Call of Duty: perché la Rotational Aim Assist di Modern Warfare 2 è cosi criticata?
Call Of Duty – Un nuovo esperimento pubblicato su Reddit alimenta nuovamente l’ormai “secolare” discussione attorno all’AIM ASSIST.
Un utente ha infatti spiegato fin nei minimi dettagli come funziona la “rotational AIM assist” sul nuovo Modern Warfare 2, ed é scoppiata la polemica.
La rotational AIM Assist, come il nome stesso suggerisce, nel momento in cui si attiva inizia a “seguire” il bersaglio anche per brevi spostamenti. Se il nostro bersaglio si lancia da un tetto sopra la nostra testa ad esempio, l’aim assist lo inizierà a seguire fino a quando questo non finirà con i piedi per terra.
Questo tipo di AIM é inoltre molto più intensa nel momento in cui i giocatori si limitano ad usare la levetta analogica sinistra, quella quindi dedicata unicamente al movimento.
Vedendo le immagini del video su Reddit, appare evidente quanto sia imponente l’effetto “colla” del mirino sul bersaglio… Un qualcosa che ormai preoccupa la maggior parte degli esperti di Call of Duty.
Quali soluzioni si aspettano i giocatori per l’Aim Assist di Call of Duty?
Se viene ormai universalmente riconosciuto che il funzionamento dell’Aim può rappresentare un problema (anche tra pad player e pad player), non c’è questo stesso livello di interesse rispetto al “come” il problema potrebbe essere risolto.
Come abbiamo più volte ribadito, non é l’aim in se il problema, ma quanto questa sia potenziata rispetto al passato. Non si capisce per quale ragione Activision non “bilanci” questa feature, soprattutto se si pensa che questa funzione non é più un problema esclusivo per il crossplay, ma per tutti i giocatori.
Perché l’aim assist “Rotta” rappresenta un problema per tutti?
Molto banalmente, con questi aiuti così forti é più difficile notare differenze di skill tra giocatori. Chiaramente un giocatore scarso continuerà a restare scarso con o senza AIM assist. A livelli più intermedi però, ed ancor di più ai livelli più alti di gioco, l’aim assist tende ad assottigliare la differenza di skill tra player.
Pensate ad esempio se in Formula Uno tutti i piloti guidassero con l’assistenza alla frenata attiva… Vi sarebbero molte meno differenze in fase di frenata (la cosiddetta “staccata”), e la differenza tra le “sensibilità” di guida dei vari piloti verrebbe compromessa…
Voi cosa ne pensate community? Vi augurate un intervento di bilanciamento dei devs in merito alla questione? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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