Vi presentiamo Powned 2.0, e la grande novità del servizio POWNED+

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Con questo articolo vogliamo finalmente dedicare un po’ della nostra (ed anche della vostra) attenzione, alle novità e le migliorie che anche grazie al supporto dei nostri lettori siamo riusciti finalmente ad applicare al nostro sito, cercando di offrire a voi che leggete un’esperienza sempre al passo coi tempi.

Essendo il nostro principale interesse focalizzato nell’ambito videoludico, e più in particolare in quello delle competizioni esports ed il loro sviluppo (del quale siamo sempre stati ferventi sostenitori), speriamo che le modifiche apportate possano darvi una sensazione di modernità e di grande attenzione per i dettagli.

Per questi motivi di seguito andremo a ripercorrere insieme tutte le principali feature che abbiamo aggiunto ai nostri sistemi per delucidarvi riguardo motivazioni e novità delle quali potrebbe non accorgersi nemmeno l’occhio più esperto.

Home page aggiornata

Come potrete vedere voi stessi cliccando la scritta Powned.it situata in alto a sinistra, abbiamo deciso finalmente di dare una svecchiata alla nostra home page, adottando il tema scuro, che nel (quasi) 2022 é ormai diventato un must per la salute degli occhi di tutti. Inoltre adesso i titoli saranno distribuiti in maniera migliore, cercando di dare un po’ più spazio a tutte le numerose sezioni che trattiamo quotidianamente.

Novità anche per gli articoli

Molto più corpose le novità per le pagine dedicate ai nostri articoli, che oltre ad adottare anch’esse il tema scuro, sono state fornite di alcune altre importanti feature. Primo fra tutti lo scrolling-infinito, che vi permetterà, qualora vogliate, di continuare a navigare il sito semplicemente continuando, appunto, a scrollare la pagina.

In questo modo, sarete portati direttamente al successivo articolo in ordine temporale, che potrete consultare senza fastidiosi caricamenti di ulteriori pagine e senza dover tornare indietro o in avanti, ma facendo il tutto semplicemente usando il vostro pollice (o mouse se ci consultate da PC). Appena sotto l’immagine di copertina avrete inoltre sicuramente notato la scritta Go ad-free con POWNED+”.

Cosa é ”POWNED+”?

Se questa é stata la vostra prima domanda una volta giunti sul rinnovato Powned, lasciate che vi introduca il nostro ultimo progetto: Powned+ é il programma di abbonamenti che darà la possibilità ai nostri lettori di sostenerci con un piccolo contributo economico a canone mensile.

Il ricavato, oltre ovviamente a finanziare la nostra attività, verrà come sempre utilizzato per migliorare i nostri servizi quotidiani, che comunque rimarranno sempre GRATIS e fruibili per tutti, e per implementare novità per poter portare il nostro lavoro ad un pubblico sempre più vasto.

Coloro che decideranno di sottoscrivere l’abbonamento mensile al costo di 1,99 Euro, potranno godere, come suggerisce la stessa etichetta, di un’esperienza completamente priva di Banner Pubblicitari, con l’immediata rimozione di tutte le pubblicità qualora decidiate di supportarci.

Il vostro feedback conta

Come al solito, per cercare di migliorare sempre più, sarà imprescindibile l’aiuto delle nostre community sparse per tutto il mondo videoludico, alle quali chiediamo di continuare, anche in questa delicata fase di transizione, a darci feedback di qualità che ci facciano comprendere meglio quali aspetti possiamo ancora migliorare.

Insomma, cosa ne pensate di queste novità? Vi piacciono? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure nelle nostre community Instagram e Facebook, alle quali potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.

StayPowned!

esport

Qual è il team esport più amato e seguito del mondo?

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Esport – Negli ultimi anni, gli utenti che si connettono online per seguire in direttissima gli eventi esportivi di maggior prestigio, sono via via aumentati in maniera esponenziale, aiutando enormemente la crescita di un settore che già da solo muove miliardi di Dollari ogni anno.

Insieme al numero di spettatori è ovviamente cresciuto anche l’interesse delle maggiori compagnie a livello globale, come McDonald’s e Coca Cola solo per citarne due, che ogni anno sborsano centinaia di migliaia di Dollari per finanziare e sponsorizzare gli eventi esportivi maggiori.

Ma alla luce di tutto questo interesse da parte della popolazione, vi siete mai chiesti quali siano i team esportivi più amati e seguiti del mondo?

Grazie ai dati offerti da EsportCharts, abbiamo provato a stilare una piccola classifica.

La classifica delle org esport più seguite ed amate al mondo

Posizione Organizzazione Ore totali viste Match disputati Maggior numero di spettatori
#10 ONIC Esports 73.3 million 130 3,191,404
#9 Gambit Esports 76.65 million 215 1,444,851
#8 Fnatic 77.21 million 289 2,020,371
#7 Rex Regnum Qeon 84.86 million 115 3,191,404
#6 EVOS 98.56 million 227 2,392,579
#5 G2 Esports 100.09 million 423 2,748,434
#4 DWG KIA 100.95 million 210 4,018,728
#3 T1 104.57 million 281 3,540,094
#2 Natus Vincere 104.66 million 446 2,748,434
#1 Team Liquid 117.15 million 919 1,717,965

In cima alla lista troviamo prevedibilmente il Team Liquid, senza ombra di dubbio la più grande org europea che attualmente opera all’interno delle maggiori leghe di alcuni dei titoli esport sicuramente più apprezzati e seguiti dalle varie community: League of Legends, Valorant, Dota 2 e CS:GO. Per loro ben oltre 900 match disputati e 117 MILIONI di ore guardate dai fan.

Non da sottovalutare anche i Natus Vincere, che eguagliano sulla carta i numeri dei T1 di Faker, giocatore tempo fa considerato uno dei migliori (se non addirittura IL migliore) giocatori di League of Legends di tutti i tempi. Insomma, un record personale niente male per queste due org.

Notabile anche la posizione in classifica di ‘Rex Regnum Qeon’ e ‘ONIC Esports’, divenute particolarmente famose negli ultimi tempi grazie ai buonissimi risultati ottenuti nei massimi campionati di ‘‘Mobile Legends: Bang Bang”, un titolo poco in voga da noi, ma vero e proprio fenomeno del gaming in altre parti del mondo.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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post malone

Post Malone rivela di amare i videogames, ma di non essere molto bravo

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Il noto cantautore e rapper nordamericano Post Malone, le cui canzoni si può dire siano diventate vere e proprie bandiere delle nuove generazioni, ha recentemente rivelato ad alcuni fan di essere un grande amante dei videogiochi, ma di non cavarsela troppo bene sul campo di battaglia.

In particolare, ha spiegato brevemente Post Malone in un video di qualche secondo postato da alcuni fan nel SubReddit ufficiale, in questo periodo starebbe giocando più frequentemente ad Apex Legends, il Battle Royale di casa Respawn divenuto ormai fenomeno globale.

Non è certo un segreto che ogni gamer che si rispetti attenda trepidantemente di tornare a casa per godersi una meritata partita sul proprio gioco preferito e, a quanto salta fuori da questo video, nemmeno le superstar a livello globale possono dirsi esenti da questo piacevole rituale.

Post Malone è un vero gamer

Non solo un fan dei videogiochi dunque, ma anche e soprattutto un grande fan di Apex Legends. Questo si evince dalle parole della star della musica ”intervistata” per strada dai propri fan.

”Non lo so… sapete vivo a Salt Lake City e beh sapete per ora sto giocando ai videogames […] Apex Legends, cerco sempre di uccidere tutti, ma a quanto pare non ci riesco bene e poi c’è sempre qualche ragazzino di 16 anni che mi ‘Tbagga’, che mi distrugge ogni volta.” – ha concluso un divertito Post Malone.

In un altro video condiviso dai fan, che potrete recuperare scorrendo poco più in basso nella pagina, possiamo vedere Post Malone addirittura alle prese con il Poligono, nel quale promette, scherzando, di mostrare le sue assurde ‘skill’ con la Wingman, la pistola ”Revolver” di Apex.

Insomma cosa ne pensate? Anche voi credete sia interessante scoprire lati molto umani delle star e degli influencer più in vista del mondo? Vi aspettavate un Post Malone in stile Gamer? Come al solito non mancate di dirci la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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Twitch lancia un nuovo sistema per far guadagnare gli streamer

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Con un recente comunicato, Twitch, la piattaforma di streaming più conosciuta e popolata al mondo, ha finalmente svelato i dettagli del nuovissimo sistema che permetterà agli streamer di diventare delle vere e proprie vetrine pubblicitarie, trasformando anche i canali meno in vista in vere e proprie miniere d’oro.

Il nuovo sistema verrà chiamato Programma d’Incentivi Pubblicitari (in lingua originale Ads Incentive Program) e rappresenterà per tutti i creatori di contenuti un nuovo modo di gestire la visibilità che riescono a generare durante le live per ”vendersi” al miglior offerente.

Ovviamente, nonostante tutto ciò possa sembrare solo una sorta di ennesima mossa da parte della piattaforma per arraffare l’attenzione di più aziende, questo nuovo metodo riesce veramente a venire incontro a tutti i creator, connettendoli in maniera più diretta con chi acquista la pubblicità.

L’AIP, offrirà infatti una serie non meglio specificata di offerte personalizzate per gli streamer, grazie alle quali questi ultimi potranno scegliere il modo in cui viene distribuita la pubblicità durante le loro trasmissioni live.

La nuova strategia di Twitch spiegata nel dettaglio

Ognuna delle opzioni personalizzabili che verranno messe a disposizione offrirà un incentivo economico diretto e ”diviso” dai normali pagamenti di Twitch. Per ricevere questo pagamento, tuttavia, sarà necessario raggiungere un ”monte ore” mensile. Ecco alcuni esempi:

  • Due minuti di annunci pubblicitari ogni ora, streammando 40 ore al mese: 500 $
  • Tre minuti di annunci pubblicitari ogni ora, streammando 40 ore al mese: 800 $
  • Quattro minuti di annunci pubblicitari ogni ora, streammando 40 ore al mese: 1000$

Come spesso succede in questi casi, dal momento dell’annuncio passeranno sicuramente mesi prima che queste opzioni di pagamento possano risultare disponibili per chiunque crei contenuti su Twitch, ed infatti la piattaforma ha già annunciato che a partire dalla settimana prossima inizieranno i test su un ristretto gruppo di partner ed affiliati.

Insomma, cosa ne pensate di questa decisione di Twitch? Vi sembra un buon piano? Oppure credete che sia l’ennesima mossa che avvantaggerà solo l’azienda? Come al solito la discussione è aperta!

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