Modern Warfare 2, il team Audio rivela: “per rifare tutti i suoni abbiamo anche usato tank, RPG ed elicotteri da guerra”
Secondo moltissimi giocatori che hanno avuto la possibilità di provarlo in beta, il nuovo Modern Warfare 2 è certamente il Call of Duty con l’audio di gioco migliore di sempre…
Il lavoro dei devs è stato estremamente dettagliato in questo senso… Activision si è impegnata per rifare sostanzialmente da zero tutte le registrazioni relative all’esplosione delle armi ed al movimento dei mezzi pesanti. Ovviamente anche i passi, da sempre “croce e delizia” dei player di COD, sono stati pesantemente rivisti.
A rendere noti i dettagli di questo minuzioso e già apprezzatissimo lavoro, è l’Audio Director di Modern Warfare 2 Stephen Miller, che in una clip su YouTube ha spiegato quanto questo processo sia stato duro ed impegnativo per tutto il team.
Stephen Miller ha quindi spiegato che gli ci sono voluti mesi per trovare le giuste location per riprodurre tutti i vari suoi richiesti per il gioco. Una volta identificate le “zone” di registrazione, si sono dovuti impegnare nella riproduzione dei suoi di tutte le esplosioni che andranno a caratterizzare Modern Warfare 2.
Dalle armi di piccolo calibro sino ad arrivare alle mitragliatrici leggere ed i lanciatori (RPG compresi), i devs di Activision questa volta si sono voluti superare, andando a catturare ogni minimo dettaglio relativo al suono della ricarica od a quello che emette l’arma in fase di fuoco.
Usati anche Tank ed Elicotteri per riprodurre l’audio più fedele possibile su Modern Warfare 2
Nel corso delle registrazioni, i devs di Modern Warfare 2 hanno anche avuto la possibilità di catturare il suono generato dal cannone di un tank, ma anche quello prodotto dagli elicotteri da guerra. Il livello di realismo sarà quindi elevatissimo, e garantirà (probabilmente) il più alto livello di coinvolgimento nella storia di tutti i COD.
Non poteva certo mancare una considerazione sull’audio dei passi dei nemici, con Stephen Miller che ha assicurato che in MW2 ci renderemo perfettamente conto della posizione e della vicinanza del nemico in base al rumore dei passi stessi.
Andiamo a vedere di seguito la clip in questione:
I giocatori che hanno provato la beta di Modern Warfare 2 cosa pensano dell’audio di gioco? Siete anche voi tra quella imponente fetta di player rimasti soddisfatti dalla resa dei suoni? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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