Charity Italia

CHI SIAMO E MISSION

Il progetto nasce dalla mente di Carlo “Aulendil” Prozzo, ispirato dall’iniziativa nota come Gaming For Good creata da Athenelive e G2A.com.

Dopo un incontro fortuito, si unisce subito entusiasta al progetto Riccardo “sbrix” Fiori, che immediatamente coinvolge anche tutto lo staff e la struttura di Powned.it.
Da sempre interessati al fundraising ed entrambi appassionati videogiocatori, è sembrato naturale appoggiare attivamente la causa di Gaming for Good, dando vita ad un progetto che sia solido e duraturo anche in Italia.

Lo scopo di Charity Italia è quello di sensibilizzare al tema del charity fundraising, diventando un punto di riferimento per la community italiana, partendo da quella videoludica, attraverso gli strrumenti noti al mondo degli e-sports: streaming, video, social media e live events.

Per fare ciò vogliamo creare una rete di personaggi noti e non della community videoludica (italiana e internazionale) che partecipino attivamente al progetto

GAMING FOR GOOD : Cosa è e come funziona.

Gaming for Good è una piattaforma  che consente ai Live Streamer  di raccogliere fondi per beneficenza, nel particolare Save The Children, e al contempo supportare lo Stream, offrendo un servizio di follow and donation allerts. Questo progetto nasce dalla mente di Bachir Boumaaza, conosciuto come Athenelive, in collaborazione con G2A.

Le donazioni che sono dirette all’organizzazione vanno direttamente in un portafoglio  virtuale G2A, al quale ha accesso solo ed esclusivamente la fondazione ( in questo caso Save The Children). Le donazioni sono ricompensate con dei punti, che possono essere usati per richiedere giochi messi a disposizione sulla piattaforma da sviluppatori  e distributori.
Sul sito internet di Gaming for Good è possibile vedere per ogni streamer associato al programma, quanto ha raccolto.

Dove vanno i soldi: Save the Children provvede a cibo, medicinali e supporto per i bambini e le loro famiglie che hanno perso le loro case.

Per ulteriori informazioni trovate tutto sul sito ufficiale di Save the children all’ indirizzo : http://www.savethechildren.org/site/c.8rKLIXMGIpI4E/b.8157995/k.7191/Athene_and_Gaming_for_Good.htm .

CHARITY ITALIA: Il Progetto

Ogni mese verrà fissato un goal minimo di donazioni da raggiungere, che sarà visibile sia sui social sia sulla pagina dedicata presente sul sito Powned.it.
Verrà apposto un bottone apposito sia sul sito Powned.it , sia sul canle streaming, tramite il quale gli utenti potranno poi eseguire le donazioni.
Come raggiungere l’obiettivo?

Streaming

Tra i più efficaci mezzi a disposizione c’è sicuramente il livestreaming, principale strumento di questo progetto, dove attraverso uno schedule settimanale di trasmissioni sulla piattaforma Twitch.tv, andremo a intrattenere la community con gameplay di diversi titoli tra cui League Of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, H1Z1, Hearthstone:Heroes of Warcraft e tanti altri, e serate di Talk Show, con ospiti speciali del panorama italiano e magari anche internazionale.
Il canale streaming del progetto è : https://www.twitch.tv/charityitalia

Social Media:

Attraverso Facebook e Twitter manterremo sempre aggiornata tutta la community con post costanti riguardo le nostre attività, gli eventi e tutto quello che concerne sia il progetto in sé, sia Gaming For Good e Save The Children.
La pagina facebook del progetto è: https://www.facebook.com/Charityitaliaa.
La pagina twitter invece è: https://twitter.com/CharityItalia

Online e Live Events

Una volta avviato il progetto abbiamo intenzione di organizzare tornei ed eventi sia online, sia live presso diverse realtà locali come fumetterie o sale lan. I tornei saranno avranno sia copertura mediatica ( social, news ) sia saranno trasmessi via streaming.
Il ricavato, esclusi i costi di organizzazione e gestione, verrà poi devoluto tramite Gaming For Good.