Campanello d’Allarme per Warzone secondo JGOD: “servono novità, in fretta!”

Campanello d’Allarme per Warzone secondo JGOD: “servono novità, in fretta!”

Profilo di Stak
 WhatsApp

L’esperto analyst del BR Activision Jgod ha espresso la sua opinione circa l’attuale stato di salute di Warzone, andando prima di tutto a lodare il recente evento relativo alla Festa di San Patrizio.

Secondo lo statunitense infatti, questo ultimo evento sarebbe stato un vero e proprio successo, capace di arricchire le partite di Warzone con un’early game adrenalinico e mai scontato. Come per ogni altro evento a tempo limitato però, anche quello di San Patrizio ha dovuto “salutare” Al Mazrah ed Ashika Island

E qui veniamo al problema principale del gioco per Jgod: Warzone sarebbe troppo carente in termini di rigiocabilità. Nello specifico, Jgod ha spiegato che dal suo punto di vista il br di Activision sarebbe afflitto da “un ciclo di gioco molto semplicistico e rudimentale”, che alla lunga rischia di stancare i giocatori.

Novità come quelle relative all’evento di San Patrizio arricchiscono invece il gameplay, con i giocatori che possono godere di esperienze totalmente diverse da una partita all’altra.

“Ritengo che al momento non ci siano sufficienti incentivi affinché le squadre puntino ad un gioco più aggressivo” ha proseguito Jgod, lodando quindi l’inserimento delle casse dorate dell’evento di San Patrizio, grazie alle quali gli incentivi a pushare sin dal primo istante c’erano eccome.

Il video di Jgod sullo stato di Warzone

Cosa ne pensate dell’opinione di Jgod community? Anche dal vostro punto di vista i devs dovrebbero cercare di proporre più eventi in BR e Ritorno? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Warzone/MW3: anche l’amatissimo killstreak “DNA Bomb” in arrivo con la Stagione 4

Warzone/MW3: anche l’amatissimo killstreak “DNA Bomb” in arrivo con la Stagione 4

Profilo di Stak
17/05/2024 15:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale DNA Bomb – Giocatori, esperti e data miner hanno passato al setaccio il nuovo teaser trailer per la Stagione 4 pubblicato ieri sera dai devs di Warzone e MW3, a caccia di indizi e dettagli riguardo ai nuovi contenuti in arrivo.

Il primo indizio scoperto dalla comunità è stato certamente il KAR98K, intravisto in alcuni fotogrammi del teaser. Dopo poche ore però, sono giunte nuove indiscrezioni riguardo ad un probabile evento, o magari addirittura una mappa, a tema giapponese, ed anche dei probabili aggiornamenti su uno dei più amati killstreak dell’era di Advanced Warfare.

All’inizio del teaser infatti, si possono notare delle immagini che mostrano un misterioso gas verde seguite da quelle relative ad un filamento di DNA.

Tutto ciò dovrebbe essere un richiamo al classico Killstreak del COD del 2014, soprattutto considerate le conferme dei leaker che hanno scovato dei file riferiti ad una “dna_nuke”. Dopo il cecchino MORS o il fucile d’assalto BAL-27, tocca quindi alla DNA Bomb di Advanced Warfare sbarcare nel Call of Duty contemporaneo.

Come funziona il DNA Bomb di Advanced Warfare? 

Come i giocatori ricorderanno, la DNA Bomb era una serie di uccisioni segreta ottenibile dopo aver accumulato 30 uccisioni senza mai morire. Una volta ottenuta, bastava aspettare un timer di 10 secondi prima che la bomba esplodesse eliminando tutti i membri della squadra nemica.

La differenza fondamentale tra questa e la normale Nuke, era che la DNA Bomb non causava la fine immediata della partita. Dopo aver spazzato via la squadra nemica con un colpo solo, quindi il gioco sarebbe quindi continuato con una nebbia verde persistente nell’aria.

Bisognerà capire se la DNA Bomb verrà inserita come alternativa alla Nuke, o se sarà semplicemente più facile (o più difficile) da ottenere. Sarà inoltre interessantissimo capire come funzionerà su Warzone, ed ovviamente se verrà mai aggiunta anche nelle playlist Ritorno e BR.

Voi cosa ne pensate community? Quali ricordi avete associati a questo celebre killstreak di Advanced Warfare?

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

I giocatori di Warzone temono che il ritorno del KAR98K rischi di essere un FLOP

I giocatori di Warzone temono che il ritorno del KAR98K rischi di essere un FLOP

Profilo di Stak
17/05/2024 15:29 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Grazie alle ultime novità pubblicate nel corso della serata di ieri, è ormai certo che il KAR98K tornerà ancora una volta su Warzone, e che lo farà entro e non oltre la prossima Stagione 4. La prossima season, lo ricordiamo, è in arrivo il 29 Maggio sia su Warzone che su MW3.

A poco più di 10 giorni dal ritorno del mai dimenticato sniper, sicuramente l’arma in assoluto più amata nella storia di Warzone, non mancano gli scettici, ed i giocatori che temono il “flop”. Nello specifico, questi giocatori si chiedono se nella Stagione 4 assisteremo al ripristino del KAR98K di Modern Warfare 1, o se al contrario avremo qualcosa di più simile al KAR98K di Vanguard.

Anche se all’apparenza uguali, in realtà i due omonimi fucili erano caratterizzati da una differenza fondamentale: il Kar di MW era un fucile marksman, mentre quello di Vanguard era un cecchino “puro”.

In ragione di questa differenza, il KAR di Vanguard è sempre stato più “lento” rispetto al suo amatissimo predecessore, e godeva anche di una mira assistita meno “forte” in headshot rispetto alla versione di Modern Warfare.

Come deve essere il nuovo KAR98K di Warzone per evitare inutili e dannosi “flop”

I giocatori sono quindi preoccupati che la reintroduzione del KAR in modalità “fucile da cecchino” rischi di tramutarsi in un flop, come del resto è stato nell’era Vanguard quando tutti continuavano a giocare con il KAR di MW1.

Numerosi esperti hanno quindi suggerito ai devs, per non rischiare clamorosi errori, che il nuovo KAR dovrebbe avere queste caratteristiche:

  1. Deve poter essere in grado di sparare one shot su bersagli anche a 100 e più metri.
  2. La velocità di utilizzo, la cadenza di fuoco, ed in generale tutto il comportamento del fucile sul fronte della mira deve essere assolutamente simile, quando non del tutto “uguale”, a come “suonava” il KAR nella sua epoca d’oro, ovvero quella di Modern Warfare. E’ necessario che il KAR sia categorizzato come nuovo “marksman” e non come nuovo “sniper”.
  3. I salti, o le scivolate, o anche il movimento laterale Strafe, non devono compromettere troppo la mira con l’effetto “sfarfallio”, cosi da garantire un elevato utilizzo anche in mid e close range.

Se queste tre caratteristiche non verranno confermate dal nuovo KAR98K, non passeranno troppi giorni prima di vederlo finire nel dimenticatoio.

Voi cosa ne pensate community? Ci sono altri aspetti cruciali che secondo voi saranno imprescindibili nel nuovo KAR98K di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

La Stagione 4 di Warzone inizia il 29 Maggio! Ecco il primo teaser

La Stagione 4 di Warzone inizia il 29 Maggio! Ecco il primo teaser

Profilo di Stak
16/05/2024 20:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Gli sviluppatori di Activision hanno mantenuto la promessa, pubblicando alle 20.00 spaccate un nuovo video teaser dedicato alla nuova Stagione 4 di Warzone e Modern Warfare 3.

In questo, viene confermato che la prossima Season sarà disponibile a partire da Mercoledì 29 Maggio 2024, e tra i nuovi contenuti introdurrà sicuramente il KAR98K.

Il celebre fucile sniper, già protagonista in un altro teaser ufficiale una manciata di minuti fa (troverete qui ulteriori dettagli), torna infatti ancora una volta protagonista in una serie di fotogrammi presenti nel nuovo video teaser.

Al momento non siamo in grado di decifrare gli altri indizi sparsi nel video, ma non appena disponibili nuovi eventuali aggiornamenti, non esiteremo a riportarli qui su Powned.

Il nuovo teaser trailer della Stagione 4 di Warzone

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: