Chiudi
Su Warzone presto anche i potenziamenti Zombie (simili al V temporaneo), i nuovi PONTI MOBILI e tanti eventi in game

Su Warzone presto anche i potenziamenti Zombie (simili al V temporaneo), i nuovi PONTI MOBILI e tanti eventi in game

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone, Zombie e Potenziamenti – Con il lancio della stagione 2 di Warzone e MW3 sarà “importante” anche il pacchetto di novità che riguardano i contenuti “speciali”, che introdurranno certamente una bella ventata d’aria fresca nel gameplay del gioco.

Iniziamo dagli eventi a tempo limitato che andranno a contraddistinguere le sfide in BR e Ritorno di questo inizio stagione, ovvero l’evento legato al contratto Zombie, l’evento pubblico Rogue Signal ed i nuovi Potenziamenti Zombie. Iniziamo proprio dal nuovo contratto, e dal nuovo evento pubblico.

Zombie Nests Contract (a tempo limitato, lancio)

Gli operatori devono essere consapevoli che i recenti eventi sismici su Fortune’s Keep potrebbero essere collegati all’aumento dell’attività dei non morti in tutta l’isola. Pertanto, è stato emesso un nuovo contratto di eradicazione temporaneo per tutti gli operatori disponibili: indaga su qualsiasi cadavere che trovi, seguendo le tracce fino al nido di zombie che sta infestando l’isola!

Distruggi tutti gli HVT zombi prima che il contratto venga completato. Il tipo esatto di HVT può cambiare a seconda del tempo e di altri fattori.

Evento pubblico Rogue Signal (a tempo limitato, lancio)

All’interno di una partita, aspettati che appaia periodicamente l’evento pubblico competitivo Rogue Signal, che ti metterà contro altri operatori e squadre in una missione basata su obiettivi di 90 secondi. Ci sono contanti, XP e una speciale riserva di ricompense unica sulla linea.

Dopo che viene visualizzata la notifica, aspettati un nuovo elemento HUD con un obiettivo, un tabellone segnapunti e il posizionamento tuo (o della tua squadra) rispetto ai tuoi rivali. I passaggi per il completamento sono i seguenti:

  • Ricevi obiettivo: tutti i team ricevono la stessa attività. Gli esempi includono “Ottieni il maggior numero di uccisioni”, “Infliggi il maggior danno ai giocatori” o “Apri il maggior numero di casse”.
  • Obiettivo completo: tutte le squadre possono facoltativamente completare l’obiettivo entro i successivi 90 secondi. Le prime tre squadre ricevono premi in denaro di importo variabile e la posizione della speciale cassa di ricompense.
  • Richiedi il premio: la cassa dei premi rimane bloccata per i successivi 30 secondi. Qualunque squadra apra per prima la cassa riceve la ricompensa. Le ricompense sono casuali, non rimangono con te dopo la partita e per la stagione 2 possono includere [[REDATTO]], un’arma Wonder direttamente dalla modalità Zombie.

Come funzionano i nuovi Potenziamenti Zombie di Warzone? 

Passiamo ora ai potenziamenti zombie, ovvero sette “bonus” che saranno attivabili su Warzone similarmente a come funzionava il V temporaneo durante il crossover con The Boys.

Questi sette bonus potenzieranno il tuo operatore in modi sia familiari (alcuni super poteri zombie sono gli stessi dei precedenti eventi) che nuovi di zecca, e saranno disponibili sulla mappa o aprendo determinate casse ed  eliminando gli operatori rivali.

Questi potenziamenti ti saranno immediatamente familiari: cerca gli oggetti luminosi sospesi e muoviti verso di essi per raccoglierli automaticamente. Ma quali poteri puoi aspettarti di esercitare?

  • Punti doppi: durata di 60 secondi. Raddoppia il saccheggio dal bottino e dalle uccisioni di terra e segna gli eventi in Ritorno  (che contribuiscono ai timer di rigenerazione dei compagni di squadra).
  • Armatura completa: potenziamento istantaneo. Riempie completamente i tuoi slot Armatura attivi al momento della raccolta.
  • Munizioni massime: buff istantaneo. Riempie completamente le munizioni per tutte le armi trasportate al momento del ritiro.
  • Svendita: durata di 90 secondi. Riduce il prezzo di tutti gli articoli del negozio per un breve periodo di tempo.
  • Follia di saccheggi: durata di 60 secondi. Aggiunge oggetti bonus alle casse, con una probabilità molto alta di un oggetto comune bonus e una possibilità piccola ma significativa di un oggetto leggendario aggiuntivo.
  • Zarkour: durata di 60 secondi. Aumenta la velocità di movimento di circa il 25%, con sprint tattico e ricarica infiniti durante lo sprint e danno da caduta disabilitato.
  • Vista dei non morti: durata di 45 secondi. Gli operatori o i nemici dell’IA nel raggio della tua visione sono evidenziati in rosso, mentre i compagni di squadra amichevoli sono in blu. I passi del tracker sono attivi.

Nota: la durata dei potenziamenti potrebbe essere modificata durante la stagione.

Passiamo ora ai nuovi elementi di gioco, ad iniziare dagli originali “Ponti Estendibili”, che dovrebbero sensibilmente cambiare l’approccio ad alcuni specifici combattimenti.

Ponti estensibili (lancio)

In seguito all’esplosione della Fortezza di Fortune’s Keep, le forze sopravvissute del Gruppo Konni costruirono tre ponti estensibili sopra le fessure nelle strade cadute. Questi non sono portatili, ma puoi estenderli o ritrarli attraverso un varco nella strada utilizzando una piccola console di controllo, una su ciascun lato del ponte.

I controlli reagiscono a qualcosa di più della semplice interazione corpo a corpo, nel caso in cui desideri attivare il ponte a distanza. Usa questi ponti tatticamente, ritraendoli per impedire l’accesso dell’operatore e del veicolo, anche se i ponti ritirati formano rampe che danno luogo a spettacolari voli in auto o quad… Oltre ad una brutta morte a chi precipita nel vuoto.

La fortuna aiuta gli audaci (Lancio)

Gli operatori con precedenti esperienze di combattimento a Fortune’s Keep sanno che nemmeno un’esplosione di Konni avrebbe svelato tutti i segreti che quest’isola ha da offrire. Le ultime informazioni confermano che in determinate circostanze è possibile acquisire Wonder Weapons (armi Zombie) con supporto limitato di munizioni e senza opzioni di rifornimento, [[REDATTO]] disponibile tramite diversi [[REDATTO]]. Numerosi [[REDATTO]] sono attivi anche in tutta l’area delle operazioni.

Nuovo tracker: Squad Wipe Streaks (lancio)

I giocatori d’élite che desiderano sfidare se stessi e la propria squadra hanno molto più del semplice numero di uccisioni di cui vantarsi con questo nuovissimo Tracker!

Guarda in alto a destra del tuo HUD durante la stagione 2 per vedere una nuova icona “Skull and Sickles” accanto alle squadre, ai giocatori rimanenti, alle tue uccisioni e ai giocatori che ti guardano. Ciò tiene il conto del totale delle squadre che hai eliminato consecutivamente in un determinato periodo di tempo.

Andiamo a vedere più nel dettaglio come funziona:

  • Passaggio 1: elimina completamente la tua prima squadra e viene aggiunto un punto al totale delle eliminazioni della squadra e l’HUD dello stato della partita (in alto a destra) si aggiorna con un’icona.
  • Passaggio 2: accanto a questa icona c’è una barra per il conto alla rovescia, che dà a te (o a un compagno di squadra) circa 90 secondi per eliminare la tua prossima squadra. Se hai già una serie di vittorie consecutive, il timer si refresha.
  • Passaggio 3: cerca ed elimina la squadra successiva prima che la barra del conto alla rovescia termini e continua la tua serie di squadre eliminate consecutivamente.

Nota: dopo ogni serie, un bagliore bianco viene emesso dall’ultimo giocatore nemico ucciso. Visibile per circa dieci secondi, consente alle squadre rivali di sapere che sei in team streak.

  • Passaggio 4: Competi con giocatori o squadre nemiche per ottenere la serie di eliminazioni di squadra più alta in una partita.
  • Passaggio 5: richiedi le ricompense del biglietto da visita e dell’emblema nel gioco quando raggiungi i traguardi di eliminazione della squadra in questa stagione e in quelle future.

La funzione Elimina serie di squadre sarà disabilitata nella modalità Classificata e ricorda che sei qui per segnare un record personale e anche per impedire alle squadre rivali di aumentare le proprie serie.

Come dicevamo sopra quindi, grandissime novità in arrivo anche lato gameplay, con la speranza che tutte queste nuove introduzioni contribuiscano a rendere ancor più divertente l’esperienza di gioco su Warzone.

Articoli correlati: 

L’evento Heavy Armor introduce le “4 piastre corazzate” su Warzone: come funziona

L’evento Heavy Armor introduce le “4 piastre corazzate” su Warzone: come funziona

Profilo di Stak
26/04/2024 17:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Heavy Armor – Con il prossimo aggiornamento di metà stagione, su Warzone sbarcheranno moltissime novità, tra cui un nuovo evento in game che caratterizzerà molte delle nostre partite su Rebirth Island.

Una volta attivo infatti, questo evento andrà totalmente a stravolgere gli equilibri di gioco ai quali siamo abituati, visto che andrà sensibilmente ad aumentare la vita, e quindi il ttk, di tutti i giocatori.

Stiamo parlando di Heavy Armor, evento che si verificherà in modo casuale (oltre che molto raramente), e che garantirà a ogni giocatore nella partita uno slot armatura aggiuntivo.

In totale potremo quindi disporre di 4 piastre corazzate (3 nel caso di Tempra), una modifica che sembra “minima”, ma che in realtà altererà in modo significativo i combattimenti.

Con Heavy Armor tutti i giocatori di Warzone avranno 4 corazze e non più 3

Oltre ad aver bisogno di una mira più precisa per un tempo più lungo di prima, con Heavy Armor sarà fondamentale utilizzare con parsimonia le munizioni.

Abbattere un bersaglio richiederà infatti molti più colpi di prima, e sicuramente i push contro ai team nemici necessiteranno questa volta più che mai di tutti i nostri compagni di squadra.

Non resta altro da fare che aspettare il rilascio della midseason patch, prevista per il prossimo 1 Maggio. Nel caso foste alla ricerca di maggiori informazioni sul prossimo aggiornamento in arrivo, vi suggeriamo di dare un’occhiata al link qui di seguito: clicca qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il JAK Revenger trasforma il BP50 in un mostro da close range! TGD: “migliore anche dell’HRM-9”

Il JAK Revenger trasforma il BP50 in un mostro da close range! TGD: “migliore anche dell’HRM-9”

Profilo di Stak
26/04/2024 16:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nuovo Loadout BP50 – Il meta close range di Warzone ha una nuova “stella”, che nell’arco di poche ore ha catturato l’attenzione di alcuni tra i più autorevoli esperti della scena del gioco.

Stiamo parlando del BP50, ed in particolare della sua specifica versione dotata di Kit di Conversione JAK Ravenger, accessorio che trasforma questo potente fucile d’assalto in una rapidissima SMG. L’ADS time e la rapidità con cui entra ed esce dalla modalità mirino è talmente elevata da essere finanche migliore dell’HRM-9

Anche sul fronte del TTK questo loadout del BP50 svetta in maniera assoluta, e si gioca proprio con l’HRM e con il potente MCW con kit di conversione, il titolo di “migliore” per i fight a distanza ravvicinata.

Pur essendo indubbiamente “fortissima”, questa versione del BP50 non sembra tuttavia cosi “rotta” da giustificarne un nerf… Il nostro consiglio quindi è quello di riuscire ad ottenere e provare l’arma in questione il prima possibile, cosi da godere della sua eccezionale forza su piccole mappe come Rebirth Island.

Come si sblocca il Jak Revenger del BP50 di Warzone? 

Per fare vostro l’accessorio, dovrete completare almeno 5 delle seguenti sfide settimanali:

  1. Apri 20 casse nelle regioni a nord di Urzikstan (Resort, Power, Seaport, Cargo)
  2. Apri 20 casse nelle regioni centrali di Urzikstan (Old Town, Low Town)
  3. Apri 20 casse nelle regioni a sud di Urzikstan (City, Suburbs, Manor)
  4. Apri 20 casse nelle regioni a nord-est di Urzikstan (Military Base or Farms)
  5. Completa 15 contratti su Warzone
  6. Posizionati almeno 5 volte nella Top10 di una partita
  7. Ottieni 10 kill o assist con un’arma “raccomandata” (indicate nell’armaiolo da una barra rossa con una fiamma, ndr)

Quale loadout giocare su Warzone per il nuovo BP50? 

armi close range warzone BP50 JAK Revenger Close Range “Arma Meta” di Metaphor
armi close range warzone BP50 JAK Revenger Close Range “Arma Meta” di TrueGameData

Tra i tantissimi esperti che hanno deciso di usare questo fucile in modalità SMG anche personalità del calibro di Metaphor (che non ha esitato a parlare dell’arma come di una “overpowered”), e di TrueGameData.

L’ultimo citato ha svelato con precisione tutti i “numeri” del nuovo BP50, dimostrando come sulla carta l’arma sia indiscutibilmente a livello, se non migliore, delle altre top in circolazione.

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete nel corso della vostra prossima sessione su Warzone? Fatecelo sapere con un commento, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso il recente aggiornamento relativo al midseason update della stagione 3, abbiamo scoperto alcune delle più importanti novità in arrivo a partire dall’1 Maggio su Warzone.

Tra queste segnaliamo ad esempio l’imminente ritorno del perk Specialista, ma anche il fatto che riavremo a disposizione le Weapon Trade Station, dei nuovi equipaggiamenti ed un killstreak che promette di stravolgere le partite dei player da un punto di vista tattico/strategico.

Innanzi tutto si segnala che con la nuova patch verrà inserito su Rebirth Island il clima variabile. Avremo quindi la possibilità di giocare in “diverse” Rebirth, una al calare della notte, una invece ambientata alle prime ore dell’alba etc.

Assisteremo anche al rilascio del nuovo evento pubblico Heavy Armor, durante il quale verrà aumentato il numero di armature che i giocatori possono trasportare, ed in cui verrà anche aumentato il numero totale di punti salute da 150 a 200 per l’intera partita.

Le Utility Box, le Stazioni di scambio arma ed il nuovo killstreak di Warzone

Oltre a tutto questo, sappiamo che con il prossimo aggiornamento di metà stagione avremo:

Utility Box – Delle casse che combinano insieme munizioni ed armature, cosi da rifornire gli operatori di tutto il necessario in un colpo solo.

Stazioni di Scambio arma – Altro contenuto del passato di Warzone, queste stazioni possono aiutarci ad avanzare nel corso della partita. Non dovremo far altro che scambiare la nostra arma per una di rarità inferiore, ottenendo però al contempo del bottino extra.

La rarità è determinata dagli accessori totali della tua arma ed è visualizzata in base al colore dell’arma, dal più comune al meno comune come segue: Grigio, Verde, Blu, Viola e Arancione. Maggiore sarà la rarità dell’arma rilasciata, maggiori saranno le ricompense che otterremo. In tal senso quindi, potrebbe essere un’idea prendere le armi personalizzate di un nostro nemico sconfitto, e “venderle” per avere in cambio loot molto pregiato. In un colpo solo elimineremo le armi dal terreno per il nostro nemico, e guadagneremo un bonus ulteriore dato dalle ricompense.

Infine, segnaliamo il nuovo killstreak Foresight – Utile per prevedere “cosa accadrà” durante la partita di Warzone, Foresight ci mostrerà la posizione di ogni futuro cerchio del gas. Di fatto i giocatori potranno conoscere, con larghissimo anticipo, tutta la rotation fino alla fine della partita… Un qualcosa che potrebbe totalmente stravolgere il meta di Warzone nel prossimo futuro.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: