Call of Duty: “SHIPMENT nata per ERRORE”, la rivelazione degli sviluppatori di MW2
In una recente intervista con i colleghi di Dexerto, gli sviluppatori di casa Activision hanno rivelato alcuni interessanti retroscena riguardanti una delle mappe più iconiche di tutto il franchise di Call of Duty: Shipment.
Nuketown, Terminal, Slums, quando si tratta di mappe iconiche difficilmente tra le più rilevanti si può evitare di inserire Shipment, che sin dal suo debutto in ModernWarfare del 2007 ha rappresentato lo spot più apprezzato per sfide al cardiopalma.
Tuttavia, anche gli OG di Call of Duty, potrebbero non sapere un interessantissimo dettaglio riguardante questa mappa.
Shipment, i devs di MW2 rivelano il passato e la genesi della mappa
A rivelare questo passato ben poco lusinghiero, soprattutto visto poi quanto la mappa è riuscita a fare breccia nel cuore dei giocatori, è stato il Multiplayer Design Director di Call of Duty, Geoff Smith:
“Ci sono alcuni esperimenti felici. Alcune cose che per qualche strano motivo hanno poi funzionato. Penso che Shipment in questo senso sia la rovina della mia esistenza (scherzando n.d.r.)“.
“In origine non si trattava nient’altro che di una mappa per lo schermo condiviso, ai tempi in cui era ancora un sistema molto usato.Durante lo sviluppo, tuttavia, l’abbiamo usata per testare all’interno del gioco, ma ci siamo dimenticati di rimuoverla.”
“Quando abbiamo presentato il gioco il nostro MP non l’ha rimossa e quindi da lì non potevamo più tornare indietro. Si è trattato di un vero e proprio incidente.”
Insomma, un incidente sicuramente fortuito sia per i devs, che per i giocatori che ad oggi forse non avrebbero mai potuto apprezzare lo stile rapido di questa amata mappa. Che ne pensate? Come al solito la discussione è apertissima!
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