JGOD ai giocatori: “ecco quali allegati dovete evitare nei loadout di Warzone”; e sull’Aim Assist: “ridicola per quanto è forte”

JGOD ai giocatori: “ecco quali allegati dovete evitare nei loadout di Warzone”; e sull’Aim Assist: “ridicola per quanto è forte”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone Aim Assist & Suggerimenti – Con una serie di interessanti video Jgod ha trattato due argomenti particolarmente “caldi” per i giocatori di Warzone

Da un lato il noto content creator ha voluto dire la sua riguardo all’assistenza alla mira attualmente in uso sul pad… Dall’altro, ha voluto spiegare ai giocatori come si dovrebbero settare i loadout per trarne il massimo delle potenzialità.

Jgod “incontenibile” sul funzionamento dell’Aim Assist di Warzone

Partendo dall’Aim Assist, il noto content creator ha sottolineato quanto, dal suo punto di vista, questa feature sia “rotta” (in un video che troverete allegato in basso). Vedendo il funzionamento “automatico” dell’assistenza alla mira Jgod non è riuscito a trattenere le risate, quasi “imbarazzato” da quanto fosse pesante l’aiuto.

La cosa non è di certo una novità, ma stupisce come con il passare dei mesi i devs non si siano mai assolutamente interessati alla cosa.

Evidentemente l’Aim Assist funziona come dovrebbe (e tanti cari saluti al bilanciamento tra giocatori di diverso tipo), ma nonostante questo garantisce ancora delle risate di stupore, ad un esperto come JGOD tra l’altro…

Jgod sui Loadout: “mai mischiare le caratteristiche”

Sempre JGOD è quindi intervenuto con un nuovo video, in cui ha ribadito un concetto che avevamo espresso già in precedenza grazie a WhosImmortal (troverete qui la Fonte). Secondo Jgod infatti (e quindi anche secondo WhosImmortal), i giocatori dovrebbero concentrarsi solo su una caratteristica di rinculo della loro arma.

Per fare un esempio, Jgod consiglia di usare sul Cooper Carbine solo accessori che favoriscono “precisione e rinculo durante fuoco continuato”. Da evitare come la peste quindi tutti quelli che invece ci forniscono Rinculo iniziale. Mai mischiare le due tipologie di allegati, o rischierete di nerfare la vostra arma!

Cosa ne pensate di questo “trick” community? Avevate già notato che le armi lavorano meglio quando composte da accessori dall’effetto uguale? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

CALANO LE TENEBRE su Warzone e MW2 con la Stagione 6: torna The Haunting, 4 nuove armi e skin su DIABLO, DOOM e altro

CALANO LE TENEBRE su Warzone e MW2 con la Stagione 6: torna The Haunting, 4 nuove armi e skin su DIABLO, DOOM e altro

Profilo di Stak
21/09/2023 19:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Stagione 6 – Finalmente, e ripetiamo il “finalmente”, qualche succosa novità in arrivo sia su Modern Warfare 2 e Warzone!

Dopo un “magrissimo” Settembre fatto di poco o nulla, il BR ed il Multiplayer di Activision si preparano per ospitare quintali e quintali di nuovi contenuti…

Prima di tutto si segnala il ritorno della modalità a tempo limitato “The haunting“, una delle più amate, “macabre” ed apprezzate mode della storia di Call of Duty.

In The Haunting, e nello specifico con l’operazione “nightmare”, avremo a disposizione molteplici modalità da provare sia su Al Mazrah che su Vondel.

Zombie in arrivo su Warzone con la Stagione 6, cosa sappiamo: 

Tutte queste saranno disponibili dall’aggiornamento di metà stagione (inteso della Season 6, ndr), e saranno caratterizzate dal fatto che:

  • Le mappe saranno tempestate di zombie
  • Avremo la possibilità di giocare sia da operatore normale che da zombie (una volta infettati)
  • Saranno piene di novità e meccaniche mai viste prima, che dovrebbero rendere la nostra esperienza di gioco ancor più terrificante e mostruosa

In arrivo anche tante nuove armi, nuove mappe Multiplayer e decine di nuove skin fantasy su Warzone con la Stagione 6

Con la patch relativa alla Season 6 avremo finalmente a disposizione anche quattro nuove mappe multiplayer (anche queste con le rispettive versioni “the haunting”) e ben quattro nuove armi.

Le ultime citate saranno:

  • Fucile d’assalto TR-76 Geist – Ottenibile al lancio, con il Battle Pass
  • Pistola mitragliatrice (SMG) ISO 9mm – Ottenibile al lancio, con il Battle Pass
  • Armi Melee Dual Kamas – Ottenibile al lancio, con il Battle Pass
  • Motosega DOOM – Ispirata al celebre DOOM, ottenibile con il Battle Pass durante la stagione

C’è poi tutto il pacchetto “bundle e nuove skin”, che comprende svariati crossover con altrettanti protagonisti di celebri fumetti, film e videogiochi.

Oltre al già citato Spawn, i devs di Activision confermano skin in arrivo per Diablo (avremo gli operatori Lilith e Inarius), per Skeletor, Ash Williams di Evil Dead 2, Alucard di Hellsing, ed il già citato Weapon Bundle dedicato a Doom.

Ecco un’anteprima di alcune di queste:

Queste sono ovviamente solo le novità “più importanti”… La lista è davvero lunga, e per farsi un’idea generale ed approfondita su ognuna di queste, suggeriamo di andare a visitare direttamente il sito ufficiale.

Cosa ne pensate di tutte queste novità in arrivo la prossima settimana community? Fatecelo sapere nei commenti… La discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Come ottenere la nuova skin ZOMBIE GHOST su MW2 e Warzone:

Come ottenere la nuova skin ZOMBIE GHOST su MW2 e Warzone:

Profilo di Stak
21/09/2023 18:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Insieme alle prime informazioni relative all’esperienza zombie che contraddistinguerà MW3, Activision ha anche svelato i dettagli di una nuova fantastica skin.

Stiamo parlando della versione “non morta” (o zombie, come preferite) di Ghost, uno dei personaggi più iconici di tutto il gioco. Come facilmente intuibile, la skin di Zombie Ghost ci mostra il celebre soldato britannico con una faccia in evidente stato di decomposizione, la maschera graffiata e sangue un po’ ovunque…

Si tratta certamente di un modello particolarmente “forte”, che tuttavia ha già scatenato gli entusiasmi dei giocatori nella community.

Ottenerla poi è facilissimo: basterà giurare “fedeltà” in anticipo al prossimo titolo in arrivo a Novembre…

Come riscattare la nuova skin zombie di Ghost su Warzone e MW2

Riportando le esatte parole condivise dagli sviluppatori nel blog, sappiamo che: “Oltre a tutti i vantaggi disponibili con la prenotazione di Modern Warfare III, illustrati in questo post, ne arriva uno nuovo… Presto potrai sbloccare all’istante la skin operatore “Ghost zombi” prenotando o pre-acquistando una qualsiasi edizione digitale di Modern Warfare III (Standard/Cross-gen o Edizione Cassaforte):

  • Se effettuerai la prenotazione prima dell’inizio della Stagione 6 di Modern Warfare II, la skin Ghost zombi sarà disponibile dal 27 settembre
  • Se invece prenoterai il gioco dopo il 27 settembre, la skin sarà subito a tua disposizione
  • La skin operatore Ghost zombi può essere utilizzata in Modern Warfare II e Call of Duty: WarzoneTM e sarà disponibile anche in Modern Warfare III a partire dal lancio del gioco

Non dovrete far altro che pre-acquistare il gioco entro la prossima settimana (o anche successivamente), per godere già dal prossimo Mercoledì di questo nuovissimo contenuto.

Articoli correlati: 

PDSW 528, Vaznev 9K e Shotgun le armi del nuovo meta close range di Warzone: i LOADOUT

PDSW 528, Vaznev 9K e Shotgun le armi del nuovo meta close range di Warzone: i LOADOUT

Profilo di Stak
21/09/2023 16:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Loadout Close Range – Quello in corso in questo periodo è certamente uno dei meta delle armi di Warzone più bilanciati e ben equilibrati di sempre. Le proposte da giocare sono numerose, con tantissime armi che sono effettivamente nelle condizioni di regalarci le migliori performance possibili, e con svariate altre che si presentano come “grandi novità” con il passare dei giorni.

In questo caso ad esempio, troviamo ben due novità che potrebbero interessare i giocatori… La prima è certamente riferita alla piccola PDSW 528, devastante SMG che potrebbe aver ricevuto un imponente buff al suo TTK.

Al momento l’arma sta godendo di una vera e propria ascesa nel meta di Warzone, e gode di numerose versioni assolutamente da provare,  consigliate da alcuni tra i migliori giocatori del mondo. In questo speciale, andremo a vedere il loadout proposto dal fenomenale Metaphor per tutti i tiri a media e corta distanza.

Oltre a questa, significativo è poi il balzo in avanti fatto dalla Vaznev, ormai a pieno titolo una delle armi di vertice del meta di Warzone. Precisa, letale e semplice da usare, la Vaznev non fa rimpiangere neanche la Lachmann SUB dei tempi migliori. In questo caso, vediamo il loadout proposto da Booya.

L’altra grande novità del meta close range di Warzone: gli shotgun

Se le SMG dovessero avervi stufato, potreste concedere una chance al potente Bryson 890 proposto dal noto content creator del Faze Clan Booya. L’esperto ha mostrato come quest’arma sia tranquillamente in grado di abbattere un bersaglio nemico con al massimo due colpi sparati in rapidissima successione.

Certo il funzionamento di questo fucile non sarà “semplice” da gestire come una qualsiasi SMG, e dovrete sempre ricordare che gli shotgun offrono copertura unicamente negli scontri a fuoco a distanza corpo a corpo (o quasi, ndr)… Dimenticatevi quindi loadout “shotgun+sniper” su mappe piccole come Ashika o Vondel, potreste trasformare la vostra partita in un vero calvario.

Loadout consigliati per il close range di Warzone

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete alla vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: