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Diablo 4: DUNGEON più facili dopo gli hotfix della Stagione 1, cambio di marcia

Diablo 4: DUNGEON più facili dopo gli hotfix della Stagione 1, cambio di marcia

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Un recente Hotfix rilasciato per Diablo 4 mira ad attenuare l’impatto del poco gradito aggiornamento della Stagione 1. Tra le numerose migliorie previste, pare ci sia stata anche una drastica riduzione della potenza dei nemici nei Dungeon di livello superiore.

Il lancio della Stagione degli Abietti ha portato a una settimana tumultuosa per il team di sviluppo di Diablo 4. L’aggiornamento che l’ha accompagnata, coinciso con l’inizio della stagione, ha suscitato perplessità e scontento nella community dei giocatori.

In risposta al mare di critiche, tra minacce di morte e recensioni negative del gioco, il team di sviluppo ha dimostrato encomiabile risolutezza. In una “Campfire Chat”, i leader dello sviluppo di Diablo 4 e del team community hanno affrontato le critiche e promesso di affrontare le preoccupazioni dei fan.

Su DIABLO 4 finalmente si muove qualcosa, i devs tornano sui loro passi e migliorano i Dungeon

I primi passi nella correzione del corso sono stati compiuti con l’implementazione del recente Hotfix 3. Questo si concentra principalmente sulla correzione dei problemi riscontrati dai giocatori nei Dungeon a seguito delle consistenti riduzioni ai danni di vari tipi introdotte con la patch 1.0.1.

Come vi avevamo già detto in un precedente articolo, prima dell’intervento, molti giocatori si erano lamentati dei drastici cambiamenti nelle prestazioni dei loro personaggi nei Dungeon di fine gioco di Diablo 4.

Il Community Manager Adam Fletcher ha spiegato le ragioni dietro le modifiche in una sintesi dell’Hotfix 3. “Stiamo implementando una riduzione complessiva del livello di potenza dei mostri nei Dungeon,” ha dichiarato. “Il nuovo range di punta per il livello 100 avrà una difficoltà simile a quella del livello 70 di prima.”

Gli sviluppatori hanno raggiunto questo obiettivo riducendo il danno inflitto e la salute dei nemici. Al livello più basso affrontato dalla correzione, si sono verificati piccoli cambiamenti del 2% di salute e dell’1% di danni. Cambiamenti aumentati fino ad una riduzione dell’82% della salute e del 79% dei danni al livello 100.

“Sebbene questi valori facciano sembrare che i livelli superiori siano più facili dei livelli inferiori, questo non è il caso perché i mostri beneficiano anche di un livello significativamente superiore rispetto ai giocatori nei livelli più alti dei Dungeon,” hanno spiegato le note degli sviluppatori.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta

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Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

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23/04/2024 18:20 di Marco "Stak" Cresta
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Nel corso di una recente intervista con Windows Central, l’Executive Producer di Diablo 4 Rod Fergusson ha anticipato alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione in arrivo.

Come noto, nel corso di metà Maggio (e più precisamente a partire da giorno 14) dovrebbe ufficialmente sbarcare la “Season 4” di Diablo 4, stagione di cui purtroppo ancora non si conosce il “tema”.

Pur avendo raccolto tantissimi feedback positivi sul Reame Pubblico di prova, la Stagione 4 rimane ancora un mistero per moltissimi aspetti, con i devs che non si sono voluti sbottonare troppo sulle principali novità che verranno presto introdotte nel titolo.

Rod Fergusson ha però anticipato che almeno una delle principali caratteristiche della prossima season, è che questa avrà molti, moltissimi mostri in più.

La stagione 4 di Diablo avrà qualcosa in comune con la Stagione del Sangue

L’Executive Producer di Diablo 4 ha spiegato che hanno imparato una grande lezione dalla Stagione 2, la “Stagione del Sangue“… Ovvero che l’elevata popolarità di cui ha goduto il gioco durante quella stagione era da ricondurre (anche) ad una maggiore presenza di mostri e ricompense da saccheggiare durante gli helltides.

La maggiore densità di mob verrà garantita da una serie di sviluppi ed aggiornamenti che andranno a colpire direttamente l’engine del gioco.

Sempre Fergusson ha poi anche promesso che sapremo finalmente delle novità sul tema della nuova stagione… E che queste arriveranno entro e non oltre le prossime 1/2 settimane.

La numero 4 in arrivo, si prospetta come una vera e propria stagione “di fuoco” per numero di mostri e boss che incontreremo… Siete pronti per questa nuova cruciale missione di Diablo 4?

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Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

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19/04/2024 17:17 di Marco "Stak" Cresta
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Mediante un nuovo post gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato che nuove importanti novità sono in arrivo nel PTR di Diablo 4!

Come noto da diversi giorni i giocatori stanno provando le principali novità che verranno introdotte con la prossima Stagione 4 dell’ultimo Diablo pubblicato da Blizzard. Questa dovrebbe sbarcare ufficialmente entro e non oltre il 14 Maggio, ed è stata disponibile per delle prove nel PTR fino allo scorso 9 Aprile.

Il Community Manager Adam Fletcher ha voluto quindi ringraziare tutti i player che hanno partecipato al PTR, ma ha anche voluto anticipare che “nuove importanti novità” verranno presto annunciate.

Nello specifico, sembra che tutti i player dovranno sintonizzarsi con la prossima diretta “campfire”, durante le quali i devs spiegano e mostrano tutti i dettagli degli aggiornamenti in arrivo.

Pur non essendoci ancora una data certa, è decisamente probabile che la diretta “attorno al fuoco” andrà in scena la prossima, o al massimo durante l’ultima settimana di Aprile.

Il post di Adam Fletcher su Diablo 4 ed il futuro della Stagione 4: 

Vogliamo ringraziare tutti per aver trascorso del tempo nel PTR di #DiabloIV fornendoci feedback durante tutto il periodo di test e nei giorni successivi alla chiusura del PTR. Il team ha esaminato tutti i vostri feedback e si è adoperato per apportare le modifiche chiave in tempo per la stagione 4.

Siamo entusiasti di aver potuto concentrare la maggior parte della stagione sui vostri feedback e che il PTR non abbia nascosto quasi nulla. Ci sono ancora alcuni piccoli articoli che abbiamo tenuto in serbo che completeranno la stagione e non vediamo l’ora che tutti entrino nella stagione completa il mese prossimo.

Abbiamo intenzione di discuterne insieme alle altre modifiche in base al feedback dei giocatori dal PTR in un prossimo streaming. Presto avremo più notizie e date per quello streaming!

Quasi certamente si tratta quindi di contenuti utili a comprendere tutti i dettagli della storia del gioco nella prossima Stagione. Motivo per il quale i devs hanno preferito tenerli per il momento in “segreto”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

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17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
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Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

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