non supera i 260 km/h).

Acrobazie settimanali dell’update 36

Le acrobazie di questa settimana sono state tutte completate con la Ferrari 599XX Evolution. In alternativa potete utilizzare la Mosler MT900S, la McLaren Senna o la Koenigsegg Jesko.

Sfida forzathon settimanale

Per la sfida forzathon di questa settimana non servono particolari accorgimenti. Seguite le indicazioni del gioco e la porterete a termine in breve tempo.


Update 36: come superare le sfide della primavera
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701