Update 32: la prima stagione del nuovo aggiornamento

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Finalmente è arrivato il tanto atteso update 32 in Forza Horizon 4, che già in estate porta delle sfide interessanti e dei premi succulenti. In questa stagione si potrà vincere la nuova Ford Mustang Shelby GT500 del 2020, auto mai vista prima all’interno del gioco. Inoltre ci saranno altre sfide da completare, in cui sarà messa alla prova la vostra capacità creativa.

L’estate dell’update 32

Campionati stagionali

Fai vedere i muscoli

  • Restrizioni: solo Muscle car moderne di classe S1 900
  • Auto consigliata: Dodge Viper GTS del 2013
  • Alternative: Chevrolet Corvette Z06 del 2015, Corvette ZR1 del 2009, Camaro ZL1 del 2017

Già qualche settimana fa avevamo affrontato un campionato dedicato alle muscle car moderne, ed anche in quel caso vi ho consigliato la Viper. Questo veicolo regna sovrano sulle altre auto della stessa classe, grazie alle sue dimensioni compatte ed il peso relativamente ridotto. Inoltre l’auto è molto più semplice da guidare rispetto alle altre, specialmente se installate la trazione integrale.

Guarda la foresta, non l’albero

  • Restrizioni: solo auto Rally retrò di classe C 600
  • Auto consigliata: Lancia Delta HF Integrale Evo del 1992
  • Alternative: Peugeot 205 T16 del 1984, Toyota Celica GT-Four RC ST185 del 1992, Ford Escort RS Cosworth del 1992

In un campionato del genere non si dovrebbero avere dubbi sulla scelta da fare, ma la Lancia Delta non è un veicolo così facilmente reperibile in Forza Horizon 4. L’auto, infatti, non può essere acquistata nell’autosalone, ma dovrete battervi con altri giocatori per comprarla all’asta. La Delta è nettamente il veicolo migliore in questa categoria, e dovrebbe occupare un posto speciale nel cuore di tutti gli appassionati delle competizioni rallistiche.

Collezione di culto

  • Restrizioni: solo Auto di culto di classe D 500
  • Auto consigliata: Abarth 595 ESSESSE del 1968
  • Alternative: Meyers Manx del 1971, Honda S800 del 1970, Ford Anglia del 1959

Sulla carta questo campionato sembra noioso. Non fatevi ingannare, in quanto molte delle Auto di culto (se non tutte) partono dalla classe D 100, cosa che vi permetterà d’intervenire sul veicolo per rendere un po’ più scattante. La migliore in questo senso è la piccola 595, che vi darà tantissime soddisfazioni con delle piccole modifiche al motore e l’aggiunta della trazione integrale. Il peso ridotto la rende molto più veloce e scattante rispetto a tutti i concorrenti di questo campionato, permettendo di vincere in scioltezza qualsiasi gara già dalla partenza.

Acrobazie settimanali dell’update 32

Anche in questa settimana potrete facilmente completare tutte le acrobazie con la Ferrari 599XX Evolution. In caso non abbiate questo veicolo potete affidarvi alla Koenigsegg Jesko, alla McLaren Senna oppure alla Mosler MT 900S.

Sfida settimanale Forzathon

La sfida Forzathon di questa settimana vi vedrà al volante delle Hypercar più moderne. Non ci sono particolari consigli che vi posso dare, se non la scelta dell’auto. Vi consiglio caldamente di usare una Bugatti (io ho scelto la Chiron) perché non hanno veramente rivali in questa categoria, sono semplicemente troppo facili da guidare sia nel dritto che nelle curve più difficili e sono troppo veloci sui rettilinei più lunghi.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701