Altro nerf per Cronen Squall ed RPK su Warzone

Altro nerf per Cronen Squall ed RPK su Warzone

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Nel corso della serata di ieri è stato rilasciato un nuovo importante nerf, per almeno due delle armi più giocate al momento su Warzone.

La prima che finisce sotto al tritacarne dei devs è il Cronen Squall, colpito dall’ennesima tornata di nerf ai suoi danni. L’altra colpita è invece la mitragliatrice leggera (o LMG) RPK, anche questa purtroppo protagonista di una serie di bilanciamenti negativi che hanno colpito sia i suoi dann iche il controllo del rinculo.

Partendo dal Cronen, gli sviluppatori hanno optato per una diminuzione dei danni close range, ed anche per un nerf al moltiplicatore dei danni al collo ed alla parte alta del torso.

Per l’RPK i nerf sono ancora maggiori e più gravi, al punto che diversi esperti ritengano possa essere questa la definitiva “pietra tombale” per la storia dell’arma nel meta.

Nerf pesanti anche per l’RPK: LMG depotenziata a molti moltiplicatori dei danni

Nello specifico, i nerf per l’RPK hanno riguardato una diminuzione dei danni a distanza ravvicinata (come per il Cronen); ma anche dei pesanti nerf per i danni al collo, al torso ed alle gambe, con però anche un lieve potenziamento per un altro moltiplicatore.

Sembra infatti che siano stati aumentati i danni del moltiplicatore alla testa, con anche un lieve aumento del raggio d’azione dei colpi a danno massimo in close range.

Lunga la lista di hotfix: ecco le note della patch

Battle Rifles

  • Cronen Squall
    • Close Damage decreased
    • Neck Damage Multiplier decreased
    • Upper Torso Multiplier decreased

Light Machine Guns

  • RPK
    • Close Damage decreased
    • Close Damage Range increased
    • Head Damage Multiplier increased
    • Neck Damage Multiplier decreased
    • Torso Damage Multipliers decreased
    • Limb Damage Multipliers decreased

Bug fixes

  • Fixed an issue preventing the 9mm Daemon Akimbo attachment from being unlocked. This fix will address the issue for Players who have not yet hit the unlock requirement. We are still in progress on fixing Players who should have earned Akimbo but didn’t unlock it
  • Fixed an issue where the amount of Operators shown is inconsistent between Users and Platforms
  • Fixed an issue that required the Player to right-click the Play Again button for it to function correctly on PC
  • Fixed an issue where the Operator Graves Skin “Shadow 0-1” and “Shadow 0-1 BlackCell” appear identical
  • Fixed an issue allowing the 9mm Daemon to be unlocked with all headshots, rather than just headshots from pistols
  • Fixed various issues causing information to be incorrect or missing while using COD Caster
  • Fixed an issue that could cause packet bursts and decrease game performance on Vondel
  • Fixed an issue where multiple objects could float in the air at Zaya Observatory
  • Fixed an issue that could cause missing collision on a building at Zaya Observatory, leading to an exploit

Warzone bug fixes

  • Fixed an issue where a “Vehicle Under Attack” warning appears when the squad’s MRAP takes fall damage in Armored Royale
  • Fixed an issue that could prevent respawn UI from appearing correctly in Armored Royale
  • Fixed an issue where a teammate leaving in Armored Royale Quads would not lower the Resurgence respawn timer for the rest of the team
  • Fixed an issue where Armor Plates would not reset from the Pre-Game Lobby once the match had started in Armored Royale
  • Fixed an issue where the Player could be kicked back to the main menu after trying to enter the Calling Card or Emblem sections in the Customize tab
  • Fixed an issue that could cause Safecracker Contract safes to spawn inside of objects at Zaya Observatory in Battle Royale
  • Fixed an issue that could allow Players to enter the Sarrif Bay Black Site without a key in Battle Royale
  • Fixed an issue where the MRAP’s “Use Turret” prompt has extended range, interfering with or preventing interactions with Buy Stations and repairing of the rear tires in Armored Royale
  • Fixed an issue where the “Rotation Battle Royale” Quads Playlist shows a placeholder game mode
  • Fixed an issue where Operators could clip into each other after entering and exiting the MRAP turret in Armored Royale

Un intervento certamente corposo, che pone un ulteriore freno a due armi ancora particolarmente utilizzate/apprezzate.

Cosa ne pensate voi giocatori? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

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10/05/2024 19:31 di Marco "Stak" Cresta
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Nelle ultime ore sono state condivise alcune nuove informazioni che riguardano il futuro di Warzone e Modern Warfare 3, ed in particolare le armi che potrebbero essere presto aggiunte al pool di quelle giocabili.

Dovrebbero mancare ancora svariate stagioni prima del rilascio del nuovo Call of Duty, e fino ad allora avremo a che fare almeno con una decina di nuove armi. Le prime 3 in arrivo all’inizio della prossima stagione (la numero 4, ndr) pare siano state già scoperte, e sono tutte appartenenti all’era “seconda guerra mondiale”.

Stiamo parlando del KAR98K, dell’STG44 e dello Spas-12. Tutte e tre dovrebbero raggiungere i server entro e non oltre le prossime 3 settimane, con l’inizio della stagione 4.

Pare però siano state già trovate delle altre armi inedite, che potrebbero quindi sbarcare su Warzone e MW3 nel corso della stagione, o durante quelle successive in arrivo in estate.

Le altre armi inedite in arrivo su Warzone/MW3

Alle armi di “Vanguard” già citate si aggiungono quindi:

  • Arco composto (o “compound”) – probabilmente rimosso
  • Fucile d’assalto Beretta ARX160 – probabilmente rimosso

Queste due armi sono presenti nei file di gioco, ma secondo quanto riferito dai leaker sono state presumibilmente “scartate” dagli sviluppatori.

  • Ruger PC Carabina SMG
  • Mitragliatrice “kpappa50”

Queste sono invece le armi che dovrebbero uscire presto su Warzone. Oltre alle 3 note abbiamo quindi una SMG chiamata Ruger PC, ed una LMG il cui file titola: “Kpappa50“. Inoltre, sempre tra i file sono anche state trovate delle tracce inerenti due armi da corpo a corpo: una lancia ed una pala.

Scopriremo i primi dettagli relativi alla nuova stagione già nel corso  della prossima settimana. Non ci resta che attendere il comunicato della patch, e scoprire quante di queste presunte novità si concretizzeranno anche in gioco.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

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09/05/2024 20:05 di Marco "Stak" Cresta
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Buff X Lockwood & JAK Wardens – Con una nuova patch gli sviluppatori di Warzone hanno deciso di potenziare leggermente una delle armi meno usate del gioco.

Stiamo parlando nello specifico del Lockwood MK2 di Modern Warfare 2, fucile che rischia di tornare particolarmente in auge grazie al kit di conversione Jak Wardens.

Con questo pezzo after market infatti, il Lockwood MK2 si trasforma in un doppio fucile a canne mozze akimbo in grado di oneshottare (o quasi) i bersagli a distanza ravvicinata.

Siamo sicuri che le modifiche odierne spingeranno tantissimi player a provare questo shotgun… Sperando ovviamente che non siano eccessivamente rotti da costringere i devs ad una prossima tornata di nerf.

Il buff per il Lockwood MK2 ed il Kit Jak Wardens di Warzone 

JAK Wardens Conversion Kit

  • Near-Mid damage increased to 26, up from 25.
  • Near-Mid damage increased range to 8.1 meters, up from 6.4.
  • Mid damage range increased to 20.3 meters, up from 16.3.
  • Increased standing hipfire spread minimum to 3.3deg/s, up from 2.3deg/s.
  • Increased standing hipfire spread maximum to 5.8deg/s, up from 5.5deg/s.

.410 Gauge Slug Shells Ammunition (JAK Wardens)

  • Added 21% standing hipfire spread minimum benefit.
  • Added 21% standing hipfire spread maximum penalty.
  • Resolved an issue where damage values were not applying as intended.
  • Max: 90 damage up to 7.6 meters
  • Near-Mid: 80 damage up to 15.7 meters
  • Mid: 70 damage up to 31.8 meters
  • Min: 50 damage up to elimination

.410 Gauge Ball Ammunition (JAK Wardens)

  • Decreased standing hipfire spread minimum benefit to 21%, down from 100%.
  • Decreased standing hipfire spread maximum benefit to 21%, down from 80%.

Con degli aggiornamenti speciali dedicati in uscita domani, monitoreremo il comportamento di questo rinnovato fucile… E segnaleremo eventuali loadout consigliati da provare subito in close range. Ricordiamo che per sbloccare il kit di conversione JAK Wardens, dovrete completare almeno 5 delle 7 sfide settimanali della “Week 5 Season 3”.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento in merito.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

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09/05/2024 19:41 di Marco "Stak" Cresta
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La patch di ieri che avrebbe dovuto risolvere alcuni bug di Warzone non sembra abbia sortito alcun effetto, con svariati nuovi problemi che stanno affliggendo le lobby di gioco.

Prima di tutto il bug della mancata ricarica mentre si attiva lo Scatto Tattico, che è stato risolto solamente in parte visto che “non si presenta” solamente se si ha l’impostazione dello Scatto Tattico su “Scatto Tattico Automatico“.

Sono stati inoltre segnalati ulteriori problemi riguardo alla priorità d’interazione per i giocatori controller… Altro bug che avrebbe dovuto scomparire una volta pubblicata la patch di ieri. In questo caso quindi, ai  giocatori controller viene interrotta la ricarica se si trovano vicino ad un oggetto o ad una cassa.

A tutto questo si aggiunge un nuovo bug, sempre legato al movement ed alle interazioni del nostro personaggio.

Warzone, Metaphor allerta i devs: “ora il bug della ricarica riguarda il tasto Shift”

La scoperta questa volta è di Metaphor… Che in un post dedicato su X ha spiegato come il bug si ripresentasse nuovamente premendo il tasto “Shift” (un tasto assolutamente fondamentale per chi usa la tastiera).

Metaphor non si è fatto troppi problemi nel descrivere quest’ultimo aggiornamento come uno dei “peggiori” di sempre dell’ultimo anno… Ed ha esplicitamente affermato che l’ultima patch rovina l’esperienza di gioco per i player mouse e tastiera, specialmente a quelli ormai abituati dopo migliaia e migliaia di ore, a premere lo shift quasi automaticamente insieme alla W (tasto usato per andare “avanti”).

Nonostante i devs abbiano pubblicato una nuova patch una manciata di minuti fa, non abbiamo trovato alcun riferimento specifico al movement. Dovremo quindi attendere un nuovo update per sperare di vedere dei definitivi hotfix per tutti questi bug.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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