COD League: buona la prima per Rokkr, FAZE e Paris Legion!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è da poco concluso il primo fine settimana ufficiale di sfide all’interno della Call of Duty League, la nuova lega competitiva dedicata a Call of Duty dove militano le 12 migliori squadre del mondo.

Nel primo grande evento di Minnesota sono stati i padroni di casa dei ROKKR insieme agli Atlanta Faze, ai Chicago Huntsmen ed ai Paris Legion gli unici a riuscire a chiudere a referto con due vittorie consecutive, piazzandosi tutte e quattro nelle posizioni di testa della classifica generale.

Tra le 4 troviamo anche una delle due sole franchigie europee presenti in gara, i Paris Legion, che nella loro partita inaugurale in qualità di “avversarie” in Call of Duty League sono riusciti a “spezzare” con un nettissimo 3-0 i London Royal Raven, in quello che verrà per sempre ricordato come il primo storico “Derby” della Lega.

Questa solida vittoria, unita a quella ottenuta poco dopo anche contro degli insufficienti Optic Gaming (Los Angeles), garantisce cosi ai francesi la prima posizione virtuale a pari merito in campionato, ed un inizio di campionato (per la gioia di tifosi e sponsor) tra i migliori possibili (e sperati).

Per i londinesi la situazione del weekend è stata meno rosea rispetto a quella dei francesi, ma non per questo negativa: i Royal Ravens si sono infatti presentati alla sfida contro i Legion forti della vittoria ottenuta nel loro match inaugurale contro i New York Subliners, sconfitti con un perentorio 3-0 che condannerà i Subliners all’ultima posizione in classifica. Poco dopo il match contro i RR, la formazione newyorchese della Call of Duty League si è infatti dovuta preoccupare della sconfitta maturata contro gli Atlanta Faze dopo un combattuto 3-1 finale.

Il trailer

Tra le altre squadre che hanno certamente deluso le aspettative inaugurali (per quanto possano valere i “valori in campo” visti durante la prima giornata di una competizione) sono da menzionare i Seattle Surge ed i Dallas Empire (che si sfideranno presto nel primo match previsto per la prossima settimana) e che come Subliners ed OpTic si son dovuti accontentare di un pesante 0 in classifica.

Il grande appuntamento con la Call of Duty League è quindi fissato per la prossima settimana, quando durante il weekend andrà in scena l’attesissima Tappa della Call of Duty League di Londra, con le sfide che andranno in scena in diretta dalla sede dei padroni di casa…i London Royal Ravens.

La classifica

Seed Team 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Total
1 Atlanta FaZelogo std.pngATL FaZe 20 20
2 Chicago Huntsmenlogo std.pngCHI Huntsmen 20 20
3 Minnesota RØKKRlogo std.pngMIN RØKKR 20 20
4 Paris Legionlogo std.pngPAR Legion 20 20
5 Florida Mutineerslogo std.pngFLA Mutineers 10 10
6 London Royal Ravenslogo std.pngLDN Royal Ravens 10 10
7 Los Angeles Guerrillaslogo std.pngLA Guerrillas 10 10
8 Toronto Ultralogo std.pngTOR Ultra 10 10
9 Seattle Surgelogo std.pngSEA Surge 0 0
10 OpTic Gaming Los Angeleslogo std.pngOpTic Gaming LA 0 0
11 Dallas Empirelogo std.pngDAL Empire 0 0
12 New York Sublinerslogo std.pngNY Subliners 0 0

La replica


COD League: buona la prima per Rokkr, FAZE e Paris Legion!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701