Altra informazione ingannevole su Warzone 2.0: l’M13B sarebbe stato in realtà nerfato!

Altra informazione ingannevole su Warzone 2.0: l’M13B sarebbe stato in realtà nerfato!

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Warzone 2.0 & M13B – Non sembrano finiti i problemi riguardo le note della patch di bilanciamento delle armi

Dopo aver “accidentalmente” scoperto che i cecchini sono nuovamente in grado di eseguire dei one shot, e dopo aver scoperto che in realtà i nerf all’RPK ed alla Fennec sono quasi inesistenti, i giocatori vengono oggi a conoscenza di un’altra incongruenza tra quanto dichiarato dai devs, ed il reale comportamento delle armi.

In particolare, sembra che il potenziamento indirizzato all’M13B sia in realtà un vero e proprio nerf, che di fatto “depotenzia” il fucile d’assalto in questione. A scoprire la faccenda è stato l’autorevole TrueGameData, che dopo aver analizzato il TTK di ogni singola arma (pre e post patch) ha condiviso i risultati con un video dedicato.

In questo, TGD parla chiaramente di “nerf” per l’M13B sul fronte del TTK. Osservando i dati raccolti da TGD, si può notare come il ttk dell’arma sia peggiorato moltissimo rispetto al periodo pre-patch. Pensate che sia sui tiri close range che sui colpi a lunga distanza l’M13B ha ricevuto un malus di più di un decimo di secondo TTK.

In “compenso”, è lievemente migliorato il TTK tra i 31 ed i 40 metri, come effettivamente riportato nelle note della patch. I devs hanno quindi “dimenticato” di segnalare che oltre al buff ai danni midrange stavano pubblicando per l’M13B anche dei “nerf ai danni a breve distanza” e dei “nerf ai danni a lunga distanza”…

Ancora una volta ci chiediamo: che senso ha pubblicare le note di bilanciamento di Warzone “inesatte” o del tutto errate? 

Solamente ieri ci auguravamo che la situazione relativa alle informazioni “sbagliate” delle note della patch non si ripresentasse nuovamente. A distanza di neanche 24 ore, ci ritroviamo con un altro macroscopico errore, che a questo punto ci porta a pensare “quanti e quali altri” errori ci potrebbero essere nelle ultime note di bilanciamento…

Speriamo che Activision faccia presto chiarezza su questo punto.

E voi avete provato l’M13B in questi ultimi giorni su Warzone 2.0 community? Avete effettivamente riscontrato un peggioramento dal fronte ttk? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

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10/05/2024 19:31 di Marco "Stak" Cresta
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Nelle ultime ore sono state condivise alcune nuove informazioni che riguardano il futuro di Warzone e Modern Warfare 3, ed in particolare le armi che potrebbero essere presto aggiunte al pool di quelle giocabili.

Dovrebbero mancare ancora svariate stagioni prima del rilascio del nuovo Call of Duty, e fino ad allora avremo a che fare almeno con una decina di nuove armi. Le prime 3 in arrivo all’inizio della prossima stagione (la numero 4, ndr) pare siano state già scoperte, e sono tutte appartenenti all’era “seconda guerra mondiale”.

Stiamo parlando del KAR98K, dell’STG44 e dello Spas-12. Tutte e tre dovrebbero raggiungere i server entro e non oltre le prossime 3 settimane, con l’inizio della stagione 4.

Pare però siano state già trovate delle altre armi inedite, che potrebbero quindi sbarcare su Warzone e MW3 nel corso della stagione, o durante quelle successive in arrivo in estate.

Le altre armi inedite in arrivo su Warzone/MW3

Alle armi di “Vanguard” già citate si aggiungono quindi:

  • Arco composto (o “compound”) – probabilmente rimosso
  • Fucile d’assalto Beretta ARX160 – probabilmente rimosso

Queste due armi sono presenti nei file di gioco, ma secondo quanto riferito dai leaker sono state presumibilmente “scartate” dagli sviluppatori.

  • Ruger PC Carabina SMG
  • Mitragliatrice “kpappa50”

Queste sono invece le armi che dovrebbero uscire presto su Warzone. Oltre alle 3 note abbiamo quindi una SMG chiamata Ruger PC, ed una LMG il cui file titola: “Kpappa50“. Inoltre, sempre tra i file sono anche state trovate delle tracce inerenti due armi da corpo a corpo: una lancia ed una pala.

Scopriremo i primi dettagli relativi alla nuova stagione già nel corso  della prossima settimana. Non ci resta che attendere il comunicato della patch, e scoprire quante di queste presunte novità si concretizzeranno anche in gioco.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

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09/05/2024 20:05 di Marco "Stak" Cresta
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Buff X Lockwood & JAK Wardens – Con una nuova patch gli sviluppatori di Warzone hanno deciso di potenziare leggermente una delle armi meno usate del gioco.

Stiamo parlando nello specifico del Lockwood MK2 di Modern Warfare 2, fucile che rischia di tornare particolarmente in auge grazie al kit di conversione Jak Wardens.

Con questo pezzo after market infatti, il Lockwood MK2 si trasforma in un doppio fucile a canne mozze akimbo in grado di oneshottare (o quasi) i bersagli a distanza ravvicinata.

Siamo sicuri che le modifiche odierne spingeranno tantissimi player a provare questo shotgun… Sperando ovviamente che non siano eccessivamente rotti da costringere i devs ad una prossima tornata di nerf.

Il buff per il Lockwood MK2 ed il Kit Jak Wardens di Warzone 

JAK Wardens Conversion Kit

  • Near-Mid damage increased to 26, up from 25.
  • Near-Mid damage increased range to 8.1 meters, up from 6.4.
  • Mid damage range increased to 20.3 meters, up from 16.3.
  • Increased standing hipfire spread minimum to 3.3deg/s, up from 2.3deg/s.
  • Increased standing hipfire spread maximum to 5.8deg/s, up from 5.5deg/s.

.410 Gauge Slug Shells Ammunition (JAK Wardens)

  • Added 21% standing hipfire spread minimum benefit.
  • Added 21% standing hipfire spread maximum penalty.
  • Resolved an issue where damage values were not applying as intended.
  • Max: 90 damage up to 7.6 meters
  • Near-Mid: 80 damage up to 15.7 meters
  • Mid: 70 damage up to 31.8 meters
  • Min: 50 damage up to elimination

.410 Gauge Ball Ammunition (JAK Wardens)

  • Decreased standing hipfire spread minimum benefit to 21%, down from 100%.
  • Decreased standing hipfire spread maximum benefit to 21%, down from 80%.

Con degli aggiornamenti speciali dedicati in uscita domani, monitoreremo il comportamento di questo rinnovato fucile… E segnaleremo eventuali loadout consigliati da provare subito in close range. Ricordiamo che per sbloccare il kit di conversione JAK Wardens, dovrete completare almeno 5 delle 7 sfide settimanali della “Week 5 Season 3”.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento in merito.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

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09/05/2024 19:41 di Marco "Stak" Cresta
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La patch di ieri che avrebbe dovuto risolvere alcuni bug di Warzone non sembra abbia sortito alcun effetto, con svariati nuovi problemi che stanno affliggendo le lobby di gioco.

Prima di tutto il bug della mancata ricarica mentre si attiva lo Scatto Tattico, che è stato risolto solamente in parte visto che “non si presenta” solamente se si ha l’impostazione dello Scatto Tattico su “Scatto Tattico Automatico“.

Sono stati inoltre segnalati ulteriori problemi riguardo alla priorità d’interazione per i giocatori controller… Altro bug che avrebbe dovuto scomparire una volta pubblicata la patch di ieri. In questo caso quindi, ai  giocatori controller viene interrotta la ricarica se si trovano vicino ad un oggetto o ad una cassa.

A tutto questo si aggiunge un nuovo bug, sempre legato al movement ed alle interazioni del nostro personaggio.

Warzone, Metaphor allerta i devs: “ora il bug della ricarica riguarda il tasto Shift”

La scoperta questa volta è di Metaphor… Che in un post dedicato su X ha spiegato come il bug si ripresentasse nuovamente premendo il tasto “Shift” (un tasto assolutamente fondamentale per chi usa la tastiera).

Metaphor non si è fatto troppi problemi nel descrivere quest’ultimo aggiornamento come uno dei “peggiori” di sempre dell’ultimo anno… Ed ha esplicitamente affermato che l’ultima patch rovina l’esperienza di gioco per i player mouse e tastiera, specialmente a quelli ormai abituati dopo migliaia e migliaia di ore, a premere lo shift quasi automaticamente insieme alla W (tasto usato per andare “avanti”).

Nonostante i devs abbiano pubblicato una nuova patch una manciata di minuti fa, non abbiamo trovato alcun riferimento specifico al movement. Dovremo quindi attendere un nuovo update per sperare di vedere dei definitivi hotfix per tutti questi bug.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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