Inizio Check-in: Domenica 17 dicembre 2017 ore 18:30
Regolamento
Requisiti di iscrizione
Non fare parte di altre ASD/Multigaming
Nessuno dei player dei team iscritti deve avere VACBAN nel profilo.
Godere di buona reputazione, Powned si riserva di rifiutare player che non rispettino i nostri canoni.
Informazioni generali
Numero squadre e organizzazione: 16 squadre ammesse, suddivise in 4 gironi da 4 team ciascuno.
Formato
partite: BO1 - Group Stage(Andata e Ritorno) ; BO3 - Final Stage:
overtime in questi ultimi due casi dopo i 30 round di base con 10k$ di
partenza e MR3.
Il team vincitore del torneo verrà nominato team academy Powned.
Informazioni tecniche riguardo penalità
Le
demo delle partite vanno registrate. In caso contrario il team con il
mancato recording del match perderà a tavolino la partita in questione.
Sono
proibiti i cheats: Multihacks, Wallhack, Aimbot, Colored Models,
No-Recoil, No-Flash e Sound changes (sono solo esempi, altri programmi o
metodi, quali sfruttamento di glitch/exploit come silent-planting,
piazzamento di bombe in posti non raggiungibili, etc. sono comunque
perseguibili). In caso di utilizzo dei cheats precedentemente citati, il
team verrà squalificato dal torneo, cacciato dalla multigaming e
segnalato allo staff di CSGO Italia. E’ proibito inoltre l’uso di scripts, eccetto per Buy-Scripts, Say-Scripts.
Nel
caso di utilizzo di cheats da parte di un team, il team avversario può
presentare un ricorso e richiedere la revisione del match entro 72 ore
dallo svolgimento del match. E’ proibito ogni tipo di flame o insulto da parte di entrambe le squadre durante questo confronto. La
revisione del match avverrà mediante le demo della partita e il team
accusatore dovrà fornire ogni possibile info (tipo di hack, momenti in
cui è visibile il loro utilizzo) ai giudici di gara per facilitare la
risoluzione del ricorso.
In caso di comportamento
antisportivo da parte di ALMENO uno dei giocatori sia durante il match
che prima/dopo le partite, il team del quale il/i giocatore/i fanno
parte subirà prima un warning e poi una sconfitta a tavolino. Il team vittima di questo comportamento deve presentare prove eventuali. Se il problema dovesse persistere nei match seguenti, il team verrà squalificato dal torneo per condotta antisportiva.
E’ inoltre perseguibile l’utilizzo di false prove contro un player/team avversario al riguardo. In questo caso, il team che fornirà i falsi verrà espulso dal torneo.
E’
richiesta, di conseguenza alla regola precedente, la massima
professionalità e sportività per tutta la durata del torneo così da
garantire lo svolgimento ottimale dell’evento.
I team
dovranno essere composti da 5 giocatori (più massimo due riserve) e da
un Coach(NON OBBLIGATORIO) da dichiarare all’inizio del torneo nella
fase di iscrizione. Se durante l’evento un giocatore dovesse usare un
account non dichiarato nel modulo di iscrizione, il team di cui egli fa
parte verrà espulso dal torneo.
Informazioni tecniche riguardo organizzazione match
Il numero minimo di giocatori presenti per iniziare il match è di 8 (4v4). Nel caso in cui dovessero mancare giocatori, il match verrà dato alla squadra con più giocatori del roster ufficiale presenti. Nel caso in cui entrambi i team dovessero mancare di players, il match verrà annullato e non ripetuto.
Le
partite possono essere anticipate o posticipate di massimo due giornate
rispetto alla gara; la giornata scelta per lo svolgimento del match
deve essere concordata tra le squadre e comunicato agli organizzatori
del torneo ALMENO un giorno prima del giorno stabilito, in caso
contrario il match verrà giocato alle ore 21:00. Le partite non potranno essere rimandate salvo per problemi importanti quali problemi tecnici o personali.
I
Team hanno a disposizione massimo 15 minuti di ritardo, rispetto
all’orario schedulato, per presentarsi al match. In caso di problemi
riguardanti l’orario del match il team dovrà contattare lo staff in
merito al cambiamento dell’orario. In caso contrario la partita verrà
giocata nell’orario prestabilito
Le fasi di Group Stage vedranno attribuiti 3 punti al team vincitore, 0 al team sconfitto e 1 punto in caso di parità. Nel caso di ritiro di un team dal match, il team avversario vincerà la partita a tavolino. Nel
caso di ritiro di un team dal torneo, i team avversari nello stesso
girone vinceranno le partite contro quella squadra a tavolino.
Se
due team dovessero trovarsi a pari punti nel girone, si dovrà disputare
una partita di spareggio per decretare la squadra qualificatasi alle
fasi finali del torneo.
Per scegliere la mappa/le mappe
da giocare, il giudice di gara (aka Game Manager, Collaboratore o staff
di sezione) assisterà al veto fra i capitani dei team. La scelta sarà dunque totalmente imparziale e definita dai capitani. Il map pool comprende le seguenti mappe: NUKE, INFERNO, MIRAGE, OVERPASS, COBBLESTONE, CACHE, TRAIN
Il veto sarà effettuato, per le BO1, col metodo BAN/BAN/BAN/BAN/BAN/BAN Il veto sarà effettuato, per le BO3, col metodo BAN/BAN/PICK/PICK/BAN/BAN