Fortnite Sfide Week 1: Come completarle e dove trovare il banner

Fortnite Sfide Week 1: Come completarle e dove trovare il banner

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Le sfide della prima settimana della Season 8 di Fortnite sono arrivate! Come sapete, coloro che hanno completato le Sfide Overtime della stagione 7 ora hanno ottenuto gratuitamente il Battle Pass della Stagione 8. Questo vuol dire maggiori sfide, più premi e divertimento!

Vediamo dunque le sfide della prima settimana e come completarle!

Sfide Gratuite

  • Visita tutti i 7 campi dei pirati – 5 stelle battaglia:

Potete trovare la posizione nella mappa “Sfide Gratuite” sottostante (cerchi neri).

  • Cerca 7 casse a Retail Row o Junk Junction – 5 stelle battaglia.

Potete trovare la posizione nella mappa “Sfide Gratuite” sottostante (cerchi rossi).

  • Fase 1: infliggi danni con un fucile e un’arma esplosiva in una singola partita – 1 Stella da battaglia.
  • Fase 2: infliggi danni con una pistola e un fucile d’assalto in una singola partita – 1 Stella da battaglia.
  • Fase Finale: infliggi danni con una Mitragliatrice e un Fucile da cecchino in una singola partita – 1 Stella Battaglia.

SFIDE PASS BATTAGLIA

  • Visita una faccia gigante nel deserto, nella giungla e nella neve – 5 stelle battaglia

Tutte e tre le facce sono formate usando rocce che corrispondono al bioma vicino. Tuttavia, le formazioni sono piuttosto facili da individuare, come potete vedere nella mappa “Sfide Pass battaglia” che troverete poco sotto (cerchi neri).

  • Usa un Geyser in 5 partite diverse – 5 stelle battaglia

Potete trovare la loro posizione nella mappa “Sfide Pass battaglia” che troverete poco sotto (cerchi rossi).

  • Ottieni 3 eliminazioni con un fucile a pompa, un fucile d’assalto e un’arma esplosiva – 10 stelle battaglia

Altra sfida molto semplice da completare, vi basterà prendere una delle vostre armi preferite e fare il resto!

  • Infliggi 200 danni a un veicolo guidato da un avversario – 10 stelle battaglia

Purtroppo in questi casi i consigli sono molto limitati. Non potrete fare altro se non aspettare nelle zone più trafficate solitamente dai veicoli e fare fuoco, sperando di essere i primi (immaginiamo che questa settimana vi sarà una vera e propria caccia all’uomo sul veicolo).

Una volta completate le “sfide settimanali” Standard, si sbloccherà una schermata di caricamento con un indizio sul banner: questo lo potremo trovare nella mappa nella posizione corrispondente al campanile nella cittadina di Lazy Lagoon dove abbiamo posizionato il punto rosso che troverete poco sotto.

Fortnite (GUIDA): Come trovare la Spada Laser

Fortnite (GUIDA): Come trovare la Spada Laser

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:56 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’aggiornamento di Star Wars ha riportato finalmente le Spade Laser su Fortnite! Tuttavia, il processo per ottenerne una è cambiato dall’ultimo evento in collaborazione con l’universo di Star Wars.

Star Wars e Fortnite si sono alleati ancora una volta, portando un’altra dose di contenuti direttamente dalla “galassia lontana lontana”. Con la nuova collaborazione, nuove skin, armi e altro si uniscono al pool di contenuti di Fortnite.

Parlando di armi, alcuni vecchie glorie hanno fatto ritorno, tra cui anche il Blaster E-11 e la Spada Laser.

Come ottenere una Spada Laser su Fortnite

Puoi mettere le mani su una Spada Laser solo ed esclusivamente sconfiggendo Darth Vader. Oppure, in alternativa, è possibile attendere che qualcun altro lo faccia per voi e raccoglierla dai suoi oggetti abbattendolo, ma forse questa soluzione potrebbe essere più facile a parole, che nei fatti.

Nel video che segue potrete trovare una breve guida su come trovare e sconfiggere questo temibile Boss per ottenere la sua iconica arma.

È importante notare che la Spada Laser di Vader è l’unica disponibile nel gioco. Nelle precedenti collaborazioni di Star Wars, era possibile trovare Spade Laser come bottino a terra o parlando con gli NPC, ma questa volta, purtroppo, no.

L’utilizzo della Spada Laser è ancora potente come sempre, e potresti averne bisogno se vuoi salvare Chewbacca dalla prigionia e sconfiggere i Wookie. Essendo le armi di Star Wars più potenti rispetto a quelle normali, mettere le mani su almeno una di esse è un must per anche solo pensare di potersi portare a casa una vittoria reale.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

Articoli Correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: