Altro nerf per Cronen Squall ed RPK su Warzone

Altro nerf per Cronen Squall ed RPK su Warzone

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri è stato rilasciato un nuovo importante nerf, per almeno due delle armi più giocate al momento su Warzone.

La prima che finisce sotto al tritacarne dei devs è il Cronen Squall, colpito dall’ennesima tornata di nerf ai suoi danni. L’altra colpita è invece la mitragliatrice leggera (o LMG) RPK, anche questa purtroppo protagonista di una serie di bilanciamenti negativi che hanno colpito sia i suoi dann iche il controllo del rinculo.

Partendo dal Cronen, gli sviluppatori hanno optato per una diminuzione dei danni close range, ed anche per un nerf al moltiplicatore dei danni al collo ed alla parte alta del torso.

Per l’RPK i nerf sono ancora maggiori e più gravi, al punto che diversi esperti ritengano possa essere questa la definitiva “pietra tombale” per la storia dell’arma nel meta.

Nerf pesanti anche per l’RPK: LMG depotenziata a molti moltiplicatori dei danni

Nello specifico, i nerf per l’RPK hanno riguardato una diminuzione dei danni a distanza ravvicinata (come per il Cronen); ma anche dei pesanti nerf per i danni al collo, al torso ed alle gambe, con però anche un lieve potenziamento per un altro moltiplicatore.

Sembra infatti che siano stati aumentati i danni del moltiplicatore alla testa, con anche un lieve aumento del raggio d’azione dei colpi a danno massimo in close range.

Lunga la lista di hotfix: ecco le note della patch

Battle Rifles

  • Cronen Squall
    • Close Damage decreased
    • Neck Damage Multiplier decreased
    • Upper Torso Multiplier decreased

Light Machine Guns

  • RPK
    • Close Damage decreased
    • Close Damage Range increased
    • Head Damage Multiplier increased
    • Neck Damage Multiplier decreased
    • Torso Damage Multipliers decreased
    • Limb Damage Multipliers decreased

Bug fixes

  • Fixed an issue preventing the 9mm Daemon Akimbo attachment from being unlocked. This fix will address the issue for Players who have not yet hit the unlock requirement. We are still in progress on fixing Players who should have earned Akimbo but didn’t unlock it
  • Fixed an issue where the amount of Operators shown is inconsistent between Users and Platforms
  • Fixed an issue that required the Player to right-click the Play Again button for it to function correctly on PC
  • Fixed an issue where the Operator Graves Skin “Shadow 0-1” and “Shadow 0-1 BlackCell” appear identical
  • Fixed an issue allowing the 9mm Daemon to be unlocked with all headshots, rather than just headshots from pistols
  • Fixed various issues causing information to be incorrect or missing while using COD Caster
  • Fixed an issue that could cause packet bursts and decrease game performance on Vondel
  • Fixed an issue where multiple objects could float in the air at Zaya Observatory
  • Fixed an issue that could cause missing collision on a building at Zaya Observatory, leading to an exploit

Warzone bug fixes

  • Fixed an issue where a “Vehicle Under Attack” warning appears when the squad’s MRAP takes fall damage in Armored Royale
  • Fixed an issue that could prevent respawn UI from appearing correctly in Armored Royale
  • Fixed an issue where a teammate leaving in Armored Royale Quads would not lower the Resurgence respawn timer for the rest of the team
  • Fixed an issue where Armor Plates would not reset from the Pre-Game Lobby once the match had started in Armored Royale
  • Fixed an issue where the Player could be kicked back to the main menu after trying to enter the Calling Card or Emblem sections in the Customize tab
  • Fixed an issue that could cause Safecracker Contract safes to spawn inside of objects at Zaya Observatory in Battle Royale
  • Fixed an issue that could allow Players to enter the Sarrif Bay Black Site without a key in Battle Royale
  • Fixed an issue where the MRAP’s “Use Turret” prompt has extended range, interfering with or preventing interactions with Buy Stations and repairing of the rear tires in Armored Royale
  • Fixed an issue where the “Rotation Battle Royale” Quads Playlist shows a placeholder game mode
  • Fixed an issue where Operators could clip into each other after entering and exiting the MRAP turret in Armored Royale

Un intervento certamente corposo, che pone un ulteriore freno a due armi ancora particolarmente utilizzate/apprezzate.

Cosa ne pensate voi giocatori? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Ecco le armi ed i loadout che hanno portato Biffle al titolo di CAMPIONE DEL MONDO di Warzone

Ecco le armi ed i loadout che hanno portato Biffle al titolo di CAMPIONE DEL MONDO di Warzone

Profilo di Stak
22/09/2023 15:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Loadout Biffle MondialiMeno di una settimana fa il terzetto composto da Biffle, Sage & Shifty ha vinto in modo assolutamente devastante il campionato mondiale di Warzone 2023.

I tre americani non hanno solamente “vinto” la competizione, ma hanno anche dominato, spegnendo ogni velleitario tentativo degli avversari di rimettere in discussione il loro primato.

Oltre che una skill pressoché infinita, i tre si sono anche giustamente muniti delle migliori armi a disposizione al momento per i giocatori di Warzone…

In questo speciale, andremo quindi a vedere i dettagli relativi al loadout scelto da DiazBiffle per le giornate di Londra, sia per quel che riguarda l’arma usata dal campione del mondo per i tiri a lunga distanza, che per l’arma da distanza ravvicinata.

La scelta di Biffle per i mondiali di Warzone: loadout con Lachmann SUB e Kastov 762

Come facilmente prevedibile, Biffle ha optato per due armi assolutamente di vertice al momento del meta. per il close range l’americano si è affidato alla piccola Lachmann SUB, arma che in questo momento può soffrire solamente contro la Vaznev 9K.

Per il lungo invece, Biffle ha scelto il brutale Kastov 762, arma che al momento viene universalmente considerata come l’AR più competitivo di Warzone. Ecco i dettagli del loadout:

Cosa ne pensate delle armi scelte da Biffle in questa circostanza community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione come sempre è aperta!

Articoli correlati: 

Warzone The Haunting: ben 4 modalità a tema ZOMBIE in arrivo con la Stagione 6

Warzone The Haunting: ben 4 modalità a tema ZOMBIE in arrivo con la Stagione 6

Profilo di Stak
22/09/2023 14:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Modalità Zombie – Con la Stagione numero 6 assisteremo ad un bel pacchetto di novità in arrivo su Warzone e MW2. Oltre alle nuove armi/mappe, ed agli svariati crossover (uno su tutti quello con Diablo 4), con la prossima season avremo anche l’opportunità di giocare a ben 4 nuove modalità su Warzone.

Con l’aggiornamento di metà stagione, il cui inizio dovrebbe essere previsto per la 2°/3° settimana di Ottobre, inizierà infatti “the haunting“, un mega evento a tema zombie spettrale che farà definitivamente calare l’oscurità sul nostro amato BR.

Durante The Haunting saranno ben 4 le modalità speciali a base di demoni ed arcangeli, alcune delle quali già viste in passato, altre del tutto nuove.

Andiamo a vedere quali sono le 4 mode note al momento, fermo restando che nelle prossime ore potremmo ricevere altri eventuali dettagli in merito.

Le 4 Modalità Zombie/Demoni della Stagione 6 di Warzone

  • Operazione Nightmare, su Al Mazrah: la celebre mappa sarà interamente in modalità notturna, e ci vedrà protagonisti in un BR in cui dovremo reperire informazioni sulle anomalie che accadono, ed al contempo abbattere i mostruosi bersagli che proveranno a farci fuori
  • Vondead, su Vondel: un incantesimo demoniaco ha scatenato un’epidemia di zombie incontrollata nella celebre mappa europea. I non morti hanno devastato le strade sotto una luna di colore rosso sangue. In questa modalità, è finanche presente il miniboss “Macellaio” di Diablo 4
  • Zombie Royale, sia su Vondel che su Al Mazrah: torna anche una delle modalità più amate di sempre, nella quale , una volta morti, torneremo in battaglia con le sembianze di un famelico zombie
  • Lockdown, su Vondel: altra celebre modalità che ci vedrà protagonisti su una Vondel in notturna. A differenza delle altre mode, in questa partiremo con il nostro loadout personalizzato, e sarà quindi una mode utile per livellare velocemente le armi

Cosa ne pensate di queste novità community? Quale delle modalità zombie presentate qui sopra è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Il Macellaio di Diablo 4 su Warzone come “miniboss” di Vondel

Il Macellaio di Diablo 4 su Warzone come “miniboss” di Vondel

Profilo di Stak
22/09/2023 13:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Diablo 4Grazie alle numerose informazioni rilasciate ieri da Activision, abbiamo potuto scoprire i primi dettagli relativi all’ormai imminente Stagione 6 di Warzone e MW2.

Come noto la nuova season prenderà il via il prossimo 27 Settembre, mentre per metà Ottobre è previsto il lancio dell’aggiornamento di metà stagione. Proprio durante quest’ultimo inizieranno le celebrazioni per la festività di Halloween, che si tradurranno in tante attività a tema “fantasy & zombie” su Warzone.

Tra queste, i devs hanno già anticipato un crossover con il celebre titolo di Blizzard Diablo 4, grazie al quale avremo delle nuove skin incentrate sui personaggi principali ed un evento su Vondel in cui sarà protagonista il celeberrimo “Macellaio“.

Tra i villain più temuti e noti del franchise di Diablo, il Macellaio è pronto a sbarcare anche su Warzone in qualità di vero e proprio “miniboss”.

Diablo & Warzone: il crossover – Macellaio Miniboss

Forse in modo simile al “Krampus” (se non sai di cosa stiamo parlando, troverai qui altri dettagli), il Macellaio potrà essere evocato mediante uno degli “altari demoniaci” che troveremo in giro per Vondel. Una volta evocato, il Macellaio potrebbe darci non poco filo da torcere, ma se riusciremo a sconfiggerlo, otterremo (secondo quanto riferito dai devs) tantissimo loot gratis.

L’aspetto più interessante però, è che nel blog post ufficiale i devs affermano: “Intorno a Vondel sono stati eretti diversi altari demoniaci, collegati in qualche modo a un’entità molto temuta conosciuta con il nome “Il Macellaio”. Hai l’abilità ed il coraggio necessari per evocare questo enorme demone, scendere negli inferi per affrontarlo in battaglia e raccogliere le ricompense?“.

Non sappiamo cosa intendano i devs con quel “scendere negli inferi” ma possono esserci solamente due ipotesi… O la “discesa negli inferi” è una metafora e si riferisce alla difficoltà della battaglia con il Macellaio… O “scenderemo negli inferi” nel senso più vero del termine… Con il nostro team che, una volta evocato il Butcher, verrà quindi “trasferito” in una mappa “esterna” come avviene quando andiamo a finire nel gulag.

Spazio anche alle skin di Inarius e Lilith

Oltre a questo, sono state poi confermate almeno due skin legate a Diablo, anche queste disponibili a partire dalla Season 6. La prima è ovviamente dedicata a Lilith, la “super cattiva” del quarto Diablo uscito una manciata di mesi fa…

La seconda skin è invece dedicata a Inarius, uno dei più potenti arcangeli presenti in Diablo (fratello dell’arcangelo Tyrael, ndr), personaggio che per millenni è stato comandante delle schiere celesti nella storia del gioco.

I personaggi di Diablo 4 Inarius (a sinistra) e Lilith (a destra) saranno due nuove skin di Warzone

Cosa ne pensate di questa importante novità del crossover con Diablo 4 community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: