Basta molestatori su Twitch! La piattaforma lancia le “ban list” condivise tra Canali

Basta molestatori su Twitch! La piattaforma lancia le “ban list” condivise tra Canali

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Twitch Ban List – Il mondo della tecnologia, della comunicazione e dell’intrattenimento sono in costante evoluzione, e allo stesso modo lo è Twitch, piattaforma che rappresenta tutte queste categorie. Ma come ogni cosa, anche Twitch, a volte, può non essere un posto sicuro.

Come ogni luogo su internet, pullula anche di persone il cui unico scopo è quello di infastidire e addirittura molestare Content Creator o gli utenti di una live. Per questo motivo, sai i creator che la stessa Twitch stanno provando nuovi strumenti e mezzi per diminuire al minimo, se non azzerare, il numero di questi molestatori.

Il Ban è un ottimo strumento, ma non è raro vedere persone bannate da un canale, rifugiarsi in un altro per continuare ad infastidire i poveri creator/utenti. Proprio per questo Twitch ha lanciato una nuova funzione che provvederà proprio ad eliminare alla fonte questo problema.

Ban list condivisa

Già, da questo momento tuti i canali hanno la possibilità di condividere con gli altri canali la propria “ban list (lista delle persone bannate) e qualora questa fosse accettata (dall’altro canale), tutte le persone presenti nella lista subiranno automaticamente limitazioni.

Ciò vuol dire che nei canali con i quali è stata condivisa la lista solo i Moderatori potranno leggere i messaggi delle persone presenti in quella lista, limitando così la potenziale molestia alla chat e al creator.

Al momento la funzione, disponibile per tutti, permette di condividere la ban list solo con altre 30 persone. Siamo sicuri, però, che in futuro questa funzione possa essere allargata senza limitazioni (comunque 30 condivisioni per canale possono raggiungere numeri straordinari).

Facciamo i complimenti a Twitch che con questo nuovo strumento limiterà al minimo la molestia reiterata, rendendo la piattaforma certamente un posto più sicuro. Speriamo che tutto ciò raggiunga i risultati che merita e di cui ha bisogno.

Che ne pensate di questa nuova trovata per la ban list di Twitch?

Articoli Correlati:
Diarrea in volo, l’AEREO costretto a rientrare per “rischio biologico” diventa un meme virale

Diarrea in volo, l’AEREO costretto a rientrare per “rischio biologico” diventa un meme virale

Profilo di Gosoap
07/09/2023 08:09 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Un aereo in volo diretto da Atlanta (USA) a Barcellona è stato improvvisamente costretto a tornare indietro a causa di uno spaventoso caso di diarrea, scatenando – ovviamente – l’ilarità di Internet.

Il volo Delta era destinato a viaggiare da Atlanta, Georgia, a Barcellona, Spagna, il 1° settembre. Era previsto un viaggio di 8 ore, ma è riuscito a coprire solo 2 ore di percorso prima di essere costretto a fare un inaspettato dietrofront.

Un utente ha postato su Twitter/X una registrazione audio tratta da LiveAtc che è stata fatta dalla cabina di pilotaggio dal pilota.

I video degli utenti sull’incidente: diarrea in aereo ed è già meme

Resoconti più dettagliati sull’incidente hanno in seguito invaso i social media ed è inevitabilmente diventato virale. I passeggeri presenti al momento dell’accaduto affermano che la diarrea “Gocciolava per il corridoio, puzzava terribilmente. Il disinfettante profumato alla vaniglia usato su di essa faceva solo puzzare il tutto di m***a alla vaniglia”.

Sono emerse anche immagini dei passeggeri che lasciavano l’aereo, che mostrano una lunga scia marrone lungo tutto il corridoio centrale dell’aereo con asciugamani di carta usati nel tentativo di coprire il disastro.

Delta ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, affermando: “Le nostre squadre hanno lavorato il più rapidamente e in modo sicuro possibile per pulire accuratamente l’aereo e far arrivare i nostri clienti alla loro destinazione finale. Chiediamo scusa sinceramente ai nostri clienti per il ritardo e l’inconveniente.”

L’aereo è stato costretto ad atterrare nuovamente ad Atlanta e alla fine è stato ritardato di 8 ore in totale secondo Flightradar24. Che ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa di tanto assurdo? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

Tumblurr (Blur): Lo Streamer Italiano in corsa per la Top 5 di Twitch

Tumblurr (Blur): Lo Streamer Italiano in corsa per la Top 5 di Twitch

Profilo di Gosoap
24/08/2023 14:39 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo dello streaming su Twitch è in costante evoluzione, e tra i nomi che stanno conquistando le classifiche globali c’è sicuramente quello di Blur (canale Tumblurr), streamer italiano che dopo essersi affermato come uno tra i più seguiti nel nostro paese, sta attirando l’attenzione della community internazionale grazie ai numeri strabilianti e la sua personalità unica.

Con sempre più spettatori che seguono le sue trasmissioni, Il capobranco degli “Stalloni” (semicit.), si sta rapidamente facendo strada verso la top 5 degli streamer più subbati al mondo su Twitch. Un impresa che ha già portato a buon punto, superando anche nomi imponenti, come quello di xQc.

Negli ultimi mesi, Blur ha visto una crescita esponenziale del numero di spettatori che lo seguono su Twitch. Le sue abilità da intrattenitore eccezionali, unite alla sua capacità di interagire con il pubblico, lo hanno reso un pilastro della piattaforma.

La classifica degli streamer più subbati su Twitch con Tumblurr al 7° posto

Fonte: Twitch Tracker

Posizione                Canale Sub attualmente attive
#1 JYNXZI 116,272
#2 KAICENAT 67,688
#3 HASANABI 59,234
#4 GAULES 57,067
#5 ELIASN97 55,332
#6 PAYMONEYWUBBY 53,077
#7 TUMBLURR 51,130
#8 XQC 47,142
#9 JCCAYLEN 38,843
#10 NICKMERCS 37,636

Oltre al suo talento individuale come intrattenitore, Blur ha saputo creare una community fedele intorno alle sue trasmissioni. I suoi spettatori si sentono sicuramente parte di un ambiente speciale, condividendo l’entusiasmo per le sue reaction, i momenti di condivisione e partecipando attivamente alle conversazioni in chat. Questo senso di appartenenza ha ulteriormente contribuito ad una crescita “lenta”, ma costante.

Con il suo impegno costante e l’appassionato supporto dei suoi fan, Blur è sicuramente destinato a lasciare un’impronta indelebile sulla piattaforma e a raggiungere nuove vette nella sua carriera di streamer. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

Il rapper Gunplay minaccia moglie e figlia con un Ak-47, arrestato. Il motivo? “il volume troppo alto su COD”

Il rapper Gunplay minaccia moglie e figlia con un Ak-47, arrestato. Il motivo? “il volume troppo alto su COD”

Profilo di Stak
22/08/2023 19:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Brutte notizie per il noto rapper statunitense Gunplay, arrestato dalla polizia dopo aver minacciato e tenuto sotto tiro sua moglie e la figlia di soli 6 mesi.

Sembra infatti che a seguito della richiesta della moglie di “abbassare il volume della televisione” (il rapper stava giocando in quel momento a Call of Duty, ndr), Gunplay abbia completamente perso la ragione impugnando un AK-47 e puntandolo dritto verso i suoi familiari.

A raccontarlo direttamente la moglie di Gunplay Taylor-Morales, che ha reso noto il tutto lo scorso 20 Agosto sul suo profilo Instagram.

Sempre Taylor-Morales ha spiegato di aver cercato di prendere una borsa per lei e sua figlia per andare in albergo, in attesa che il marito tornasse sobrio, ma Gunplay non era dello stesso avviso.

Il post di Taylor-Morales sull’arresto del rapper Gunplay

Non voleva che ce ne andassimo“, ha affermato Taylor-Morales, che ha poi proseguito: “e la situazione è velocemente degenerata“.

Sia la moglie di Gunplay che sua figlia sono riuscite fortunatamente ad uscire illese dalla situazione folle che si era venuta a creare… Con il rapper che è stato poi arrestato e messo in custodia dalla polizia.

Ha un ordine restrittivo, mia figlia è sotto la mia custodia ed ora sto chiedendo il divorzio;” Ha quindi concluso Taylor-Morales, che ha aggiunto: “Non avrà mai più la possibilità di mancarci di rispetto“.

Articoli correlati: