Update 30: come superare le sfide autunnali

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’autunno dell’update 30 di Forza Horizon 4 è arrivato da qualche giorno, ed ha portato con se’ tantissime nuove sfide da superare per conquistare i ricchi premi in palio. Gran parte delle gare si svolgono sullo sterrato, perciò montate le gomme da rally e buttatevi nel fango.

I campionati stagionali dell’update 30

Rally attorno all’albero di Natale

  • Restrizioni: solo auto Rally Retrò di classe B 700
  • Auto consigliata: Subaru Impreza 22B STI del 1998
  • Alternative: Audi Sport Quattro del 1983, Lancia Delta S4 del 1986

Le auto consigliate per questo campionato sono tutte valide. Personalmente ho preferito la Subaru per la sua reattività in curva ed il perso ridotto rispetto alle altre. Anche la Audi è valida, ma non è facilmente controllabile come la Impreza. Per quanto la Delta S4 sia un’auto leggendaria, che ha fatto la storia del rally, risulta poco adatta ad un campionato del genere. Il suo posteriore pesante rende difficile l’inserimento nelle curve strette, perciò è sconsigliata a quei giocatori che non sanno domarla.

Un’Honda-ta di feste

  • Restrizioni: solo Honda di classe A 800
  • Auto consigliata: Honda Ridgeline Baja Trophy Truck del 2015
  • Alternative: nessuna

Questo campionato dedicato alle vetture Honda potrebbe trarvi in inganno. Infatti parliamo di tre gare votate quasi completamente al rally, che saranno difficili da affrontare con un’auto non adatta al fango ed alle ghiaia. Il Baja Trophy Truck è l’unico veicolo che vi permetterà di affrontare questa sfida agevolmente, senza dover fare modifiche strane alle altre macchine della casa giapponese.

Ken Block and Roll

  • Restrizioni: solo Fuoristrada di classe A 800
  • Auto consigliata: Mercedes G65 AMG del 2013
  • Alternativa: Jeep Wrangler Rubicon del 2012

Onestamente non c’è molta scelta per questo campionato, ed il Mercedes G65 è senza dubbio la scelta migliore. Per quanto non sembri un veicolo molto prestante a prima vista, è in grado di offrire delle buone performance su ogni tipo di terreno.

 

Acrobazie stagionali

Hythe House

  • Rilevatore di velocità
  • Auto consigliata: Ferrari 599XX Evolution del 2012
  • Alternative: Mosler MT900S del 2010, McLaren Senna del 2018

Altre acrobazie

Tutte le altre acrobazie dell’autunno dell’update 30 sono state facilmente completate con la Jeep Trailcat del 2016.

Sfida settimanale Forzathon

Anche per questa settimana, la sfida Forzathon, non ci offre nulla di particolarmente difficile. Dovrete solamente spendere mezzo milione di crediti per acquistare la Gymkhana 9 Ford Focus RS RX del 2016, e completare tutte le richieste poste dal gioco.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701