Modern Warfare 2: torna il VECCHIO sistema PRESTIGIO (forse) dopo le pesantissime critiche dei giocatori

Modern Warfare 2: torna il VECCHIO sistema PRESTIGIO (forse) dopo le pesantissime critiche dei giocatori

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La possibile reintroduzione del vecchio sistema di Prestigio che ha caratterizzato per anni la saga di Call of Duty ha veramente galvanizzato gli storici fan della saga, che ora riservano tutte le loro speranze per Modern Warfare 2.

Dopo la fredda accoglienza riservata a Vanguard, Infinity Ward ed Activision hanno decisamente bisogno di un colpo grosso per riattirare la mole di fan che si sono progressivamente allontanati dal multigiocatore.

Reo di questo allontanamento sarebbe il sistema a Stagioni, che tra continui reset e fin troppe novità ha lasciato davvero stanchi i giocatori. A riattivare le loro speranze ci ha pensato un utente, che ha scoperto un interessante dettaglio su Steam.

Il prestigio di Modern Warfare 2 sarà come i vecchi titoli?

A sollevare il polverone di questi giorni è stato l’utente Reddit u/Target74, che sulla sezione ufficiale di Modern Warfare 2 ha postato uno screen (CLICCANDO QUI LA FONTE) della pagina Steam del gioco in cui è riportata tra le feature la dicitura:

“Raggiungi il Prestigio ed aumenta il livello delle tue armi preferite – potranno essere usate nel nuovo Call of Duty Warzone 2.0 che verrà lanciato quest’anno.”

La scritta ha chiaramente destato le aspettative dei fan, che ora si aspettano di vedere un sistema di prestigio in cui, diversamente da quanto accaduto negli ultimi anni, eravamo noi giocatori a decidere se e quando resettare il livello arma in cambio di un piccolo stemma, senza l’incombenza del tempo che scorre o la Stagione che finisce.

Ovviamente è ancora leggermente presto per farsi un’idea chiara di quello che sarà il futuro di Modern Warfare 2, ma intanto, cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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Activision vuole che COD venga giocato da Joystick: anche su Modern Warfare 2 l’AIM Assist è “overpowered”

Activision vuole che COD venga giocato da Joystick: anche su Modern Warfare 2 l’AIM Assist è “overpowered”

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Modern Warfare – L’Aim Assist è stata argomento di discussione per tanti mesi su Warzone, e pare proprio che continuerà a generare flame sui social ancora per un po’…

Dalla beta di Modern Warfare 2 giungono infatti delle clip che mostrano tutta la potenza garantita dall’assistenza alla mira anche nel nuovo titolo. La cosa ha lasciato straniti molti giocatori di Call of Duty… Andiamo a vedere il perchè…

Per chi non lo ricordasse, l’AIM Assist è un aiuto che il gioco fornisce a tutti i player armati di joystick. Questo aiuto altro non fa che “incollare” il mirino della nostra arma al bersaglio cosi da tenere il punto di fuoco nonostante le “sbavature” e gli scossoni tipici in fase di combattimento. L’Aim Assist va quindi a “compensare” tutte quelle lievissime “smirate” che farebbero altrimenti “sfarfallare” la nostra mira.

Di fatto, l’Aim Assist è un “aimbot” molto leggero, e negli scontri a fuoco ravvicinati rappresenta un vantaggio devastante per i giocatori da PAD rispetto a quelli con Mouse.

La maggior parte degli esperti ha in più occasioni fatto notare che l’aim assist era troppo “pesante” su Warzone, e si sperava quindi che i devs cambiassero (almeno in parte) rotta in vista del nuovo Modern Warfare 2. Al momento però, sembra che l’Aim Assist sia decisamente sgrava anche su MW2.

Maxiq sull’Aim Assist di Modern Warfare 2: 

A riportare questo feedback è il content creator Maxiq, che su Twitter ha affermato: “davvero mi spiace per i giocatori di COD da mouse, mi spiace per loro”. Subito sotto a questo post, Maxiq ha poi pubblicato una clip spiegando: “contesto del video: per passare da un bersaglio all’altro non ho letteralmente toccato la levetta… Era tutta Aim Assist…“.

Alla cosa ha risposto anche il celebre Huskerrs, che con non poca delusione ha avvisato il collega: “È una causa persa fratello. Il 99,9% della base dei giocatori non comprende nemmeno quale sia la complessità del problema, e pensa che stiamo solo cercando di convincere i devs a rimuovere la mira assistita“…

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con la decisione di Activision di confermare un aim Assist molto potente anche su Modern Warfare 2? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Modern Warfare 2: trovato il modo per ricaricare lo Sprint! Il “Bunny Hop” sostituirà lo Slide Cancel?

Modern Warfare 2: trovato il modo per ricaricare lo Sprint! Il “Bunny Hop” sostituirà lo Slide Cancel?

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Modern Warfare & Bunny Hop – Con una mossa per molti inaspettata, i devs di Infinity Ward hanno deciso di limitare in modo sostanziale la presenza dello Slide Cancel nel prossimo Modern Warfare 2. Lo Slide Cancel, lo ricordiamo, è una funzione di movimento che se spammata, garantisce il rapido ripristino dello scatto tattico.

Avete un personaggio che corre per la maggior parte del tempo con lo Scatto Tattico rappresenta un chiaro vantaggio: muoversi più velocemente rende più complicata la fase di mira per i nostri avversari, e ci permette di prendere alla sprovvista i giocatori più “lenti”.

Per un giocatore che si vuole impegnare in competitivo, lo slide cancel è stato quindi fino ad oggi “imprescindibile“.

Con la sua rimozione (anche se non è stato del tutto rimosso, semplicemente è molto più “macchinoso” attivarlo) i devs sperano di proporre un gameplay più lento e meno esasperato, ma alcuni esperti potrebbero aver già trovato una soluzione.

Sembra infatti che per garantirsi uno Scatto Tattico costante e prolungato non si deve obbligatoriamente passare dalla specialità “Double Time“… Basterà solamente alternare gli Scatti tattici con dei movimenti in bunny hop (salto del coniglio, ndr) per avere perennemente carico lo Sprint.

Come funziona il Bunny Hop su Modern Warfare 2? 

Per chi non lo sapesse, per bunny hop di intende il doppio salto laterale che anticipa l’apertura del fuoco sui nemici. Andiamo a vedere un video che ci mostra chiaramente come funziona il Bunny Hop:

Non sappiamo ancora se prima del rilascio ufficiale del 28 Ottobre verrà “fixato” questo glitch, o se per il momento resterà cosi come si presenta oggi. I devs non si sono ancora espressi sulla “scoperta”, ma ci sembra abbastanza chiaro che questa va in netta controtendenza rispetto a quanto desiderato dai devs con la rimozione dello Slide Cancel.

Ricordiamo che MW2 e Warzone 2.0 condividono lo stesso engine, di conseguenza, se una funzione è presente nel primo sarà certamente replicabile anche nel secondo.

Voi cosa ne pensate community? Conoscevate il trucchetto del bunny hop? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Al via la guerra ai cheater su MW2; Giocatori ugualmente preoccupati: “reportare gli hacker sarà molto più difficile”

Al via la guerra ai cheater su MW2; Giocatori ugualmente preoccupati: “reportare gli hacker sarà molto più difficile”

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Dopo le prime “avvisaglie” della scorsa settimana, giungono finalmente notizie riguardo ai cheater già presenti nella beta di Modern Warfare 2.

I devs di Infinity Ward lo scorso weekend hanno infatti annunciato che nel corso della giornata odierna avrebbero avviato una serie di misure atte a colpire gli imbroglioni che al momento popolano le lobby.

Questo potrebbe voler dire che sino ad oggi la beta era totalmente “sprovvista di difese” per combattere i cheater, e che invece con l’inizio della nuova settimana assisteremo ad un intervento diretto del’anti-cheat Ricochet.

Non sappiamo ancora in cosa consisteranno questa serie di azioni contro i cheater, ma monitoreremo la situazione per riportare ogni eventuale aggiornamento. Qui di seguito il post in questione di Infinity Ward, nel quale vengono anche annunciati miglioramenti in arrivo all’interfaccia utente:

I giocatori preoccupati per il futuro di Warzone 2.0: “reportare sarà più difficile”

Nel corso delle ultime ore numerosi giocatori hanno iniziato a richiedere una modifica ai devs di Infinity, riguardo alla celebre meccanica della Kill Cam. Come avrete sicuramente notato, la nuova kill cam ci mostra il nostro avversario in terza persona, una novità che è stata accolta con grande entusiasmo dai giocatori.

L’iniziale entusiasmo ha poi però progressivamente lasciato spazio alle perplessità, con numerosi esperti che hanno iniziato a chiedere “senza la kill cam in prima persona, come faremo a scoprire eventuali “cheater“?

Proprio per questo, i giocatori su Reddit hanno chiesto ad Infinity quanto meno di rendere disponibili entrambe le visuali in Kill Cam… In questo modo si andrebbe a consentire, all’occorrenza, di osservare i movimenti di un player sospetto direttamente dalla sua visuale.

Voi cosa ne pensate community? Siete preoccupati da questa modifica alle kill cam? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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